|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Pc si spegne dopo circa un ora di uso
salve!
non so come mai, ma dopo circa un ora di uso del pc desktop quest ultimo si spenge e devo aspettare almeno mezz ora / un ora per farlo rifunzionare. Praticamente si spegne all improvviso senza preavviso... potrebbe essere l'alimentatore? ma l ho comprato meno di tre mesi fa! avete consigli ? :/grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Posta la configurazione hardware...
...inoltre stressa la CPU con un software tipo Orthos (se dual) o Prime95 (se quad) e rileva le temperature in full con CoreTemp |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AMD ATHLON XP, 1266 MHZ (12.5 X 101) scheda madre: asrock k7s41, chispet sis741, tipo bios AMI, installato su un hard disk di 160gb con XP SP3. Appena posso provo il software che hai citato grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Dissipatore ? Pulito? la ventola funziona?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Potresti dirmi la configurazione del tuo pc almeno per avere un'idea .
Ciaoo
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quella scheda madre non credo possegga la facolta di spegnere tutto in caso di surriscaldamento, secondo me è l'alimentatore che ha qualche rogna.
Postane marca e modello, assicurati che la sua ventola di raffreddamento giri bene, prova a sostituirlo. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Ciao, mi succedeva la stessa cosa, ogni 24h circa, però, pc in idle e zan spegnimento come se mancasse la corrente...
FORSE e ripeto FORSE ho risolto installando gli update dell'sp3 di giugno, infatti, avevo inzialmente rimosso l'overclock ma il pc si è spento lo stesso, ho riavviato, ho visto gli update, li ho installati e riavviato, da allora più nessun spegnimento. Prendi questa cosa con le pinze, ora è acceso da parecchio, domani faccio la prova di rimettere l'overclock (con il quale pre sp3 è sempre stato stabile) e provo...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
appena posso apro il case e controllo e vi faccio sapere grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.