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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Old 13-06-2008, 08:43   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...-it_25622.html

Presentati i primi risultati dell'iniziativa Green IT di Dell

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 13-06-2008, 08:47   #2
King83
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ma bene ma che festeggi con un bello sconto nel configuratore x portatili dato che sto x ordinare un inpiron 1720!!
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Old 13-06-2008, 09:13   #3
Sylvester
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Originariamente inviato da King83 Guarda i messaggi
ma bene ma che festeggi con un bello sconto nel configuratore x portatili dato che sto x ordinare un inpiron 1720!!
Quoto , anche io devo comprarmi un Dell a breve e uno bello sconto sarebbe benvenuto.
Scherzi a parte fa piacere che tutte le grandi aziende fanno a gara a chi diventa più "ecologica e verde": so che probabilmente, anzi, sicuramente è tutta una questione di marketing, però l'ambiente non può che trarne giovamento, quindi, buon per tutti
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Old 13-06-2008, 09:18   #4
za87
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logicamente loro lo fanno per risparmiare e per farsi pubblicità ma è un'iniziativa che dovrebbero seguire tutti
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Old 13-06-2008, 10:14   #5
Ricky78
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Se montassero monitor decenti (LG invece di AUO e Samsung) sugli XPS M1530 la gente non glieli rimanderebbe indietro 3-4-5-6 volte (come il sottoscritto ed altri: vedasi thread ufficiale) e sicuramente inquinerebbero meno il pianeta producendo meno packaging e facendo fare avanti e indietro ai prodotti (con relativo consumo di gasolio da parte dei corrieri espressi) un numero infinitamente inferiore di volte...

Per non parlare dell'assistenza tecnica post-vendita: utilizzano componenti "ricondizionate" da portatili difettosi e spesso si legge di persone che si ritrovano con i tecnici che devono tornare 3-4 volte per sistemare una problematica... o di casi dove questi ultimi durante le operazioni di montaggio/smontaggio rovinano le plastiche senza poi sostituire le stesse...

Ovvio che l'operazione sia volta a creare un' immagine positiva nei confronti dell'azienda ma poi si brucia con questo modo di fare...

Ultima modifica di Ricky78 : 13-06-2008 alle 10:17.
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Old 13-06-2008, 11:25   #6
King83
Senior Member
 
L'Avatar di King83
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 424
cavoli non mi dire così volevo fare una configurazione proprio oggi!! ho sempre letto che i dell sono ottimi...
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Old 13-06-2008, 16:26   #7
paulus69
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Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
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Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Se montassero monitor decenti (LG invece di AUO e Samsung) sugli XPS M1530 la gente non glieli rimanderebbe indietro 3-4-5-6 volte (come il sottoscritto ed altri: vedasi thread ufficiale) e sicuramente inquinerebbero meno il pianeta producendo meno packaging e facendo fare avanti e indietro ai prodotti (con relativo consumo di gasolio da parte dei corrieri espressi) un numero infinitamente inferiore di volte...

Per non parlare dell'assistenza tecnica post-vendita: utilizzano componenti "ricondizionate" da portatili difettosi e spesso si legge di persone che si ritrovano con i tecnici che devono tornare 3-4 volte per sistemare una problematica... o di casi dove questi ultimi durante le operazioni di montaggio/smontaggio rovinano le plastiche senza poi sostituire le stesse...

Ovvio che l'operazione sia volta a creare un' immagine positiva nei confronti dell'azienda ma poi si brucia con questo modo di fare...
in effetti...il discorso non fà una grinza.
ricky ha pienamente ragione....
__________________
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi....
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Old 13-06-2008, 17:07   #8
l'arcangelo
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Città: Mineo (CT)
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Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Quoto , anche io devo comprarmi un Dell a breve e uno bello sconto sarebbe benvenuto.
Scherzi a parte fa piacere che tutte le grandi aziende fanno a gara a chi diventa più "ecologica e verde": so che probabilmente, anzi, sicuramente è tutta una questione di marketing, però l'ambiente non può che trarne giovamento, quindi, buon per tutti
quoto...ovvio che nessuno regala niente...ma benvenga se l'ambiente ne può risentire meno(perche parlare di "giovamento" mi pare esagerato)

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Se montassero monitor decenti (LG invece di AUO e Samsung) sugli XPS M1530 la gente non glieli rimanderebbe indietro 3-4-5-6 volte (come il sottoscritto ed altri: vedasi thread ufficiale) e sicuramente inquinerebbero meno il pianeta producendo meno packaging e facendo fare avanti e indietro ai prodotti (con relativo consumo di gasolio da parte dei corrieri espressi) un numero infinitamente inferiore di volte...

Per non parlare dell'assistenza tecnica post-vendita: utilizzano componenti "ricondizionate" da portatili difettosi e spesso si legge di persone che si ritrovano con i tecnici che devono tornare 3-4 volte per sistemare una problematica... o di casi dove questi ultimi durante le operazioni di montaggio/smontaggio rovinano le plastiche senza poi sostituire le stesse...

Ovvio che l'operazione sia volta a creare un' immagine positiva nei confronti dell'azienda ma poi si brucia con questo modo di fare...
e purtroppo quoto anche te...hai perfettamente ragione...ma purtroppo non è l'unica che ha di questi problemi...bisognerebbe lavorare seriamente verso quella direzione(mesi fa leggevo di un ragazzo che aveva preso un note da €3000 della asus che gli ha dato una marea di problemi sin da subito...è stato in assistenza un sacco di volte ma non ricordo se faceva avanti e indietro)
__________________
Better to reign in Hell, than serve in heav'n...

John Milton
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 01:20   #9
djbill
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L'Avatar di djbill
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Messaggi: 1508
io ho un dell XPS 1530 ordinato a gennaio e fino adesso problemi zero (a livello di hardware e assistenza tecnica). E anche altri dell fissi che ho ordinato non hanno dato mai problemi (a parte uno che s'era bruciata la ventola del trasformatore ma è stata sostituita in 24 ore e adesso funziona perfettamente. Ad una mia compagna di università che aveva problemi col trasformatore del suo XPS, è arrivato uno nuovo in 22 ore dalla richiesta... Se questa non è assistenza tecnica fatta come si deve, non so cosa potrebbe essere...

(Come termine di confronto: Due anni fa il mio fisso dell'HP è stato via 15 giorni per sostituire un hard disk difettoso...)
__________________
Ho concluso affari in modo positivo con:
azz
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Old 16-06-2008, 23:39   #10
Amazy
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L'Avatar di Amazy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Legnano
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Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Per non parlare dell'assistenza tecnica post-vendita: utilizzano componenti "ricondizionate" da portatili difettosi e spesso si legge di persone che si ritrovano con i tecnici che devono tornare 3-4 volte per sistemare una problematica... o di casi dove questi ultimi durante le operazioni di montaggio/smontaggio rovinano le plastiche senza poi sostituire le stesse...

Ovvio che l'operazione sia volta a creare un' immagine positiva nei confronti dell'azienda ma poi si brucia con questo modo di fare...
qual'è il tuo indice di misura che dimensiona la parola "spesso"? 3 casi? 10 casi?
sai quanti interventi vengono effettuati da Dell ogni giorno e in tutto il mondo? Se vuoi parliamo anche solo di quelli che fanno in Italia ...no probabilmente non hai idea :-) ...io sì.

Le componenti non sono sempre ricondizionate; devono superare svariati test prima di potere essere rimesse in utilizzo... inoltre alcuni danni possono essere imputati ai trasportatori... le parti arrivano tutti i giorni via aereo dai magazzini Olandesi, arrivano a bergamo, ciampino, etc etc e poi trasportati da UPS ai pudo locali... poi passa il tuo amico tecnico a prenderli e viene a casa tua a montarteli... tutto questo dalla sera alla mattina, ogni giorno... prova ad immaginare quale mostruosa e precisa macchina ci sia in movimento ogni giorno per farti arrivare il tuo display o il tuo bezel sostitutivo... il giorno dopo comodo, al calduccio di inverno e al fresco d'estate... che ti suona il campanello.

i tecnici ritornano per "sistemare una problematica" (scusa ma... questa l'hai presa dal Devoto-Oli o dall'accademia della crusca?) quante volte si rende necessario al fine di soddisfare te e tutti i milioni di clienti che ogni giorno godono del servizio di assistenza NBD... che a sua volta gode di una % di satisfaction che sfiora il 95% di risoluzione alla prima uscita del tecnico.

il restante 5% ...mah... forse non sei stato molto chiaro quando hai spiegato il tuo problema al supporto tecnico... forse con le informazioni che sei stato in grado di dare al tecnico del supporto tecnico (o quelle che gli hai voluto dare ...o meglio quelle che non gli hai voluto dire... come ad esempio quando ti dimentichi di dire che la batteria ti era caduta nel cesso e te ne vergognavi a morte...) non si poteva fare di meglio che ipotizzare che il danno potesse essere su quel componente... forse tu stesso ti ostinavi dall'alto della tua cultura a credere che il componente guasto fosse esattamente quello che tu credevi ...e "sforzavi" il discorso in modo da spingere il tecnico al telefono a riaprirti nuovamente un intervento per la sostituzione dello stesso... poi alla terza volta hai ceduto... sono venuti a cambiarti il cavetto del segnale video invece che il display e ...opplai... ecco che il guasto è stato risolto.

Questo per dire... che non è sempre "colpa" del tecnico che sta dall'altra parte che canna la diagnosi... ma spesso, e lo dico da cliente Dell navigato... è l'utente stesso che spinge per la sostituzione del pezzo che a suo sentimento è guasto... credendo spesso di avere a che fare con un cretino e di saperne sempre una più di quel povero pollo da batteria che sta dall'altra parte (che tanto polli non sono... c'è chi li mette in riga e gli fa fare training su training)

PS: non sono un tecnico Dell... mi metto semplicemente nei loro panni... una volta tanto, spezziamo una lancia a favore dei produttori che... dite pure tutto quello che volete... ma nel bene o nel male, ci fanno ogni giorno godere del nostro tanto bramato gioiellino tecnologico... sia esso un tamagotchi o un XPS 1530 ;-)

se poi queste aziende diventano pure carbon neutral... ben vengano ancora di più! scommetto che molti di voi non sanno ancora cosa significhi... e quali siano le implicazioni... potete provare a scrivere quelle parole su Google... e salta fuori questo: http://direct2dell.com/one2one/archi.../26/30748.aspx

io so che Dell tempo fa dava la possibilità di piantare ...delle piante... e queste piante ora costituiscono foreste... peccato che queste non siano tante belle parole su una pagina internet... ma siano cose reali... fatti... non pugnette!!!(come direbbe un mio amico e collega...) come il componente che vi arriva il giorno dopo in casa e il tecnico che sorridente e gentile nel reinstallarvi Tomb Raider Anniversary perchè voi "non siete capaci" vi riporta la macchina e il vostro gioiellino IT in vita... il giorno dopo (scusate se qualche volta mi ripeto... credo mi si sia incantato il disco )

EDIT:
non vogli ospingervi a pensare che la Dell sia fica... voglio solo farvi riflettere su un punto...

"chi siamo noi e cosa vogliamo ...e di conseguenza dopo che mi sono risposto a queste domande mi chiedo: l'azienda a cui mi sto affidando mi soddisfa e continuo ad usare il loro prodotto?"

se la risposta è sì ...ben per voi ! avete fatto la scelta giusta e scelto il prodotto e il relativo servizio più adatto alla vosta esigenza.

se la risposta è no ...ben per voi ugualmente! ...perchè per lo meno avete l'intelligenza per scegliere e cambiare... forse avete sbagliato qualche cosa.


ricapitolando... cercate di ascoltare un po' di più il supporto tecnico, meno la vostra zucca e farete consumare meno risorse e contribuirete alla salvaguardia dell'ambiente.




...il discorso fila no? :-)
__________________
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Ultima modifica di Amazy : 17-06-2008 alle 21:39.
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