|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
[AIUTO URGENTE] Scheda madre andata????????
Ciao a tutti!
Mi scuso sin da ora se ho messo il tag aiuto urgente ma davvero è una questione seria, per cui sto sudando freddo... Spiego la situazione: Posseggo una Asus Pc4800-E Deluxe (la configurazione in sign comunque). Spengo il pc ieri sera e tutto funziona bene.. Vado a riaccenderlo questa mattina e trovo all'accensione il messaggio: Codice:
BAD BIOS CHECKSUM. STARTING BIOS RECOVERING Checking for floppy... Checking for CDROM.. Riavvio il computer con il cd inserito ed esce qualcosa del tipo: Codice:
CDROM found. Reading the file "P4C800ED.ROM". Completed Start flashing...Failed! Comincio allora a leggere su internet e scopro che potrebbe anche essere un problema della batteria della mobo. Esco sotto l'acqua e vado a comprarla. Ritorno a casa, la monto, accendo il pc con il cdrom con il bios inserito e questa volta l'operazione va a buon fine (o almeno così pare!) Mi dice : Reboot the system to get the system back o una cosa del genere.. Riavvio il pc e non funziona più niente!! Non esce niente a video, non fa rumori tipici dell'avvio del pc (nessun beep o altro) e noto che anche le ram non svolgono lavoro (le mie hanno gli indicatori del lavoro svolto mediante led)... Cancello anche il CMOS con gli appositi jumperini ma la situazione non cambia!!! Sono disperato!! Che cosa posso farE? Ho sbagliato io qualcosa? E' Tutto da buttare? Avete prove da farmi fare? Un grazie davvero a chi vorrà aiutarmi... ![]()
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
secondo me la mobo è andata...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è il bios che è morto, di netto, taaa !!
![]() mi sà che se n' è andata la luce e ti si è bruciata ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma di notte lo tengo non alimentato da corrente.... E' isolato dalla presa con una ciabatta con interruttore...
Non può magari dipendere dal fatto che ho rinominato il file .001 in .ROM? Possibilità di ripristino niente quindi? ![]()
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la cosa è che se l' avessi fatto, il bios si sarebbe danneggiato e nn si sarebbe nemmeno caricato il so !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Ti riporto la mia risposta anche qui:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao!
Quando ho sostituito la batteria il computer era spento.. Una volta acceso (con la batteria nuova adesso) si è ripresentato lo stesso problema di BIOS CHECKSUM con la differenza che stavolta la scrittura è avvenuta con successo (a questo punto dico sfortunatamente!). Per il resto nessuno smanettamento prima.. Stavo vivendo un periodo di pace con il pc, non ci davamo fastidio a vicino e non l'ho stuzzicato in nessun modo.. Operazioni normalissime e banali ![]() L'ho flashato con l'asus bios crash... Che è partito in automatico visto che il bios secondo lui era corrotto.. Non avevo altre opportunità.. Non mi faceva fare altro! Grazie davvero del supporto a tutti!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho deciso di cercare di recuperare la scheda madre con la riprogrammazione del bios.. E su internet ho trovato un'azienda che lo fa a prezzi contenuti.. Non riesco però a capire qual è la differenza tra:
http://www.recoverybios.com/biosreco...otto.php?cod=1 e quest'altra procedura: http://www.recoverybios.com/biosreco...tto.php?cod=96 E non so quale acquistare... Suggerimenti? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.