Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2008, 08:34   #1
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Domande da sistemista

Allora la situazione è la seguente: 2 pc client (marca Acer, identici) collegati a un server (IBM).

Ora, dato che gli acer di tanto in tanto hanno problemi hardware pare, la mia domanda è: se sul server c'è un qualsiasi tipo di errore sw nella connessione al/ai client, può inibire l'avvio del/dei client?

Perchè quello che succede è proprio questo: capita alcune volte che i client non partano, ed è già stato cambiata mobo su uno e ali sull'altro. Le temperature sembrano corrette (è stata la prima cosa che ho controllato, dato che questa situazione sta in una piscina dove fa notoriamente caldo).

L'altro giorno non partiva nessuno dei 2 client e le segretarie non potevano lavorare. Su uno è partita la RAM , l'altro proprio non partiva, si è acceso il led dell'accensione, ma non caricava. Dopo averle provate tutte, ho riavviato il server e il client con la ram funzionante è ripartito, tornando operativo.

Ecco perchè ho esposto quella domanda, e sinceramente questa mi sarebbe nuova.

Tengo a precisare che non abbiamo messo noi questa architettura, ma una società a cui noi subentreremo che ha fatto pagare un esagerazione tra hw e sw, fornendo hw di pessima qualità e sw non indicato a quel genere di lavoro: hanno infatti venduto un sw per gestire le piscine per hotels e centri benessere a una piscina agonistica
Old 05-06-2008, 22:06   #2
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
i clienti sono configurati in dominio o in gruppo di lavoro ??

quando dice che il computer con la ram funzionante non parte cosa intendi esattamente??
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 22:38   #3
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Quote:
Originariamente inviato da card72 Guarda i messaggi
i clienti sono configurati in dominio o in gruppo di lavoro ??
Per favore mi puoi spiegare la differenza, magari con un link, se ti va. Scusami noi non usiamo server locali per il nostro sw. Penso comunque in un dominio, è il server ad es. a gestire le connessioni http.
Quote:
quando dice che il computer con la ram funzionante non parte cosa intendi esattamente??
Non esce alcun segnale dalla scheda video, non arriva nulla al monitor. Si vede il led dell'accensione, ma poi non carica nulla dall'hard disk, non si vede proprio nulla.

Grazie per la risposta.
Old 06-06-2008, 09:53   #4
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
per il dominio o gruppo di lavoro, devi controllare nei client come si connettono nella configurazione dell'id di rete,
mentre per l'altro problema del computer che non parte, non c'entra nulla il server, è un problema hardware localizzato nel client.
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:24   #5
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Quote:
per il dominio o gruppo di lavoro, devi controllare nei client come si connettono nella configurazione dell'id di rete,
Questo posso controllarlo dalle opzioni di connessione, giusto? Quando tornerò ci darò un'occhiata.
Quote:
mentre per l'altro problema del computer che non parte, non c'entra nulla il server, è un problema hardware localizzato nel client.
Lo pensavo anch'io, mi sono venuti dubbi perchè sto pc è ripartito dopo che avevo ripristinato il server che fra l'altro al momento del ripristino mi ha riportato un errore che non riusciva a determinare chiedendo a me quale fosse.

Aggiungo una cosa sul server: mi loggo come Admin (almeno credo) e mi risulta l'hard disk completamente pieno di 70 GB. So che si possono assegnare quote all'hard disk, ponendo limiti anche all'admin? In teoria l'inserimento di un dato dal gestionale non poteva avvenire, visto l'hard disk pieno, e invece ha funzionato.
Old 06-06-2008, 14:07   #6
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Ciao, confermo che il problema è hardware: un eventuale blocco di protezione d el server semplicemente ti inibirebbe il login nel pc (ma arriveresti alla schermata di inserimento user e pwd).
Presumo sia una coincidenza.
Per quanto riguarda le quote, ti basta abilitare la gestione quote facendo tasto DX sull'unità disco, proprietà, gestione quote.
Dopo di che puoi assegnare i limiti per utente.
Non mi risulta invece che sia possibile limitare un admin, anche perché essendo amministratore potrebbe cambiare l'opzione e reimpostarlo come vuole.
Infine, non è detto che la fine dello spazio inibisca l'uso del gestionale, visto che questi potrebbe preallocare lo spazio usato da alcuni campi del database.
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 09:19   #7
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Quote:
Originariamente inviato da bgpop Guarda i messaggi
Ciao, confermo che il problema è hardware: un eventuale blocco di protezione d el server semplicemente ti inibirebbe il login nel pc (ma arriveresti alla schermata di inserimento user e pwd).
Presumo sia una coincidenza.
Per quanto riguarda le quote, ti basta abilitare la gestione quote facendo tasto DX sull'unità disco, proprietà, gestione quote.
Dopo di che puoi assegnare i limiti per utente.
Non mi risulta invece che sia possibile limitare un admin, anche perché essendo amministratore potrebbe cambiare l'opzione e reimpostarlo come vuole.
Grazie mille sei stato molto chiaro. Mi spiace sia un problema hw, quegli acer sono allucinanti, hanno problemi su problemi. Comunque questi della piscina si sono fatti truffare alla grande, la società fornitrice ha venduto hw e sw sparando alto e lasciandoli completamente in merd@.

Quote:
Infine, non è detto che la fine dello spazio inibisca l'uso del gestionale, visto che questi potrebbe preallocare lo spazio usato da alcuni campi del database.
Non ci avevo pensato. Quindi in teoria mi viene da pensare che abiano allocato tutto lo spazio dell'hard disk per il gestionale, mi sembra però un'esagerazione.
Old 07-06-2008, 12:31   #8
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Non credo proprio che sia colpa del gestionale, esplora lo storage del server, quasi sicuramente han caricato troppi files.

In ogni caso, quando si configura una macchina server, è prassi corretta quella di dedicare una partizione allo spazio dati utente, e possibilimente isolare anche exchange, il SYSVOL ecc

Se ne hai le conoscenze tecniche , potresti prendere in considerazione di proporgli una riconfigurazione completa della macchina server..
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 08:35   #9
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Quote:
Non credo proprio che sia colpa del gestionale, esplora lo storage del server, quasi sicuramente han caricato troppi files.

In ogni caso, quando si configura una macchina server, è prassi corretta quella di dedicare una partizione allo spazio dati utente, e possibilimente isolare anche exchange, il SYSVOL ecc

Se ne hai le conoscenze tecniche , potresti prendere in considerazione di proporgli una riconfigurazione completa della macchina server..
Conoscenze tecniche approfondite non ne ho, e anche se ce le avessi non volevo buttare sangue su queste cose, dato che quando subentreremo noi quel server non farà più il server, ma diventerà un client. E' una mezza porcata, lo so, ma come ho detto prima usiamo una tecnologia diversa e non necessitiamo di macchine server. Ecco perchè ne so poco, perchè mi serve poco. Quando avrò più tempo sicuramente mi documenterò meglio.

Grazie ancora, ciao.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian