|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Rete wifi e cavo contemporanea
Situazione:
PC fisso collegato a internet wifi (DHCP) Vista Ultimate LAPTOP collegato a Internet wifi (DHCP) XP home edition Fisso e portatile collegati fra di loro via lan con (ip fisso) Scopo : Lo scopo è navigare indipendentemente dai due pc Trasferire dati fra i due pc velocemente quindi con il cavo Comandare da remoto il portatile che funge da muletto h24 I due PC non si possono collegare attraverso il router per problemi di distanza Problema La navigazione internet sul protatile si interrompe appena attacco il cavo della lan; rimane collegato alla rete wifi ma non vi trasmette piu' dati Tutte le prove a firewall disabilitati. Soluzione??? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Soluzione: togli il gateway dalla rete cablata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta,
fammi capire devo togliete il getaway solo dalla rete cablata e lasciarlo nel wifi? Perchè il getaway nel cablato non lo avevo nemmeno impostato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ho avuto le tue stesse necessità (e problemi
![]() ho risolto cosi: per la rete cablata non impostare il gateway (come ti ha detto OUTATIME e come credo che hai già fatto). imposta gli ip della rete cablata in un'altra sottorete (es: router 192.168.0.x e quindi col DHCP dovrebbe assegnare gli indirizzi dal 2 al 254, mentre alle schede di rete dei due pc imposti 192.168.2.x) anche se io ho gli ip fissi anche per pc fisso e portatile in ogni caso anche col DHCP attivo non dovrebbe dare problemi
![]() |
#5 |
Member
|
GRAZIE MILLE !!!
Perfetto ora funziona tutto , non sapevo davvero piu' dove battere la testa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.