|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Temperature troppo alte
l'estate incombe e il pc soffre, oggi per controllo generale ho avviato everest e core temp, quando ho visto le temperature mi sono un po spaventato, sopprattutto la scheda video che ha il diodo che va in fiamme...
![]() il case è un middle e ho queste ventole: pannello posteriore in emissione 8*8 cm pannello laterale, altezza cpu-gpu in immissione 8*8 cm pannello superiore (vicino ali) ventola in emissione 8*8 cm sul pc monto: intel q6600 @ 2,4 GHz no oc (dissi stock) mobo asus p5k 2 banchi di memoria da 1Ghz a memo... scheda video, zotac 8800 gts 320bit (320 MB con dissi a doppio slot e con i MHz in default) vi prego aiutatemi, le temperature dopo un ora di gioco sono abbastanza alte, 60-65° per i core (anche se di solito nn li sfrutto tutti quando gioco ![]() 70-75° per la scheda video (piu che la scheda in se è il diodo che bolle) ![]() mobo a 40-43° non di piu... la temperatura ambiente non è alta, 25-27° 27° dopo alcune ore di gioco col pc acceso... secondo voi dov'è il problema??? oppure è un segno che il pc vuole diventare a liqiudo??? ![]() Ultima modifica di sbobby : 02-06-2008 alle 10:40. Motivo: linkato foto male |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nel eventualita, potreste dirmi che kit liquido abbinare alla mia cpu, pensando ad un eventuale OC a 3 GHz???
un kit alla mano di prezzo non elevato (sui 100€) per rimanere a temperature buone in confronto all raffreddamento ad aria, che magari si possa anche espandere alla gpu, non da guinnes |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
cambia case e magari anche dissipatore
Soprattutto il case |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
il case era l'ultima delle soluzioni che volevo addottare, piu che altro perche sono una frana nel montaggio pezzi.
![]() altri suggerimenti intanto? poi parlavo di impianto a liquido, perche il mio pc con tutte le ventole (sia in full che in idle) sembra un jet in fase di decollo Ultima modifica di sbobby : 02-06-2008 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
cambia case! è indispensabile qualcosa che possa alloggiare ventole da 120 mm, anche in prospettiva di usare impianti a liquido.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ok ho capito allora il primo passo sara cambiare il case. poi piu tardi passero a liquido.
inizio a guardare i case in modo da cambiarlo, grazie per l'aiuto e speriamo che sia la vlota buona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.