Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2008, 17:09   #1
GrandTheftIvan
Member

L'Avatar di GrandTheftIvan

Iscritto dal: May 2008
eepc 9 pollici o msi wind???(indecisione inside.....)

ragazzi devo vendere il mio portatile acer aspire 5633 ( anzi se qualcuno lo vuole mi faccia sapere) e ho deciso di pigliare un portatile ancora piu'"portatile" appunto, ho una tremenda indecisione tra asus eepc da 9 pollici e msi wind, quale conviene prendere????

Ultima modifica di GrandTheftIvan : 24-05-2008 alle 17:26.
GrandTheftIvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 20:58   #2
GrandTheftIvan
Member

o ma qualcuno che mi calcola c'e'?????
Old 25-05-2008, 21:13   #3
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
ti consiglio il nuovo piccolino della hp, non mi ricordo il nome è un gioiellino, l'eeepc non è male, anche se sembra fatto con la plastica dei giochi per bambini.... l'msi....boh ma te lo sconsilgio

Ultima modifica di fritzstoka : 25-05-2008 alle 21:19.
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 21:31   #4
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
io ti consiglio l'msi, è quello con le specifiche migliori...anche io lo prenderò
Old 25-05-2008, 21:51   #5
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
sembra fatto con la plastica dei giochi per bambini
Hai la fissa con queste plastiche tu, eh?

A mio giudizio MSI, lo stò attendendo anche io.
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 12:30   #6
Anake
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sondrio
Quote:
l'msi....boh ma te lo sconsilgio
Eh bè, questi sì che sono consigli preziosi

Tra i nuovi portatili io ti consiglierei proprio l'MSI, perchè ha le caratteristiche migliori della concorrenza e il prezzo resta uguale.
L'asus 900 te lo sconsiglio anche perchè ho letto che scalda molto.
Old 26-05-2008, 13:00   #7
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Sono contro la moda dell'eepc quindi ti consiglio l'msi che, come hanno detto anche gli altri, ha prestazioni migliori a parità di prezzo.
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 13:30   #8
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
MSI all the time.
Old 26-05-2008, 15:37   #9
GrandTheftIvan
Member

be'.....mi sembra quasi univoca l'idea che a parita' di prezzo sia migliore l'msi.....
ma ci sono altri miniportatili economici meritevoli(magari col masterizzatore dvd......)?????
Old 26-05-2008, 17:15   #10
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Io mi sa che aspettero l'msi, mi piace il fatto che monta un hd normale e non una scheda ssd
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 18:05   #11
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da GrandTheftIvan Guarda i messaggi
ho una tremenda indecisione tra asus eepc da 9 pollici e msi wind
Se non ti serve il disco fisso a stato solido (più robusto in caso di scossoni improvvisi ma molto più piccolo) assolutamente MSI Wind.
Se scegli Eee PC, aspetta almeno il 901 con processore Atom e (si spera!) batteria un po' più capiente della 4400mAh del 900.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 20:12   #12
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Io ho assoluto bisogno del bluetooth, e l'asus non lo ha.
Old 26-05-2008, 21:40   #13
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

ma siete cieci???? avete visto il nuovo HP 2133 UMPC!!! basta vederlo ed ogni discorso sull'msi cade...siamo in un altro universo??? msi che è un vecchio partito politico... non scherziamo... qui sia parla di hp, il più grande produttore al mondo
Old 26-05-2008, 21:46   #14
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
ma siete cieci???? avete visto il nuovo HP 2133 UMPC!!! basta vederlo ed ogni discorso sull'msi cade...siamo in un altro universo??? msi che è un vecchio partito politico... non scherziamo... qui sia parla di hp, il più grande produttore al mondo
Senti, ho avuto già occasione di dirtelo in altri thread, piantala con i toni da flames.
Se tu hai una particolare attrazione per HP non significa che anche altri debbano sottostare ai tuoi gusti e desideri.
Old 26-05-2008, 23:10   #15
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
OK, abbiamo capito che HP ti sta particolarmente simpatica. punto
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 23:38   #16
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
l' HP è tra le possibili scelte, la peggiore.

E' un prodotto che da un lato mostra una attenta cura nei materiali, come il case in alluminio e la tastiera ben curata. Dall' altra una dotazione hardware e software che lo rendono una lumaca, come il processore Via C7 e Windows Vista.

Il case in alluminio pare sia stato scelto non tanto per una questione di pura estetica ma per problemi strutturali di smaltimento del calore. Tant'è che è il sub più caldo di tutti. Quello con prestazioni più basse del lotto, per giunta, sciaguratamente, HP ha deciso di dotarlo di un OS che è un macigno su terminali simili.

Per la scelta, ovviamente Wind di MSI , a livello di dotazione non ha eguali in quella fascia di prezzo godendo di una dotazione completa: BT/Wifi, LCD 10'', HD 80g, ecc ecc.

Ultima modifica di viger : 26-05-2008 alle 23:42.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 08:37   #17
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

io a differenza di molti di voi prendo su i piedini e vado a vedere ciò di cui si parla... non mi piace hp e non mi è piaciuto mai... solo che sono andato in diversi store ho fatto una prova seria di diverse ore e ho tratto le mie conclusioni... quanto all'eeepc non mi sembra male perché l'ho provato e toccato, hp mini mi sembra bellino ma non è ancora in commercio... dell'msi ho visto per caso un subnotebook e mi ha fatto pena... copiato paro paro dall'ebook, una cosa da codice penale, ma sì sa i cinesi se ne fregano
Old 27-05-2008, 10:20   #18
Pipe
Senior Member

L'Avatar di Pipe

Iscritto dal: Jun 2006
sarà, ma a parità di prezzo e prestazioni l'msi mi sembra la scelta migliore
Old 27-05-2008, 10:28   #19
el.tractor4
Member

L'Avatar di el.tractor4

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Se non ti serve il disco fisso a stato solido (più robusto in caso di scossoni improvvisi ma molto più piccolo) assolutamente MSI Wind.
Se scegli Eee PC, aspetta almeno il 901 con processore Atom e (si spera!) batteria un po' più capiente della 4400mAh del 900.
guarda che il 900 ha la batteria da 5800mAh...sarà meglio informarsi prima no?
el.tractor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 10:36   #20
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da el.tractor4 Guarda i messaggi
guarda che il 900 ha la batteria da 5800mAh
E da quando in qua? Sicuro che non stiamo parlando del 901?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian