|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Lavorare su fogli di calcolo
Ciao a tutti!
Sto cercando delle librerie che mi permettano di esportare i risultati di un programma in formato compatibile con fogli di calcolo diffusi (in particolare OpenOffice Calc, ma anche Excel) per C++ o Python (anche se non conosco bene il linguaggio, si tratterebbe di un piccolo script spero abbastanza semplice). Grazie a tutti per i consigli ![]() Edit: non ho messo il tag in quanto il topic è "multilinguaggio", spero non sia un problema
If builders built buildings the way programmers wrote programs, then the first woodpecker that came along would destroy civilization. --Gerald Weinberg Ultima modifica di Albi89 : 04-06-2008 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Mi permetto un piccolo up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
OpenOffice offre di default il bridge PyUNO che consente di eseguire script python all'interno della suite. Usando le classi che espone OO.o non esporti dati verso file ma lavori direttamente con l'applicazione che dovrà essere caricata quindi in memoria.
La documentazione è qui: http://udk.openoffice.org/python/python-bridge.html |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.