|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Guarda con insistenza una donna in treno:condannato
http://www.corriere.it/cronache/08_a...4f486ba6.shtml
il legale della difesa: «impugneremo la sentenza» Guarda con insistenza una donna in treno Condannato a 10 giorni di arresto L'uomo, un trentenne del Lecchese, dovrà pagare anche una multa di 40 euro LECCO - Dieci giorni di arresto e una multa di quaranta euro. È questa la condanna decisa dal giudice Paolo Salvatore per un trentenne di Mandello del Lario (Lecco). L'accusa? Aver guardato con troppa insistenza una donna che si trovava nello stesso scompartimento del treno. Stando alla denuncia della diretta interessata, una signora 55enne, quegli sguardi sarebbero stati così insistenti e impertinenti da costituire una molestia. L'imputato si è difeso sostenendo di non aver potuto fare a meno di guardarla, per la posizione in cui si trovava e per il posto occupato. Il giudice alla fine ha deciso per una condanna, quasi simbolica, in quanto la pena rientra nell'indulto, ma l'imputato è apparso deciso a insistere per vedere riconosciuta la sua buona fede e la sua difesa ha annunciato appello. «IMPUGNEREMO LA SENTENZA»- «In questi casi vanno valutate le circostanze dell'accaduto. La ressa della stazione, la quantità di persone sul treno - ha commentato l'avvocato che difende il trentenne condannato-. Il mio assistito non poteva comportarsi diversamente e lungi da lui l'intenzione di molestare la signora. Il mio assistito peraltro ha sempre mantenuto una condotta rispettabilissima ed è assolutamente incensurato. Impugneremo la sentenza e ci batteremo per ottenere giustizia». «INOPPORTUNO E FASTIDIOSO» - Secondo l'accusa l' uomo aveva guardato con troppa insistenza la donna che era seduta davanti a lui in uno scompartimento del treno regionale Sondrio-Lecco-Milano. Il giorno prima, aveva raccontato la signora, il trentenne si era seduto vicino a lei, dopo averle fatto spostare il cappotto. Un po' troppo vicino, secondo la donna. E il giorno dopo, ancora, l'aveva guardata a lungo durante il tragitto. Tra i due non ci sarebbe stato alcuno scambio di parole, né di complimenti né tentativi di corteggiamento. Ma la 55enne aveva comunque ritenuto inopportuno e fastidioso il comportamento dell'uomo, tanto di denunciare la cosa ad un agente della polizia ferroviaria una volta scesa dal treno. Il giorno successivo alcuni agenti avevano anche effettuato accertamenti. Vestiti in borghese avevano seguito il trentenne durante il viaggio verso Milano e non avevano visto nulla di strano. Ma la denuncia per molestie era stata ormai presentata. Il caso è approdato davanti al giudice Paolo Salvatore ed è andato a sentenza. La difesa attenderà che vengano depositate le motivazioni per avere un quadro più completo, ma è decisa a fare appello. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
OLD ! notizzia del 17 aprile
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Ecco come guardano le femmine, gli utenti allupati del forum...
![]()
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
sia per la denuncia IDIOTA sia per la sentenza ancora piu discutibile. Fare un processo per 40 EURO . Da domani tutti con il paraocchi tipo cavalli
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Ci sono persone (maschi) che si siedono davanti a te e non ti tolgono gli occhi di dosso, e la cosa fa abbastanza infastidire, in quanto io non mi metto a guardare le tette di una ragazza sbavando... Purtroppo si chiama buona educazione, cosa che a molti manca... Naturalmente sono d'accordo con la sentenza!
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Piu' il risarcimento danni.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
)E' solo una questione di educazione come dici tu ma basta un ammonimento, il richiamo del controllore per chiedere di cambiare posto al massimo non di certo un processo!
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Pazzesco...
Denuncia ridicola, giudice ridicolo, sentenza ridicola... Ma mi domando io? Come fa un giudice condannare una persona a 10 giorni di carcere e a una multa solo perché una donna dice che una tal persona l'ha guardata insistentemente...Tra l'altro erano stati fatti degli accertamenti e gli stessi agenti hanno detto che non c'era nulla di strano!!! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
questa è una tardona..... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
sentenza ridicola, e comunque, chi ha le paranoie che possa essere solo guardato in un posto pubblico, che si muri vivo in casa o giri con occhialoni e parrucca
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Come dicevo tempo addietro riguardo a questa storia..
Fortuna che gli occhi stanno solo d'avanti, altrimenti altro che 10 giorni, per certi sguardi ci darebbero l'ergastolo
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma non capite che a una ragazza può dar fastidio e addirittura impaurire una persona che ti fissa in modo ossessivo in treno di fronte a te...
Vi preoccupate degli stupri ma le violenze non sessuali nessuno se le caga... Inoltre immagino che tutti quelli scandalizzati siano UOMINI e non pendolari su questo sistema di treni schifoso da terzo mondo.... Tutti froci col culo degli altri (cit.)
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Anzi, meglio impalarli a pensarci meglio
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
E poi capita di osservare una donna negli occhi, perche' sta seduta di fronte a te ecc.., ma se questa pensa che uno la guarda per violentarla secondo me ha lei qualche problema..
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: levante
|
Quote:
ma nn esageriamo,le molestie di carattere psicologico le subiscono anche i maschi dalle donne,nn mi sembra xrò di leggere di denuncie in tal senso.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Guardare DIVERSO DA violentare sessualmente
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ma chissene frega...! se in questo episodio la violenza non sessuale non c'è stata allora in appello la sentenza verrà ribaltata e il tipo si prende 10mila euro di risarcimento... Io dico che svariate volte la mia ragazza mi ha chiamato dal treno perchè qualcuno la stava fissando ossessivamente e magari in inverno quando alle 16 è buio la cosa può dar fastidio e impaurire... Ma cosa potete capire voi seduti sul macchinone che vi riporta a casa... i pendolari delle FS sono i pezzenti e cavoli loro se devono subire oltre a questa mille altre angherie da persone che l'educazione l'hanno lasciata sotto le scarpe...
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ti si fa' notare che in questo caso,su indagini della magistratura,non e' stato riscontrato nulla.
Che significato ha la condanna allora? O sporchiamo la fedina penale anche a te per la prima squinternata che dice che la guardavi in maniera languida?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.