Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2008, 01:48   #1
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
DA VISTA A WINDOWS 7 cosa vorreste?

come da titolo thread voi cosa vorreste per windows 7?
cosa deve avere il prossimo sistema operativo microsoft per riconquistare la vostra fiducia dopo vista?sarebbe interessante sapere le opinioni di tutti

per quanto mi riguarda vorrei:

-meno messaggi pupop rompiscatole
-più stabilita e velocita
-effetti almeno equiparabili al livello medio di compiz fusion(quelli che ha vista ora fanno ridere)
-raggruppamento dei programmi nel menu start rivisto perche quello di vista lo trovo molto inferiore a xp
-passaggio completo ai 64bit
-spegnimento e accensioni più veloci
-nuovo filesystem
-sfruttamente completo dei processori quad core in su

poi consumasse un po ram di vista e facesse durare di più un portatile non sarebbe male pero non si puo avere tutto

voi che dite?

Ultima modifica di ivano444 : 17-05-2008 alle 01:52.
ivano444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 06:43   #2
fred647
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
niente solo il so.
fred647 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 06:53   #3
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Passaggio completo a 64 bit e sistema il più leggero possibile per l'uso comune e per i giochi. Tutto il resto è fuffa.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 07:03   #4
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
come da titolo thread voi cosa vorreste per windows 7?
cosa deve avere il prossimo sistema operativo microsoft per riconquistare la vostra fiducia dopo vista?sarebbe interessante sapere le opinioni di tutti

per quanto mi riguarda vorrei:

-più stabilita e velocita
-effetti almeno equiparabili al livello medio di compiz fusion(quelli che ha vista ora fanno ridere)
-raggruppamento dei programmi nel menu start rivisto perche quello di vista lo trovo molto inferiore a xp
-nuovo filesystem
-sfruttamente completo dei processori quad core in su

poi consumasse un po ram di vista e facesse durare di più un portatile non sarebbe male pero non si puo avere tutto

voi che dite?
Non credo sia questa la sezione adeguata al tipo di thread che hai aperto.
Detto questo ritengo personalmente che Compiz Fusion sia più un esercizio di tile che altro come lo stesso Ubuntu d'altronde.
Aero è un'interfaccia elegante e piacevole da usare e UAC probabilmente è l'unica cosa utile in Vista.
I difetti di Vista a mio avviso sono l'eccessiva pesantezza nell'uso quotidiano ed il crescente ed eccessivo spazio occupato nel disco fisso dal solo OS.
Personalmente ho sempre difeso Vista ma devo dire che ultimamente mi stà andando in disgrazia.
Lavoro al CED di una grossa azienda e stiamo cercando di integrare alcuni client con Vista nella lan aziendale e purtroppo è un disastro.
Abbiamo deciso di saltare a piè pari Vista confidando in Seven che mi auguro sia un OS leggero e soprattutto snello, senza registro di sistema e configurabile in fase d'installazione.

Ultima modifica di G1971B : 17-05-2008 alle 07:20.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 08:43   #5
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
personalizzazione! tanta tanta personalizzazione...non sopporto dover ricorrere a programmi esterni spesso in lingua straniera per editare immagini, colori, temi, ecc ecc...

64bit full! basta con gli strascichi di retrocompatibilità che non fanno altro che affossare un sistema operativo...se voglio la 64bit deve essere pura, sennò si prende la 32bit...è un passo rischioso come tutti i cambiamenti (hanno cambiato la gestione driver e ci sono problemi a dismisura ) ma va fatto. Microsoft ha abbastanza soldi da permettersi che qualcuno non acquisti windows e che diventi un so appena appena di nicchia e non che venga usato da tutti, visto che poi questi "tutti" si lamentano di ogni modifica.
Old 17-05-2008, 10:19   #6
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
L'UAC anche se ti rompe le palle ti tiene il pc + sicuro, come su Linux c'è la richiesta di pwd di Root per azioni che richiedono il permesso di administrator. Un po' + di sicurezza a discapito di 2 click in + secondo me non sono così fastidiosi.

Quote:
Già Compiz è anni luce a livello di effetti e soprattutto sono leggerissimi e girano pure sul pc da cui scrivo (AMD 1.25Ghz con 512 di ram e scheda video Geforce4MX 64mb di ram). Per quelle cose vista ha ancora da imparare, anche se lo style non mi dispiace.

Quote:
Lo puoi fare anche ora, con la modalità di menu classica....

Quote:
Sarebbe bello, anche se non è una cosa legata solo a Microsoft, ma a tutto il mondo dell'informatica in generale, e sia case produttrici HW che SF...lo vedo tra molti + anni questo passaggio, e non sarà una cosa netta ma graduale...

Quote:
:
Vista va IBERNATO, non va MAI SPENTO!! Il mio notebook si avvia in 10 secondi, e si spegne in altrettanti...

QUello che vorrei io da Windows 7:

- Minor consumo di batterie nei notebook, quello di Vista è impressionantemente esagerato, dura troppo poco una batteria di un portatile con vista sopra...

- Maggiore compatibilità con HW e SW: con XP si era migliorato questo discorso rispetto ai suoi predecessori, mentre con Vista c'è stato un passo indietro. QUesta è una delle principali pecche di cui accuso Vista, troppi problemi di driver, troppe incompatibilità per poter essere considerato il degno successore di XP secondo me.

- Personalizzazione, cosa che ora in Windows è a livello zero!
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 10:58   #7
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Io vorrei che Windows 7 uscisse nel 2020....
Old 17-05-2008, 11:03   #8
kh4nzo
Senior Member

a scusate io vorrei chiedere a babbo natale se è possibile fare si che se installo vista su un pc appena formattato o se accendo un pc con su vista uscito da un negozio non si blocchi dopo qualche ora senza aver installato altro che Office e Norton....grazie babbo natale...
kh4nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 11:04   #9
fred647
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
Io vorrei che Windows 7 uscisse nel 2020....
se zio bill mantiene le promesse quasi quasi e la data giusta, vedi vista dopo quanto tempo e uscito dal primo annuncio
fred647 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 11:38   #10
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Possibilità di avere un sistema "modulare" (fra virgolette perche non so se sia il termine piu corretto) .. mi spiego..

un sistema che carichi in memoria cio di cui ho veramente bisogno...
devo usare il PC per giocare? allora carico SOLO cio che veramente mi serve per il gaming (poco) e lascio le risorse libere in modo da sfuttarle al max per i giochi...

devo fare fotoritocco? carico i driver della penna/tavoletta/ ecc...

e cosi via...
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 12:01   #11
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Multi-touch
Installazione OEM senza crapware
Virtualizzazione di tutto ciò che non è .Net

Per il resto si può continuare con quanto c'è in Vista, non mi sembra affatto male.
Old 17-05-2008, 12:07   #12
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Molto più veloce (avete presente Mac os x???) e migliore nel campo del consumo della batteria
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 15:58   #13
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Possibilità di avere un sistema "modulare" (fra virgolette perche non so se sia il termine piu corretto) .. mi spiego..

un sistema che carichi in memoria cio di cui ho veramente bisogno...
devo usare il PC per giocare? allora carico SOLO cio che veramente mi serve per il gaming (poco) e lascio le risorse libere in modo da sfuttarle al max per i giochi...

devo fare fotoritocco? carico i driver della penna/tavoletta/ ecc...

e cosi via...
quoto alla grande

come vedere un diagramma ad albero

vantaggi:

-leggero (-> minori consumi),
-più versatile,
-possibilità di adattarsi all'utente
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 12:51   #14
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

http://www.tomshw.it/news.php?newsid...comment_page=0

in pratica qua dicono che avremmo un nuovo windows vista.....a sto punto mi pare più una service pack che un so nuovo
Old 28-05-2008, 13:59   #15
dovella

Quote:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid...comment_page=0

in pratica qua dicono che avremmo un nuovo windows vista.....a sto punto mi pare più una service pack che un so nuovo
avevo aperto gia un topic molto in anticipo rispetto ai tuoi link come spiego chiaramente , lasciate perdere tutte le stupidagini che sentirete in giro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:08   #16
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
avevo aperto gia un topic molto in anticipo rispetto ai tuoi link come spiego chiaramente , lasciate perdere tutte le stupidagini che sentirete in giro
purtoppo non lo visto ma non mi sembrano stupidagini ,passero cmq a questo nuovo sistema operativo ma mi aspettavo qualcosa di meglio,staremo a vedere
Old 28-05-2008, 16:47   #17
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Multidesktop e interfaccia grafica rivista ed aggiornata. Alcune scelte microsoft se le porta dietro da 10 anni e magari si può migliorare qualcosa qui e lì anche se ormai è dura dopo che si è abituato mezzo pianeta a questa impostazione.

Magari anche qualcosa di più efficiente ed attuale del registro di sistema.
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 17:39   #18
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

più stabilita e velocità e meno pesantezza dannazione.

E sfruttiamoli sti quadcore asd
Old 28-05-2008, 19:58   #19
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Ma nessuno dice: PREZZO BASSO?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 20:05   #20
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Ma nessuno dice: PREZZO BASSO?
Considerando che ho pagato una OEM di Vista 80 euro a me andrà benissimo se lo pagherò altrettanto.
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian