|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...are_24369.html
Vollee promette a maggio la beta del client che porterà Second Life sul cellulare Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
![]() Questa comunità ha riscosso un grande successo ma non riesco a capire il perchè! L'ho provato e non mi è sembrato niente di eclatante! Mi ricorda tanto la chat 3d che gli 883 misero sul loro sito taaaaaaaaaaaaaaaaaanti eoni fa! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
![]() così le segretarie potranno "giocare" anche mentre vanno e tornano da lavoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
perchè presentatori Radio e Tv ne straparlavano nei loro programmi
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
perchè le segretarie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
perchè non fanno un emerito neanche a lavoro giocando a SL hihi non me ne vogliate. era una battuta ghiotta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma qualcuno ci ha mai giocato a questo secon Life?!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io l'ho provato e fa schifo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Second Life è un aborto 2.0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Graficamente fa schifo, il motore grafico fa pena, il gioco non è divertente, la colonna sonora... c'è? non ricordo.
Voto: 1. Però si possono guadagnare soldi lavorando, o vendendo qualcosa, e poi si possono convertire i soldi in denaro reale, ed è questo che f0tte la gente e che fa avere così grande successo all'idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io ci ho "giocato" parecchio. E' sopstanzialmente una chat, non un gioco.
Fatta isola per un cliente e guadagnato un bel po' di migliaia di euro... sinceramente nessun gioco mi aveva fatto mai guadagnare. Se per voi è inutile... In ogni caso utile tanto quanto una chat, ne più ne meno, serve a perder una valanga di tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
E' stata messa su una assurda campagna pubblicitaria più o meno occulta! Ho sentito parlare in modo orrendamente "lecchino" di second life anche da fonti che fino ad allora ritenevo abbastanza "sane", come la rivista Focus e il programma Caterpillar su Radio2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Latina
|
Quote:
A me ricorda tanto la chat di superfighetto di qualche anno fa,solo che quella era 2D...graficamente è indietro di 10 anni,non è un gioco ma una chat(puoi spostarti da un'isola all'altra per conoscere altra gente,ma finisce lì)...io ho il mio vicino che ci "gioca" parecchio,peccato che sia un 50enne(forse anche 60enne)che lo usa più che altro per migliorare un pò il suo inglese parlando con stranieri...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sono sorpreso che tu lo sia, moltissime ditte pagano per avere uno "stand" su sl. E se ti dico che preventivi ho sentito girare in certi ambienti ti spaventi, credimi, non riesci nemmeno ad immaginarti quanto costi un'isola completa, peccato che io abbia solo preso una piccola parte del lavoro.
Certo che se il metro di paragone sono i giochi allora fa schifo la grafica, ma non è questo il confronto che si deve fare. Considerate che gli utenti possono editare tutto e qualsiasi primitiva che si vede è sempre downloadata, sempre, e tutto ciò che un utente modifica in real time lo vedono tutti gli altri utenti a lui vicini, comprese textures, ecc. E' una macchia grossa e non so quanto possano riuscire a migliorarlo. Inoltre i budget che girano alla linden sono enormi, pertanto se la grafica non migliora un motivo valido c'è. Con questo non giustifico niente, spero che prima o poi nascano sistemi molto più complessi rivolti all'utenza business perchè quella è la direzione in cui si andrà, con la trasformazione di quello che sono ora i normali siti ad ambienti virtuali 3d. Sembra assurdo? tornate indietro di 15 anni ed illustrate a qualcuno un moderno sito, pensate a cosa potrebbe rispondervi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Dimenticavo, la grafica è fatta dagli utenti, pertanto se fa schifo non è colpa di sl, ma di chi costruisce. Basta lavorare un po' di textures e tutto cambia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
|
Quote:
Evidentemente non hai capito una mazza di quello che è second life. Second Life NON è un gioco. E distrugge completamente le dinamiche e la mentalità chiusa da videogioco con un obiettivo da seguire come una marionetta. Molti partono con l'idea di giocare e cannano di brutto. Perchè mancando di fantasia NON sanno cosa fare. Snocciolando tutti i punti che vengono criticati da chi ha provato (si spera) SL per non più di una giornata, non capendolo posso ribadire: 1) SL ha 3 (ora 4) client diversi che permettono di avere una scalabilità di grafica notevole. La versione graficamente più appagante è la Windlight e permette di impostare cielo e acqua secondo i propri gusti, oltre ad avere effetti realistici di luci e ombre. Il cielo nella versione windlight permette settaggi sulle nuvole, la loro consistenza, l'acqua (bellissima rispetto alla versione normale),la sua trasparenza e colore e tantissimi altri fattori. Inoltre incorpora nelle sue ultime incarnazioni il motore fisico Havok 4, usatissimo in molti videogames per simulare la fisica. Quindi, prima di dire che la grafica "fa schifo" direi di provare tale versione al massimo delle sue potenzialità con bump mapping, riflessi attivati e tutto il resto. Tenendo conto che OGNI oggetto è modificabile IN TEMPO REALE dal suo proprietario e ovviamente in tempo reale tutti possono vederlo, direi che è una cosa fantastica.Inoltre ogni oggetto viene caricato dalla rete al volo, e tenendo conto che ogni persona può creare oggetti diversi, la quantità di texture/forme è praticamente illimitata. 2)Sonoro. Anche qui il paragone con i giochi non c'entra una mazza. Voi quando camminate in giro avete una "colonna sonora" sulla terra? no, potete però scegliere tramite player in world quali canzoni ascoltare, partecipare a CONCERTI anche di artisti famosi e non e proprio su questi ultimi, SL rappresenta una grossa opportunità perchè possono realizzare concerti in real time cantando dal microfono e vendere le proprie canzoni in formato mp3 usando oggetti adibiti alla vendita del file incorporato (in questo caso un mp3). 3)La vastità dei mondi e la loro personalizzazione (così come la personalizzazione del tuo avatar) è così illimitata che ogni paragone con un mmorpg è fuori luogo, nonostante all'interno di SL ci siano terre dove si "simula" un gioco di ruolo in stile wow.centinaia di giochi dentro un mondo virtuale. Volendo infatti posso passare da un gioco di ruolo fantasy a uno cyberpunk, lanciarmi da un paracadute e atterrare sulla ricostruzione di Milano (sì, ci sono molte città ricostruite, quindi ha anche uno scopo didattico), oppure sfidare amici su moto ad acqua, fare partite di calcio e molto altro ancora. Solo la fantasia limita quello che uno può fare in SL. Personalmente, ogni giorno che lo uso (no, non ci entro tutti i giorni) scopro qualcosa di nuovo, oltre a crearmi oggetti che poi rivendo o regalo ad altri giocatori.Oppure, anche partecipare a lande fantasy, e crescere un uovo.. per scoprire poi di aver allevato un bel cucciolo di drago! Inoltre, ci sono veri e propri corsi online su SL di inglese, matematica, e tantissime altre materie. La cosa bella è la struttura di sl che permette a ogni avatar di prendere posto proprio come in un aula di università e seguire il professore che tramite uno schermo virtuale alle sue spalle può far scorrere immagini (slide) delle lezioni o video in streaming. Un ottima opportunità quindi per seguire corsi (in italiano) dalle varie utilità. (oltre ai corsi legati ad SL quali il costruire, gestire l'inventario ed altro ancora). Personalmente quindi, fra partecipare a mostre di grafica (mi diletto a disegnare e fotografare),andare a concerti e partecipare ad essi come supporter, scoprire lande nuove e bellissime (da ricostruzioni di edifici stile antico jappo, a città moderne a edifici fantascientifici con tanto di astronavi), partecipare a giochi di ruolo di Star wars con tanto di spada laser da far volteggiare e colpire i nemici, sfide in moto ad acqua, giochi di ruolo in stile FPS (non è quake ma son carini lo stesso), il personalizzare il mio avatar con forme e oggetti sempre nuovi (da guerriero darkettone a guerriero tecnologico in stile unreal 3 al trasformarmi in ape/libellula/ragno/scorpione.. ad.. auto trasformers.. ![]() Purtroppo solo gli utenti che hanno voglia e tempo di condividere una certa capacità nel fare le cose e che hanno molta fantasia e spirito di iniziativa possono sperare di capire ed apprezzare Second Life. Che ovviamente, a ben vedere, non è per le masse. Per quanto riguarda l'articolo. Più che per cellulari (che reputo una cosa quasi impossibile visto la mole di dati (texture/prim/fisica) in tempo reale che servono su SL) sarebbe utile avere una versione browser con la grafica 3D. Il problema dei media che lo sbandieravano è stato duplice. Prima pensavano a una cosa di massa, che tutti potevano capire e fare e che poteva generare grossi introiti alle aziende. Da qui il tam tam mediatico pronta a trasformare SL nel solito oggetto consumistico e modaiolo da spolpare per parlarci sopra e fare notizia. Poi l'abbandonarlo con articoli creati da persone che di SL hanno visto solo il nome. La realtà è stata (per fortuna) l'opposto. Guadagni per chi ci sà fare e utilizzo da parte di chi ci sà vedere oltre, sfruttandolo non come un gioco ma come un mondo virtuale che è la perfetta interfaccia fra servizi digitali e realtà. La non comprensione della massa abituata a TV e cose pronte e delle aziede che non ci potevano guadagnare quel che speravano ne ha decretato la fine della pubblicità dei media. E ci aggiungo un: Finalmente. Ultima modifica di montex : 25-02-2008 alle 18:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Questo gioco ha avuto successo perchè è pieno di persone con grossi problemi di relazione che sono disposti a pagare soldi veri per oggetti virtuali, è come se in Quake ti facessero pagare le munizioni
![]() La cosa sarebbe addirittura comica se non fosse per la quantità di soldi persi dagli utenti (vedi la truffa delle banche virtuali su Second Life che sono fallite). Ovviamente c'è chi ci guadagna in tutto ciò, gli ideatori di Second Life in primis, anche se qualcuno potrebbe non considerare etico questo guadagno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
|
Quote:
Mi spiace deluderti ma da quando sono entrato in SL ci ho solo guadagnato, non speso. Certo, se vuoi un certo vestito figo o un oggetto particolare /una moto chopper strabella per esempio) se vuoi.. paghi. MA pur avendo un inventario strapieno e non avendo dato un soldo ad SL (account free e non ho mai speso niente di mio) sono arrivato ad avere 30 euro reali semplicemente giocando e partecipando a dei contest online. Ci spende soldi il maniaco, quello che vuole il tutto e subito. Che vuole apparire subito con un avatar strafigo senza fare il benchè minimo sforzo di creazione (e tieni conto che i freebies, gli oggetti gratis ce ne sono in giro a palate. dai vestiti, alle moto, alle case, alle armi, alle moto ad acqua etc). Gli ideatori di SL sono in realtà forse quelli che ci guadagano "meno". O meglio ci guadagnano indirettamente (ci guadagnano sulla tecnologia GRID) e con rischio visto i costi di gestione di ogni server. (ogni isola occupa infatti un processore di un server e ovviamente mantenerlo costa. Da qui l'affitto dell'isola (se vuoi avere un isola) che di fatto corrisponde all'affitto di parte di un server per sè). Ripeto. SE uno vuole, non spende nulla, anzi, ci guadagna. Poco, ma ci guadagna. Trovami un mmorpg che anzichè spendere soldi ci guadagni. Poi ovvio. I malati ci sono ovunque. E se uno vuole spendere 10 euro reali per avere 2 uzi ultra realistici sono affar suoi. Personalmente ne trovo anche di gratis e quel che non trovo (o trovo gratis ma non mi soddisfa su un particolare) me lo fò (creandolo o editandolo) da me con gran soddisfazione. La storia delle banche è vera, ma porcamiseria.. basta usare un minimo di testa. Personalmente non metterei mai dei miei soldi in mano a banche virtuali che ti promettono percentuali troppo consistenti! Personalmente non ho mai usato una banca in SL e mi son sempre trovato bene. Invece i problemi di relazione c'entrano poco o nulla. (può centrare come può centrare l'aver "problemi di relazione" chiuque giochi per ore a quake,world of warcraft, passi le ore a chattare, guardare la tv con spettacolini ameni e così via) Anche la mia ragazza tra l'altro è su SL (anche se ultimamente non ci accediamo più molto per mancanza di tempo) e a volte può essere anche romantico mentre siamo distanti (lavoro per esempio) trovarci in second life su un isola in una casetta di legno personale (che comunque posso tenere nell'inventario pur non possedendo un isola mia) in riva ad un mare azzurrissimo e trasparente mentre un bel tramonto digitale colora i nostri pixelvolti.. (e tralaltro non solo "chatti" ma puoi anche parlare tramite microfono) Basta saper far volare la fantasia.. come d'altronde ne servirebbe nel mondo reale. Ultima modifica di montex : 25-02-2008 alle 19:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Cosa accendiamo? Quote:
![]() P.S. Non sto criticando te, voglio sono mettere in guardia i potenziali giocatori che oltre al rischio di nerdizzarsi (rischio comune a tutti i MMORPG), con Second Life c'è anche il rischio di perdere tanti $$$. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.