|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Problema computer!
Premesso che non so se è la sezione giusta, se è sbagliata prego i moderatori di spostare il mio post.
Io ho una asus p5b deluxe, con alimentatore enermax da 470W un dual cor e6600 una radeon x1950xtx e 2 hd.. dopo 2 anni senza un problema, ieri,senza alcun preavviso, è morto. Ho constatato che: - la spia blu della scheda madre rimane accesa quando c'e' corrente, cio' significa che una minima parte di elettricità arriva alla scheda dall'alimentatore. - Quando schiaccio il pulsante di avvio dopo che ho attaccato corrente la prima volta si accende anche la spia rossa (significa che la scheda madre è in funzione) e dopodichè in un nanosecondo si spegne il pc. Se continuo a schiacciare il pulsante dell'accensione il pc non fa piu' nulla. da notare che la scheda madre non fa tempo manco a fare il BIP visto che si spegne in neanche 1 secondo dall'accensione. oggi ho portato l'alimentatore in una ditta di informatica e mi dicono che su schede madri normali funziona bene. io penso che(e spero) la scheda madre sia integra, e che sia un problema dell'alimentatore che dopo 2 anni non riesce più a tenermi il picco di W . voi cosa pensate possa essere? adesso vedo se riesco a reperire un'altro alimentatore giusto per vedere se è colpa della scheda madre , intanto attendo il vostro aiuto Grazie a tutti, ciao!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
vi prego di aiutarmi al più presto seno' vanno a puttane lavoro e scuola...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Parrebbe essere proprio un problema di alimentatore
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
i veri amici si vedono nel momento del bisogno...
Ed infatti non ce ne uno che riesce a prestarmi un alimentatore.. (si sono inventati le scuse più assurde) Comunque non posso comprarne uno nuovo e poi scoprire che magari è la scheda madre sigh senò butto via soldi ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari se non la montagna che va da Maometto, è Maometto ad andare alla montagna: porta il tuo pc a casa di qualche amico e fate le prove lì ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho fatto come hai detto, risultato: con un'altro alimentatore il pc va
![]() oggi mi compro un bel 600W enermax e sono aposto. Grazie mille per l'aiuto raffaele! ciauzz!!
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.