Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2008, 16:57   #1
Lorhan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Problema black screen (nosignal) 8800gts320+vista64

Ciao a tutti
Oggi ho installato vista 64 sul pc di mia moglie, tutto filava liscio, poi ho installato i drive nuovi (175.16) e sono iniziati i problemi.

La configurazione è simile alla mia in sign, solo che ha un solo disco da 320 (no raid) e la skvideo è la 8800gts 320.

I drive si sono installati tutto fila liscio ma appena carica vista, il segnale svanisce ed il monitor va in standby.

Ho provato a togliere i drive con drivecleaner e rimetterli ma il problema persiste.

Arriva giusto alla schermata di win dopo la barra di caricamento e si spegne lo schermo.

Sul mio pc (stesso software installato e simile configurazione) i drive funzionano tranquillamente.

Qualcuno ha idea di come posso risovlvere? quale puo essere il problema?

grazie a tutti
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 18:44   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
provato a rimettere i driver ke avevi prima?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 18:59   #3
Lorhan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
provato a rimettere i driver ke avevi prima?
ciao Mazda

si ho provato a mettere i 169 ma non cambia nulla (sempre sotto vista 64+sp1)

la cosa strana è che tutto funziona... è solo il segnale che scompare ma win rimane in esecuzione sotto e sento i suoni del desktop.

Ho provato a togliere completamente i drive e rimuoverli con drive clear pro.. all'avvio riconosce la scheda, riavvia (con drive di microsoft probabimente) e lo scherm svanisce di nuovo

come se staccassi il cavo...
Old 16-05-2008, 19:02   #4
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da Lorhan Guarda i messaggi
ciao Mazda

si ho provato a mettere i 169 ma non cambia nulla (sempre sotto vista 64+sp1)

la cosa strana è che tutto funziona... è solo il segnale che scompare ma win rimane in esecuzione sotto e sento i suoni del desktop.

Ho provato a togliere completamente i drive e rimuoverli con drive clear pro.. all'avvio riconosce la scheda, riavvia (con drive di microsoft probabimente) e lo scherm svanisce di nuovo

come se staccassi il cavo...
in provvisoria prova a settare la risoluzione di 800x600 cn refresh a 60hz...
Old 16-05-2008, 19:28   #5
Lorhan
Senior Member

Quote:
in provvisoria prova a settare la risoluzione di 800x600 cn refresh a 60hz...
provato adesso ma nulla
la cosa strana è che funzionava tutto bene fino a che non ho messo i drive nuovi, prima la scheda si era autoconfigurata con vista.

Ora anche togliendo i drive nvidia e lasciando che il sistema riconosca la scheda da se il problema persiste.
Old 16-05-2008, 19:36   #6
Lorhan
Senior Member

ho notato però che in modalità provvisoria non mi cambia la res .. sposto lo sly su 800x600 ma non cmabia la risoluzione, ne con applica, ne con ok .. rimane sempre a 1280x1024 (nativa monitor)
Old 16-05-2008, 19:37   #7
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
provato adesso ma nulla
la cosa strana è che funzionava tutto bene fino a che non ho messo i drive nuovi, prima la scheda si era autoconfigurata con vista.

Ora anche togliendo i drive nvidia e lasciando che il sistema riconosca la scheda da se il problema persiste.
puoi provare la sua sk video nel tuo pc?
Old 16-05-2008, 19:55   #8
Lorhan
Senior Member

fatto... messa ne mio pc con drive nvidia 175.16
riconosciuta immediatamente e funziona. ho provato a fare un apio di riavvi e cmabiare la res e tutto fila liscio.
a questo punto mi viene da pensare che sia un qualche conflitto con il software installato nel suo pc.. ma c'è solo vista+sp1+aggiornamenti.. e null'altro.
Old 16-05-2008, 20:28   #9
Lorhan
Senior Member

nulla... ho reinstallato vista64, i drive dellamobo ed i drive 175.16 .. il problema persiste

non riesco a capire cosa possa essere la causa... il bio è invariato e funzionava

edit: se puo essere d'aiuto un'ulteriore informazione ho notato che adesso il SO non riconosce piu la scheda video (8800gts 320) ed installa una comune VGA standard...

Ultima modifica di Lorhan : 16-05-2008 alle 21:05.
Old 16-05-2008, 21:22   #10
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
fatto... messa ne mio pc con drive nvidia 175.16
riconosciuta immediatamente e funziona. ho provato a fare un apio di riavvi e cmabiare la res e tutto fila liscio.
a questo punto mi viene da pensare che sia un qualche conflitto con il software installato nel suo pc.. ma c'è solo vista+sp1+aggiornamenti.. e null'altro.
prova la tua nel suo pc
Old 19-05-2008, 00:09   #11
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
nulla... ho reinstallato vista64, i drive dellamobo ed i drive 175.16 .. il problema persiste

non riesco a capire cosa possa essere la causa... il bio è invariato e funzionava

edit: se puo essere d'aiuto un'ulteriore informazione ho notato che adesso il SO non riconosce piu la scheda video (8800gts 320) ed installa una comune VGA standard...
Provato ad invertire i monitor? Mi spiego meglio... Avevo un problema molto simile al tuo... Passando da una X1950pro ad una 8800gt il monitor non si sincronizzava più e appena dopo il caricamento di xp , pufff black screen e no signal.

Dopo mille prove ho scoperto che era il monitor (ancora perfettamente funzionante con la x1950pro) che con la 8800gt non vuol sapere di funzionare

Fai anche questa prova...non si sa mai
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 10:21   #12
Lorhan
Senior Member

ho fatto tutte le prove che mi avete proposto ma la situazione ha dell'incredibile... se installo i drive nvidia il problema ritorna.

nel mio pc (con drive aggiornati 175.16) la sua scheda funziona
nel suo pc (con drive aggiornati 175.16) la sua non funziona e la mia scheda funziona

ho reinstallato vista64 +sp1,

alal fine l'unico modo per far funzionare la 8800 320 sul pc è quella di lasciare i drive installati in automatico dal SO con il riconoscimento HW... appena insyalo i drive nvidia il problema ritorna.

Avvio ---> caricamento SO ---Z inizializzazione desktop e un istante dopo (appena il tempo di vedere le icone) il segnale svanisce.

PS: Ho provato a cambiare monitor ma non cambia nulla
Old 24-05-2008, 21:29   #13
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
ho fatto tutte le prove che mi avete proposto ma la situazione ha dell'incredibile... se installo i drive nvidia il problema ritorna.

nel mio pc (con drive aggiornati 175.16) la sua scheda funziona
nel suo pc (con drive aggiornati 175.16) la sua non funziona e la mia scheda funziona

ho reinstallato vista64 +sp1,

alal fine l'unico modo per far funzionare la 8800 320 sul pc è quella di lasciare i drive installati in automatico dal SO con il riconoscimento HW... appena insyalo i drive nvidia il problema ritorna.

Avvio ---> caricamento SO ---Z inizializzazione desktop e un istante dopo (appena il tempo di vedere le icone) il segnale svanisce.

PS: Ho provato a cambiare monitor ma non cambia nulla
hai i driver del chipset della sk madre?
Old 27-05-2008, 14:57   #14
Lorhan
Senior Member

Quote:
hai i driver del chipset della sk madre?

si ho installato quelli sul sito della gigabyte per la mobo secifica (rev 1.1) ma nono cambia nulla.

ho provato a riformattare tutto e mettre quelli del CD della mobo, ma non cambia nulla

inizio a pensare che si guasta la scheda...
Old 27-05-2008, 15:06   #15
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
si ho installato quelli sul sito della gigabyte per la mobo secifica (rev 1.1) ma nono cambia nulla.

ho provato a riformattare tutto e mettre quelli del CD della mobo, ma non cambia nulla

inizio a pensare che si guasta la scheda...
ma nel tuo pc funziona...

fai un CMOS...
Old 27-05-2008, 22:09   #16
Lorhan
Senior Member

si perfettamente con i 176.16 che tengo installati (ho la 8800gt)...

ho fatto cmos, ripristinato tutto a ddefault (tolto lieve oc a 3200) mala situazione non cambia.. è assurdo lo so..
oggi ho installato i 163.75 e li tiene ... sto per fare a pezzi la scheda probabilmente nelle release successive è stato implementato qualcosa che crea conflitto con quella specifica configurazione... ho letto sul forum che ci sono altre persone a cui è capitato.

Ultima modifica di Lorhan : 27-05-2008 alle 22:12.
Old 28-05-2008, 00:51   #17
Oasis78
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Io ho lo stesso identico problema: i driver 175.16 anche i WHQL mi danno lo stesso problema e poi l'unica cosa che posso fare è un ripristino di configurazione(che ho precedentemente e furbescamente fatto manualmente), perchè anche se tento di reinstallare versioni precedenti lo schermo nero si ripresenta. Evidentemente rimane installato qualche file strano che manda fuori fase la scheda, e anche i programmi di pulitura dei driver sembrano inefficaci. Apparentemente la mia configurazione è una tra le più stabili e collaudate: mobo Asus P5N-E SLI con Nforce 650, aggiornata con i driver 15.08, Intel Core 2 Duo E6600 Geforce 8800 GTS 640mb (il vecchio chip, quindi, come quello montato sulla 320 di Lorhan), con Vista Ultimate, ma 32 bit, e 4 giga di memoria ram PC800 Corsair.
Ho provato ogni cosa fattibile, compreso l'aggiornamento dei BIOS, e il format totale del disco di sistema con reinstallazione di OS e aggiornamenti. Purtroppo, gli unici driver stabili e recenti sul mio pc sono i 169.06 (ottobre 2007). I 169.25 di dicembre prima non mi davano problemi, ma ora anche quelli portano allo schermo nero dopo pochi secondi. Sto cercando discussioni su tutti i forum, anche stranieri, ma è difficile trovare una soluzione a questo problema. Io ho il dubbio che sia dovuto all' SP1, poichè ho avuto problemi con questi driver da quando l'ho installato. MA sono solo ipotesi. LIn ogni caso, il fatto di non poter usufruire dei driver nuovi mi innervosisce non poco. Su un pc molto simile, ma differente solo per processore(Q6600 Intel), Vista Home Premium 32 bit e Nvidia 8800 GTS 512mb(quindi il nuovo chip), funziona alla perfezione. Sembra quasi che la vecchia 8800 non digerisca questi driver. Io non so più che pensare. Se qualcuno dovesse avere notizie, ogni consiglio è bene accetto.
Oasis78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:04   #18
Lorhan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Oasis78 Guarda i messaggi
Io ho lo stesso identico problema: i driver 175.16 anche i WHQL mi danno lo stesso problema e poi l'unica cosa che posso fare è un ripristino di configurazione(che ho precedentemente e furbescamente fatto manualmente), perchè anche se tento di reinstallare versioni precedenti lo schermo nero si ripresenta. Evidentemente rimane installato qualche file strano che manda fuori fase la scheda, e anche i programmi di pulitura dei driver sembrano inefficaci. Apparentemente la mia configurazione è una tra le più stabili e collaudate: mobo Asus P5N-E SLI con Nforce 650, aggiornata con i driver 15.08, Intel Core 2 Duo E6600 Geforce 8800 GTS 640mb (il vecchio chip, quindi, come quello montato sulla 320 di Lorhan), con Vista Ultimate, ma 32 bit, e 4 giga di memoria ram PC800 Corsair.
Ho provato ogni cosa fattibile, compreso l'aggiornamento dei BIOS, e il format totale del disco di sistema con reinstallazione di OS e aggiornamenti. Purtroppo, gli unici driver stabili e recenti sul mio pc sono i 169.06 (ottobre 2007). I 169.25 di dicembre prima non mi davano problemi, ma ora anche quelli portano allo schermo nero dopo pochi secondi. Sto cercando discussioni su tutti i forum, anche stranieri, ma è difficile trovare una soluzione a questo problema. Io ho il dubbio che sia dovuto all' SP1, poichè ho avuto problemi con questi driver da quando l'ho installato. MA sono solo ipotesi. LIn ogni caso, il fatto di non poter usufruire dei driver nuovi mi innervosisce non poco. Su un pc molto simile, ma differente solo per processore(Q6600 Intel), Vista Home Premium 32 bit e Nvidia 8800 GTS 512mb(quindi il nuovo chip), funziona alla perfezione. Sembra quasi che la vecchia 8800 non digerisca questi driver. Io non so più che pensare. Se qualcuno dovesse avere notizie, ogni consiglio è bene accetto.
a questo punto si tratta della gts ed i nuovi drive.. non c'è dubbio abbiamo config differentissime el'unica cosa che accoumuna è la gts...

però non si spiega il motivo per cui sul mio pc (quasi identico a quello di mia moglie) la scheda funziona perfettamente ed ho i nuovi drive
Old 28-05-2008, 14:55   #19
alex87alex
Senior Member

L'Avatar di alex87alex

Iscritto dal: Aug 2007
Riporto la mia esperienza (forunatamente conclusa bene )

Appena preso il computer, installato il sistema operativo (win xp home edition senza service pack) e i driver originali della scheda video mi ha cominciato a fare lo stesso prob tuo... Ho fatto mille peripezie reistallando tutto, cancellando tutto ecc... senza risolvere niente...

Poi ieri porto il computer dv l'avevo comprato (e-key) e testiamo il mio comp e la scheda video separatamente... Funzionavano entrambi...

Ritorno a casa, formatto tutto, ci metto i driver originali (stavolta con win xp + sp2 + altri pack aggiuntivi) e va tutto xfettamente

Il mio consiglio quindi è quello di riformattare tutto un'altra volta, poi ci metti direttamente i driver nuovi (oppure se nn ti interessa ci metti quelli originali)
Old 28-05-2008, 15:31   #20
Oasis78
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Sfortunatamente, non è questo il caso. Il format del disco di sistema è stato già fatto, per quel che mi riguarda. Ho provato anche ad installare come primi driver i 175 ma...Nada. Ripristino e tornato ai 169.06, che poi sono quelli che Vista consiglia con Windows Update e il pc va benissimo, almeno con giochi come Settlers VI (l'unico che ho avuto tempo di provare dopo il format c: ). Crysis lo avevo giocato benino con i 169.25, ma ora anche questi mi danno schermo nero. Ero curiosissimo di vedere se i 175 avessero dato un boost decente con le DX 10, ma purtroppo non ho potuto verificarlo.
Io credo di aver fatto tutto ciò che un utente normale possa fare. Ho anche smanettato un po' con i BIOS ma niente. E' davvero un enigma.
Oasis78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian