Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2008, 22:39   #1
Rix86
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
[C#] Login su pagina web con antispam

Ciao a tutti, devo fare un programma in C# che fa il login su un sito per poi elaborare dei dati...

con questo codice riesco ad effettuare il login su un sito che chiede solo user e password:

string strNewValue;
string strResponse;

HttpWebRequest req = (HttpWebRequest)WebRequest.Create(txtURL.Text);
req.Method = "POST";
req.ContentType = "application/x-www-form-urlencoded";

req.CookieContainer = new CookieContainer();
strNewValue = "username=" + textBox1.Text + "&password=" + textBox2.Text + "";
req.ContentLength = strNewValue.Length;

StreamWriter stOut = new StreamWriter(req.GetRequestStream(), System.Text.Encoding.ASCII);
stOut.Write(strNewValue);
stOut.Close();

StreamReader stIn = new StreamReader(req.GetResponse().GetResponseStream());
strResponse = stIn.ReadToEnd();
txtResults.Text = strResponse;
webBrowser1.DocumentText = strResponse;
stIn.Close();

però devo fare il login su un sito che chiede anche il codice di verifica,
il codice riesco a caricarlo su un componente WebBrowser, ma quando provo a fare il login mi dice che il codice è sbagliato, credo perché carico l'immagine da uno stream diverso, non so come risolvere.. aiutatemi perfavore!
Rix86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 20:24   #2
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Ma per caso parli di un sito che ha come controllo il captcha?
Old 25-05-2008, 20:27   #3
Rix86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH Guarda i messaggi
Ma per caso parli di un sito che ha come controllo il captcha?
esatto
Old 25-05-2008, 21:10   #4
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rix86 Guarda i messaggi
esatto
Beh, allora non credo che tu possa fare qualcosa di automatico per aggirarlo, almeno, non credo si possa chiedere pubblicamente come fare
Old 25-05-2008, 21:17   #5
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ma probabilmente nel suo programma chiede all' utente di digitare effettivamente il codice. Io avevo un problema analogo ma era dovuto al fatto che il sito aveva settato un time-out è il programma(su dispositivi mobili) utilizzava una connessione gprs.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 21:20   #6
Rix86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH Guarda i messaggi
Beh, allora non credo che tu possa fare qualcosa di automatico per aggirarlo, almeno, non credo si possa chiedere pubblicamente come fare
non voglio aggirarlo! voglio visualizzare il codice e inserirlo manualmente su una textbox per fare il login, ho provato a visualizzarlo separatamente con webBrowser1.Navigate(URLdel capcha);
ma quando faccio il login dice che il codice è errato, sicuramente perché il codice lo devo ricavare dallo stesso stream ma non so come fare
Old 25-05-2008, 22:52   #7
Rix86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
Ma probabilmente nel suo programma chiede all' utente di digitare effettivamente il codice. Io avevo un problema analogo ma era dovuto al fatto che il sito aveva settato un time-out è il programma(su dispositivi mobili) utilizzava una connessione gprs.
che faceva il tuo programma? non hai nessun suggerimento per me?
Old 26-05-2008, 03:28   #8
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Iscritto dal: Apr 2005
Rix86... io purtroppo non sono in grado di aiutarti, ma ti ringrazio per il codice... mi serviva proprio
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 08:25   #9
tomminno
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
non voglio aggirarlo! voglio visualizzare il codice e inserirlo manualmente su una textbox per fare il login, ho provato a visualizzarlo separatamente con webBrowser1.Navigate(URLdel capcha);
ma quando faccio il login dice che il codice è errato, sicuramente perché il codice lo devo ricavare dallo stesso stream ma non so come fare
Sei sicuro che non venga mandato altro al server durante la normale navigazione?
Potrebbe esserci anche qualche altro campo magari hidden o inserito tramite javascript che rende invalido il login.
Prova a vedere con Firefox e Live HTTP Headers.

Una volta ho dovuto fare il login automatico su una pagina aspx e senza il plugin di FF non sarei mai arrivato a trovare tutti i dati da rimandare indietro al server.
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 14:52   #10
Rix86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tomminno Guarda i messaggi
Sei sicuro che non venga mandato altro al server durante la normale navigazione?
Potrebbe esserci anche qualche altro campo magari hidden o inserito tramite javascript che rende invalido il login.
Prova a vedere con Firefox e Live HTTP Headers.

Una volta ho dovuto fare il login automatico su una pagina aspx e senza il plugin di FF non sarei mai arrivato a trovare tutti i dati da rimandare indietro al server.
si c'é altro questo non è il codice specifico per quel sito, ho già controllato con ieHTTPHeaders

per il sito che mi fa impazziere la differenza rispetto al codice che ho postato è solo questa:

strNewValue = "COOKIEusername=" + textBox1.Text + "&COOKIEpass=" + textBox2.Text + "&verify=" + textBox3.Text + "&loginsubmit=Login";
Old 26-05-2008, 14:54   #11
Rix86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Traxsung Guarda i messaggi
Rix86... io purtroppo non sono in grado di aiutarti, ma ti ringrazio per il codice... mi serviva proprio
prego
Old 26-05-2008, 16:20   #12
tomminno
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
si c'é altro questo non è il codice specifico per quel sito, ho già controllato con ieHTTPHeaders

per il sito che mi fa impazziere la differenza rispetto al codice che ho postato è solo questa:

strNewValue = "COOKIEusername=" + textBox1.Text + "&COOKIEpass=" + textBox2.Text + "&verify=" + textBox3.Text + "&loginsubmit=Login";
Non mi è chiaro come esegui il login, perchè vedo che fai la richiesta tramite WebRequest e poi visualizzi con WebBrowser, chi è che manda i dati per il login?
Hai provato a fare tutto o tramite WebBrowser o tramite WebRequest?
Non vorrei che il server tenesse traccia anche del browser che ha fatto la richiesta.
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 16:26   #13
Rix86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tomminno Guarda i messaggi
Non mi è chiaro come esegui il login, perchè vedo che fai la richiesta tramite WebRequest e poi visualizzi con WebBrowser, chi è che manda i dati per il login?
Hai provato a fare tutto o tramite WebBrowser o tramite WebRequest?
Non vorrei che il server tenesse traccia anche del browser che ha fatto la richiesta.
mando così:

StreamWriter stOut = new StreamWriter(req.GetRequestStream(), System.Text.Encoding.ASCII);
stOut.Write(strNewValue);
stOut.Close();

il webbrowser l'ho aggiunto solo per vedere la pagina che carica per capire se logga o no, ho provato a fare tutto da webbrowser ma non so come fare
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian