Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2008, 15:25   #1
Simone Yeung
Member

L'Avatar di Simone Yeung

Iscritto dal: May 2008
Città: Prato
HELP ME!!! Il mio pc si spegne quando gioco

Salve a tutti,
Ho un problema con il mio nouvo computer che ho montato 3 mesi fa, insomma il computer funziona benissimo fino a che un giorno giocando a Counter Strike Source (gioco FPS), en piu su una delle mappe che richiedono il meno di risorse, il mio computer si spegne, in realta non è spento veramente perche all'interno (ventole, led ecc..) continuano a girare, ma sullo schermo non vedo piu nulla, come se non ci fosse piu contatto tra pc e schermo e di colpo sono obbligato a riavviare a mano.
Una cosa che non capisco è che posso giocare tante mappe per ore e ore e quando entro in quelle che richiedono il meno di risorse, il mio computer si spegne.
Ho deciso di scrivere su questo forum perche ieri giocando a World Of Warcraft (gioco che non mi ha mai creato problemi) mi è risuccesso la stessa cosa.

Configurazione del mio computer :
-Scheda madre Gigabyte GA-P35C-DS3R 775
-Scheda video Nvidia GeForce 8800GT
-Processore Intel Core 2 Duo E8400
-Ram DDRII 800Mhz 2GB G.SkILL (2x1024MB)
-Alimentatore Corsair HX520
Voglio precisare che ho aggiunto 1 dissipatore Zalman per il mio processore e 1 dissipatore passivo Thermalright per la VGA.

Aiutatemi per favore, non riesco a trovare la soluzione .
Old 24-05-2008, 15:47   #2
massilove
Member

L'Avatar di massilove

Iscritto dal: Mar 2006
esiste la garanzia e rma
massilove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 16:29   #3
ghevin
Senior Member

L'Avatar di ghevin

Iscritto dal: Oct 2005
Potrebbe dipendere da diversi fattori, basso voltaggio alle ram, basso o alto voltaggio della cpu etcc
Intanto per caso hai applicato overclock?

Massilove, complimenti per la risposta! Sei effettivamente di grande aiuto per chi ha problemi e lo chiede!
Siete anche concittadini....
CASE: HYDRA DESK modded +ALI: ASUS Thor II Platinum 850W +MAIN: ASROCK X870E NOVA +CPU: AMD Ryzen7 7800X3D +RAM: CORSAIR Dominator Titanium 6600mhz 2x32Gb +VIDEO: SAPPHIRE 7900xtx Nitro+ Vapor-X +SSD: AORUS M2 Gen4 Pciex 4.0 2Tb + 2x SAMSUNG 860 Evo 1Tb + 850 Evo 120gb + PATRIOT SpyroSE 120gb + OCZ Vertex2 60gb +MONITORS: MSI MPG 341 CQPX + Triplo MSI MAG 373QP X24 +WATER: LIAN LI Hydroshift 360R
ghevin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 16:44   #4
Simone Yeung
Member

L'Avatar di Simone Yeung

no, non ho appliacato nessun OC..forse puo essere un componente che si scalda troppo, la mia scheda video tocca i 57 gradi quando gioco, è normale?
Old 24-05-2008, 16:47   #5
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Simone Yeung Guarda i messaggi
no, non ho appliacato nessun OC..forse puo essere un componente che si scalda troppo, la mia scheda video tocca i 57 gradi quando gioco, è normale?
ottima temperatura! allora nn è la vga. il procio a che temp arriva? controlla con everest magari. prova la stabilità del sistema con orthos per capire se è il procio o la ram. per la ram lancia anche un bel memtest
facci sapere
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 16:48   #6
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
si tranquillo le vga raggiungono temp così.. la mia va anche oltre i 80° tutto nella norma

prova a fare 12 o + ore di prime95, se ti da errore allora hai qualche componente buggato, altrimenti potrebbe essere la scheda video che ha problemi, o l'alimentatore
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 17:39   #7
Simone Yeung
Member

L'Avatar di Simone Yeung

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
ottima temperatura! allora nn è la vga. il procio a che temp arriva? controlla con everest magari. prova la stabilità del sistema con orthos per capire se è il procio o la ram. per la ram lancia anche un bel memtest
facci sapere
per il processore non saprei esattamente, visto che ho la e8400 e le temperature me le da sballate. con CPUID hardware monitor mi da una media di 45gradi per il processore, abassando di 10 visto che è sballato, la temperatura dovrebbe essere di 35gradi in media.
Old 24-05-2008, 17:48   #8
ghevin
Senior Member

L'Avatar di ghevin

Io sarei più per un problema ram, così su due piedi.
Dovresti provare a fare qualche prova, tipo verificare se il problema persiste anche utilizzando il sistema con un singolo banco di ram, per eliminare la probabilità che sia dovuto alla memoria....
CASE: HYDRA DESK modded +ALI: ASUS Thor II Platinum 850W +MAIN: ASROCK X870E NOVA +CPU: AMD Ryzen7 7800X3D +RAM: CORSAIR Dominator Titanium 6600mhz 2x32Gb +VIDEO: SAPPHIRE 7900xtx Nitro+ Vapor-X +SSD: AORUS M2 Gen4 Pciex 4.0 2Tb + 2x SAMSUNG 860 Evo 1Tb + 850 Evo 120gb + PATRIOT SpyroSE 120gb + OCZ Vertex2 60gb +MONITORS: MSI MPG 341 CQPX + Triplo MSI MAG 373QP X24 +WATER: LIAN LI Hydroshift 360R
Old 24-05-2008, 17:50   #9
Simone Yeung
Member

L'Avatar di Simone Yeung

Quote:
Originariamente inviato da ghevin Guarda i messaggi
Io sarei più per un problema ram, così su due piedi.
Dovresti provare a fare qualche prova, tipo verificare se il problema persiste anche utilizzando il sistema con un singolo banco di ram, per eliminare la probabilità che sia dovuto alla memoria....
faro un memtest e vediamo i risultati
Old 24-05-2008, 17:53   #10
massilove
Member

L'Avatar di massilove

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ghevin Guarda i messaggi
Potrebbe dipendere da diversi fattori, basso voltaggio alle ram, basso o alto voltaggio della cpu etcc
Intanto per caso hai applicato overclock?

Massilove, complimenti per la risposta! Sei effettivamente di grande aiuto per chi ha problemi e lo chiede!
Siete anche concittadini....
Si siamo amici, era una battuta di conforto...
massilove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 00:27   #11
ghevin
Senior Member

L'Avatar di ghevin

Quote:
Originariamente inviato da massilove Guarda i messaggi
Si siamo amici, era una battuta di conforto...
Hihihihhi!!!!!
Si conforto, quello è disperato e tu gli hai dato la pistola!!!
Old 25-05-2008, 16:54   #12
Simone Yeung
Member

L'Avatar di Simone Yeung

Ho fatto sia il test orthos ke il memtest e non mi è stato riscontrato alcun errore.
da cosa puo essere causato allora??
Old 26-05-2008, 00:00   #13
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Ho fatto sia il test orthos ke il memtest e non mi è stato riscontrato alcun errore.
da cosa puo essere causato allora??

mi duole dirlo ma sono rimasti l'alimentatore e la scheda mamma
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Old 26-05-2008, 03:23   #14
Simone Yeung
Member

L'Avatar di Simone Yeung

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
mi duole dirlo ma sono rimasti l'alimentatore e la scheda mamma

ho provato a aggiungere una ventola al dissipatore della mia vga..
faccio un test e vediamo se il problema viene dal surriscaldamento della vga.
NON VOGLIO PROPRIO IMMAGINARMI CHA LA MOBO O L'ALI SIANO ROTTE (mi sono costate una fortuna).
Old 26-05-2008, 17:15   #15
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Città: Prato - 温州
scusami ma.. per quanto tempo l'hai lanciato memtest o orthos (spero sotto la voce blend)?

Ciauzzz

p.s. il fatto ke costino tanto non significa niente, di solito qll che da piu' problemi e' la mamma. XD
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 18:06   #16
Simone Yeung
Member

L'Avatar di Simone Yeung

Quote:
Originariamente inviato da oOMichaelOo Guarda i messaggi
scusami ma.. per quanto tempo l'hai lanciato memtest o orthos (spero sotto la voce blend)?

Ciauzzz

p.s. il fatto ke costino tanto non significa niente, di solito qll che da piu' problemi e' la mamma. XD
per piu di 20minuti!!
Old 26-05-2008, 18:12   #17
chiodo92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Quote:
per piu di 20minuti!!
con 20minuti non si fa niente...orthos lo devi lanciare almeno per 5-6 ore...sono parecchie, però vista la gravità del problema...
chiodo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 18:12   #18
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Città: Prato - 温州
Quote:
per piu di 20minuti!!
evvia! tutto da capo! che ne dici di moltiplicare x 20 i tuoi 20min?

p.s. secondo me orthos lo puoi fare anke solo x 3 orette, ma il test x memorie ci vuole mezza giornata x avere la certezza.
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 19:11   #19
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da oOMichaelOo Guarda i messaggi
evvia! tutto da capo! che ne dici di moltiplicare x 20 i tuoi 20min?

p.s. secondo me orthos lo puoi fare anke solo x 3 orette, ma il test x memorie ci vuole mezza giornata x avere la certezza.

quoto. orthos anche 2 ore tira fuori tutto ma le memorie lasciale almeno 6 ore in ciclo va
Old 26-05-2008, 19:35   #20
Simone Yeung
Member

L'Avatar di Simone Yeung

bho io avevo letto che si doveva lasciare minimo 20min..
allora quando ho tempo rifaccio i test..mamma mia quanto ci vuole, ma li posso fare insieme?
 Rispondi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Scope elettriche Dreame, gran scalata ne...
Gran ritorno di Meta Quest 3 da 512GB a ...
Tutti i Google Pixel in sconto su Amazon...
Tornano a 119€ e 66,49€ le scope elettri...
Hyundai e LifeGate presentano una soluzi...
IA: un italiano su quattro la vorrebbe a...
MSI MEG X870E Godlike X: solo 1.000 unit...
I Robotaxi di Tesla registrano un tasso ...
GOG Patrons è ufficiale: la commu...
smart #2: le foto spia rivelano il ritor...
Ford sceglie l'IA al posto degli EV: la ...
Urbanista Palermo a meno di 40 euro: ANC...
Gruppo Marino e WINDTRE BUSINESS: sicure...
Il nuovo CEO di Mozilla e la strategia p...
Google punta al salto di qualità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP