Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2008, 15:26   #1
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Conosce in chat ragazza picchiata e vola a Londra col padre per salvarla

Arrestati per tentato rapimento
Firenze, il giovane e il padre sono rinchiusi da dieci giorni in due diverse carceri del Regno Unito. La madre: "E' solo un equivoco". Il figlio conobbe online e una 15enne anglo-pachistana che denunciava di essere picchiata e di voler morire

FIRENZE, 5 maggio 2008 - "NON RIESCO più a dormire, passo le ore davanti al telefono. Ormai vivo soltanto di caffè. Mio marito è malato, mio figlio è ancora un ragazzino. Da dieci giorni sono rinchiusi in carcere per colpa di una chat line. Ma questa non è realtà virtuale, questo è il dramma di una famiglia che ora rischia di perdere tutto e che vive giornate da incubo".


Rosalba fuma nervosamente in salotto. Dal 26 aprile non ha più notizie del figlio e del marito, i due fiorentini che sono stati arrestati a Swindon, nel sud dell’Inghilterra, per aver tentato di rapire, secondo l’accusa, una ragazza che volevano soltanto aiutare. Rosalba piange. "Ora ho davvero paura. Eppure si è trattato di un banalissimo equivoco nato su Internet".

Luca (il nome è di fantasia) ha 17 anni. Il padre è malato, soffre del morbo di Basedow, una forma di ipertiroidismo autoimmune. Da dieci giorni sono rinchiusi in due diverse carceri dell’Inghilterra meridionale. Non sanno se usciranno, non sanno neppure quando saranno ascoltati da un giudice. Rosalba si alza, cammina, si siede ancora, niente foto, assolutamente, ma parla a ruota libera.



"TUTTO è iniziato nel luglio del 2007 quando mio figlio, giocando in rete a Word of warcraft, ha conosciuto una ragazzina anglo-pachistana di 15 anni. Per due mesi niente di strano. Poi, alla fine di settembre, lei ha cominciato a confidarsi: ‘Mia madre mi picchia, penso spesso alla morte, ho intenzione di suicidarmi. Se non avessi te, forse lo avrei già fatto’. In sei mesi — spiega ancora Rosalba — si sono scambiati 29mila righe di testo".

Il rapporto via chat prosegue anche in autunno. E con il passare del tempo aumenta anche la frequenza. Come se fosse una rete da cui non è più possibile uscire. Lei lo fa sentire importante, lo responsabilizza, gli dice che rappresenta il suo unico motivo di vita. Luca, da ragazzo semplice, ci crede, finisce per innamorarsene.
"A Natale — continua Rosalba — abbiamo deciso di invitare la ragazza e la madre a Firenze. Volevamo capire, volevamo solo conoscerli e aiutarli. Avevo trovato una stanza in affitto vicino a casa nostra, ma la ragazza ci ha scritto che la madre aveva perso il lavoro e che non sarebbero più potute partire".



IL RAPPORTO via chat prosegue ancora. E proseguono anche i racconti degli abusi subiti, le foto con i lividi sulle gambe che la ragazza invia a Luca e quegli strani disegni in cui veste la madre da diavolo e si rappresenta con un coltello conficcato in testa. "Luca si preoccupava, voleva fare qualcosa per aiutarla. A marzo le ha spedito un cellulare con una scheda prepagata perché la madre le aveva sfasciato il computer". Ma non basta, Luca vuole partire. "Siamo riusciti a dissuaderlo — spiega la mamma — anche perché ci ha fatto vedere un messaggio in cui la ragazza spiegava che stava per scappare di casa e che se qualcuno l’avesse cercata si sarebbe sicuramente uccisa. Lui però soffriva, aveva paura che si facesse davvero del male. Ecco perché mio marito ha deciso di accompagnarlo in Inghilterra. Volevamo solo capire", ripete Rosalba.


"Volevamo solo conoscerla e renderci conto di persona della situazione. Le abbiamo mandato un telegramma per avvertirla, figuriamoci se volevamo davvero rapirla! Il 25 aprile sono partiti con un volo per Bristol. Poi hanno raggiunto Swindon e si sono sistemati in albergo. Prima di andarla a trovare, però, le hanno telefonato. Ha risposto la madre, ha detto di aspettare e ha spiegato che li avrebbe chiamati un’ora più tardi. Invece non si è fatta viva. Loro hanno richiamato e lei le ha detto di attendere ancora. Poi, sono arrivati i poliziotti e li hanno arrestati per aver tentato di rapire una minorenne".


Rosalba si accende l’ennesima sigaretta. "Luca deve andare a scuola. Mio marito ha bisogno di medicine e di cure particolari. Fa l’operaio, ora rischia di perdere anche il lavoro. Mi sono rivolta a un legale sfogliando l’elenco telefonico. Ho chiamato la Farnesina e il consolato italiano a Londra, ma ci hanno fornito solo risposte vaghe ed evasive. Il 2 maggio dovevano essere interrogati dal giudice, ma l’udienza è stata rinviata al 9 o al 14, non sono ancora riuscita a capirlo". Rosalba si alza, prende il telefonino.


"LEGGA, controlli che assurdità. La madre della ragazza mi ha appena mandato un messaggio: ‘Non c’entro niente con la polizia, Luca è come se fosse mio figlio, non resta che pregare Dio’. Quella donna mi ha addirittura invitato a dormire a casa sua in attesa dell’udienza. Così se parto, arrestano anche me". Rosalba sorseggia un altro caffè. "Ho paura, non possiamo perdere tutto per colpa di Internet. Questa è realtà, non è più solo realtà virtuale".

di COSIMO ZETTI Quotidiano.net















Roba da matti
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 15:38   #2
Amodio
Member
 
L'Avatar di Amodio
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Messaggi: 319
volevano continuare a word of warcraft anche nella vita reale




salvare la principessa imprigionata dal mago cattivo
__________________
Amodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 15:56   #3
Necromachine
Senior Member
 
L'Avatar di Necromachine
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 3903
Storia un pò "strana" per non puzzare di bufala ... ma comunque all'atto pratico questi che han fatto per tentare di rapire la ragazza? cioè, sono atterrati là e han preso una stanza, almeno la ragazza l'hanno trovata? chi ha sporto la denuncia contro i 2 italiani?
__________________
Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M
Necromachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 15:58   #4
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
volevano continuare a word of warcraft anche nella vita reale




salvare la principessa imprigionata dal mago cattivo
Da quello che è scritto la tizia veniva realmente maltrattata, quello che è assurdo è che siano stati trattati da rapitori quando volevano solo dare una mano, e nonostante la visita fosse addirittura stata annunciata
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 16:03   #5
Brakon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
"Ho paura, non possiamo perdere tutto per colpa di Internet. Questa è realtà, non è più solo realtà virtuale".
Ecco si il problema non era la ragazza che veniva picchiata, il problema è Internet... senza Internet, la cosa non si sarebbe saputa e tutti (tranne la ragazzina ovvio) avrebbero vissuto meglio.

Mi dispiace per la mamma, ma se suo figlio e suo marito sono in galera non è certo "colpa" di Internet. Ora aspettiamoci fior fiori di psicologi in TV a dire che Internet è il male etc etc etc.
__________________
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 16:04   #6
Trabant
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Necromachine Guarda i messaggi
Storia un pò "strana" per non puzzare di bufala ... ma comunque all'atto pratico questi che han fatto per tentare di rapire la ragazza? cioè, sono atterrati là e han preso una stanza, almeno la ragazza l'hanno trovata? chi ha sporto la denuncia contro i 2 italiani?
Infatti ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 16:05   #7
matmat
Senior Member
 
L'Avatar di matmat
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3465
i genitori che la menano sono liberi e stanno con lei, chi vuole aiutarla in carcere, così, senza nessuna fondata accusa (nn sono stati presi in castagna quindi...)
ma poi, chi chiama la vittima prima di rapirla?

bhò suona tutto strano...
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 16:27   #8
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9585
non potevano rivolgersi alle autorità prima di partire di gran carriera? Beata ingenuità, il figlio quindicenne è giustificabile per la giovane età, ma il padre.........
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 16:31   #9
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Da quello che è scritto la tizia veniva realmente maltrattata, quello che è assurdo è che siano stati trattati da rapitori quando volevano solo dare una mano, e nonostante la visita fosse addirittura stata annunciata
In UK i servizi sociali non li hanno ancora inventati?
Se io avessi avuto dei problemi quand'avevo 15 anni avrei chiesto aiuto a qualcuno della mia città,non di uno dall'altra parte dell'Europa.
A me sa tanto di bufala.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 19:11   #10
GUSTAV]<
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
Quote:
Arrestati per tentato rapimento
Firenze, il giovane e il padre sono rinchiusi da dieci giorni in due diverse carceri del Regno Unito. La madre: "E' solo un equivoco". Il figlio conobbe online e una 15enne anglo-pachistana che denunciava di essere picchiata e di voler morire...
Quando si dice "fatti i caxxi Tuoi e campa 100 anni"
no eh ?
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 23:09   #11
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Quando si dice "fatti i caxxi Tuoi e campa 100 anni"
no eh ?
ideologia menefreghista ed egoistica.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 23:13   #12
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Quando si dice "fatti i caxxi Tuoi e campa 100 anni"
no eh ?
più che altro non ti immischi di persona
c'è la polizia per queste cose!
non capisco come puoi aiutare una persona che sta a migliaia di chilometri di distanza, senza essere sicuri di conoscere la situazione

sono stati imprudenti...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 00:20   #13
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11542
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
...
COSIMO ZETTI
E' l'unica parte dell'articolo che mi ha colpito...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 06:48   #14
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
ideologia menefreghista ed egoistica.
Quindi quando tu avrai un problema chiamerai qualcuno dal Pakistan (o da qualsiasi altra zona lontana da dove vivi) per fartelo risolvere?
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 09:41   #15
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Puzza di bufala
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 09:47   #16
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
alla mattina ricordarsi di fare una bella colazione robusta a base di spadellata di ca..zi propri



la polizia esiste pure in inghilterra, eh ... se la ragazza correva pericoli reali sarebbe andata alla polizia ...





BABBEI,



buoni,

ma BABBEI

__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 06-05-2008 alle 09:59.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 09:51   #17
eirulan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Arrestati per tentato rapimento
Firenze, il giovane e il padre sono rinchiusi da dieci giorni in due diverse carceri del Regno Unito. La madre: "E' solo un equivoco". Il figlio conobbe online e una 15enne anglo-pachistana che denunciava di essere picchiata e di voler morire
... e poi dicono di stare attenti a fare i giochi di ruolo, in particolare quelli on-line.
Chi è un sempliciotto e non ha un carattere ben strutturato rischia di venire risucchiato dal gorgo delle chat e dei giochi on line.

Mi ricordo ai tempi dell'università di un ragazzo che aveva il vizio di chattare: era per lui diventata una vera e propria mania....non studiava più...aveva conosciuto una ragazza in chat e li aveva mandato migliaia di messaggi.............................boh

Il virtuale si confonde con la realtà.

P.S:
eirulan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 09:54   #18
eirulan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Da quello che è scritto la tizia veniva realmente maltrattata, quello che è assurdo è che siano stati trattati da rapitori quando volevano solo dare una mano, e nonostante la visita fosse addirittura stata annunciata

ma perchè la ragazza pachistana non si è rivolta alla polizia....??????

Non è così difficile....se la ragazza pachistana gioca a World of Warcraft, chatta con persone a migliaia di KM di distanza, non è capace di andare dalla polizia.

Ma poi: cosa diavolo invia a uno sconosciuto le sue (presunte) foto con maltrattamenti ?
Non poteva inviarle per e-mail alla polizia inglese?

Che gente strana che c'è nel mondo...............
eirulan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 19:22   #19
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Beeeello,ne han appena parlato al Tg5.
Han definito la ragazza come "fidanzatina" (testuale parola) del ragazzo italiano.
Per fortuna non han parlato male di WOW,ma si son limitati a dipingerla come classica storiella d'adolescenti che s'innamorano senza mai essersi visti.
Non so se esser contento per il fatto che non abbiano gettato merda su WOW (a cui x altro non gioco) o se incazzarmi x il solito servizio fatto a membro di segugio.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 19:45   #20
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Quindi quando tu avrai un problema chiamerai qualcuno dal Pakistan (o da qualsiasi altra zona lontana da dove vivi) per fartelo risolvere?
mi riferivo + che altro al detto dato che è la filosofia del mondo di oggi, certo la situazione è un po' grottesca a dir poco.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v