Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2008, 22:51   #1
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Mi trasferisco a Maranello per lavoro

Salve a tutti, ringraziandovi in anticipo per le eventuali risposte, avrei bisogno di qualche informazione su eventuale sistemazione a Maranello e dintorni, dovendomi trasferire per motivi lavorativi.

Inizio tra una decina di giorni, non ci sono mai stato e dovendoci restare per almeno un anno non ho idea dei prezzi dei monolocali, posso solo immaginare che i costi siano più elevati rispetto alla mia zona dove vivo (basso Lazio)... a circa 550 km da Maranello.

Pensavo di andare in qualche pensione o bed&breakfast per i primissimi giorni, giusto il tempo di trovare poi sul posto la sistemazione più conveniente.

Andando lì con la mia auto non ho necessità di trovare un alloggio proprio dentro Maranello, sarebbe ottimo pure un monolocale un pò fuori... ma dove?

Immagino che alla fine sarò costretto a trovare una sistemazione in qualche appartamentino da condividere con qualche altra persona per dividere le spese ed ammortizzare così i costi.

Potreste darmi qualche dritta, per favore?
grazie mille!!
Old 09-05-2008, 08:55   #2
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

nulla?
Old 09-05-2008, 10:56   #3
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
come sei discreto, non s'è capito per niente per chi vai a lavorare
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 14:39   #4
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
Ciao, non avevo notato il tuo post!
Io abito a 5 km da Maranello e lavoro praticamente a 1 km dalla pista.
Provo a darti qualche dritta : per affittare un monolocale prova a guardare qui : www.netcaffe.it.
I prezzi in generale sono abbastanza elevati, ma se non stai nei "centri" e ti sposti un po' più in periferia potresti trovare qualcosa di buono.
Provo a pensare a qualche b&b poi ti faccio sapere (ora sono in ufficio...)

Chiedi pure, sarò felice di aiutarti.
Old 09-05-2008, 16:47   #5
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Alla fine ti sei arreso al pensiero di trasferirti?
Good luck
Old 10-05-2008, 00:48   #6
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
come sei discreto, non s'è capito per niente per chi vai a lavorare
in effetti non posso darti torto ma sinceramente sono "particolari" che non posso nascondere se voglio avere indicazioni e suggerimenti esatti......
devo trasferirmi là per lavoro, non ho troppi soldi da spendere perchè non avrò certo uno stipendio faraonico... anzi........
è vero che lavorerò in Ferrari ma non sono assunto direttamente da loro, c'andrò per conto di un'altra azienda che si occupa di servizi integrati per la produzione, quindi non sarà una sistemazione a vita per intenderci.... almeno un anno dovrò starci, poi non so dove andrò

Quote:
Originariamente inviato da ASIA81 Guarda i messaggi
Ciao, non avevo notato il tuo post!
Io abito a 5 km da Maranello e lavoro praticamente a 1 km dalla pista.
Provo a darti qualche dritta : per affittare un monolocale prova a guardare qui : www.netcaffe.it.
I prezzi in generale sono abbastanza elevati, ma se non stai nei "centri" e ti sposti un po' più in periferia potresti trovare qualcosa di buono.
Provo a pensare a qualche b&b poi ti faccio sapere (ora sono in ufficio...)

Chiedi pure, sarò felice di aiutarti.
fantastico! sei grande davvero asia!!

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
Alla fine ti sei arreso al pensiero di trasferirti?
Good luck
ah! ti ricordi eh!?
non era certo per nostalgia di casa o chissà cosa, andare lontano comporta avere spese che incidono troppo sugli stipendi e così non si riesce mai a risparmiare con decenza anche se se parsimonioso ed attento alle spese

la mia terra però è così avara di aziende ed occasioni lavorative che mette una depressione addosso, per quel poco che c'è devi essere raccomandato e pure bene.... ma dato che è più dignitoso farsi strada con le proprie mani senza aiutini e spintarelle forzate mi sono tolto la soddisfazione di aver trovato ciò che volevo in modo onesto quindi ho serenamente accettato l'idea di trasferirmi...........

e poi per il "Cavallino" si può anche fare il sacrificio di non guadagnare tanto (almeno all'inizio!) ...... considerando poi che a detta di molti quelle zone lì risultino molto belle ed accoglienti.... e che le donne siano meravigliose ... sicuramente ho fatto bene
Old 10-05-2008, 13:24   #7
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
innanzitutto complimenti . Cmq prova a vedere qualcosa anche a Fiorano, che sta attaccata a Maranello, anzi se non sbaglio oltre alla pista anche parte degli stabilimenti si trovano fisicamente nel comune di fiorano..
cmq ricordo delle trattorie superbe la vicino
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 14:47   #8
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

grazie a tutti voi per gli interventi

ho cominciato a dare un'occhiata....... effettivamente per gli appartamenti vedo certi prezzi!! e mi riferisco anche ai piccoli centri urbani nel raggio di un a decina di km da Maranello!!

più che altro però non sono riuscito a trovare monolocali di 40mq, che sinceramente sono sufficienti per me

al momento trovo solo locali da 50mq in su di cui non ne avrei proprio bisogno... i prezzi superano i 500€ mensili (molti 600-700€!!), ma perchè ci sono le agenzie di mezzo... altrimenti credo che si troverebbe anche a meno!

vabbè, dovrò vedere direttamente sul posto
Old 10-05-2008, 15:31   #9
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Senti anche Zortan69 che lavora in Ferrari e abita in quelle zone.
Old 12-05-2008, 10:37   #10
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Ho provato a pensare a qualche alloggio per i primi tempi, ma sinceramente non so se tu possa trovare a meno di 50 euro al giorno per dormire + colazione
E per quanto riguarda gli appartamenti ho cercato anche io, ma davvero a meno di 500 euro è dura. Forse la soluzione sarebbe di condividere l'appartamento con qualcuno.
Old 12-05-2008, 12:21   #11
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Quote:
Originariamente inviato da ASIA81 Guarda i messaggi
Ho provato a pensare a qualche alloggio per i primi tempi, ma sinceramente non so se tu possa trovare a meno di 50 euro al giorno per dormire + colazione
E per quanto riguarda gli appartamenti ho cercato anche io, ma davvero a meno di 500 euro è dura. Forse la soluzione sarebbe di condividere l'appartamento con qualcuno.
ti ringrazio tantissimo, sei molto gentile

effettivamente non è semplice, ma è chiaro che solo stando sul posto posso valutare meglio le eventuali possibilità di alloggio

l'ideale sarebbe un monolocale di 35-40mq, considerando che le offerte che ho visto sul web di circa 600€ erano riferite ad appartamenti da oltre 50mq (inutili per le mie esigenze) spero di trovare offerte da "privati" per monolocali fuori dai centri urbani (anche a 10 km da Maranello..... magari), tanto ho l'auto per spostarmi
Old 12-05-2008, 14:29   #12
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Fai una prova su soloaffitti, mettendo provincia di modena. Qualche monolocale si trova. A Sassuolo c'è qualcosa anche a 500 euro. Altrimenti come zona tieniti su San Venanzio,Solignano,Castelvetro,Castelnuovo...sono tutti paesini e puoi ancora spendere poco.
Old 13-05-2008, 13:49   #13
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

come mai non riesco ad entrare nel sito "modena.bakeca.it"

poteva essere interessante per vedere qualche monolocale
Old 16-05-2008, 15:19   #14
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
segnalo il tuo thread ad un amico che lavora in Ferrari da un paio di anni (almeno mi pare siano almeno 2 ma potrebbero essere 6 mesi ) magari ti può aiutare
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 19:06   #15
lordfrigo
Senior Member

L'Avatar di lordfrigo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
segnalo il tuo thread ad un amico che lavora in Ferrari da un paio di anni (almeno mi pare siano almeno 2 ma potrebbero essere 6 mesi ) magari ti può aiutare
Ciao Mark, ho smpre seguito i tuoi post nella sezione scuola e lavoro e ti faccio un imbocca al lupo per la nuova esperienza... com'è che si chiama l'azienda per cui vai a lavorare? anche in pvt!

grazie e ciao
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 08:15   #16
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Ciao Marco,
scsa se non sono riuscito a risponderti subito, ma anche io sono in trasferimento. Ti consiglio di andare in loco e prendere i gironali gratuiti che ci sono di fronte alle edicole e ai distributori.
Per i paesi dove stare ti consiglio:
- sulla strada giardini , san venanzio, stella..etc...etc.. fino a serramazzoni, direi al max una quindicina di km.
- sull'estense ss12 torremaina
- altri paesi in collina: Castelvetro e levizzano.

direi che in questi sei al max ad una quindicina di km dal lavoro e dovresti trovare delgi affitti decenti.
Se sento di qualcuno che affitta te lo dico.
ciao
alessio
Old 17-05-2008, 10:31   #17
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

vi ringrazio siete molto gentili e disponibili!

se passate di là vi porto a mangiare una pizza
Old 17-05-2008, 13:22   #18
Michele Spinolo
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia, Cesena
ciao,

io ho passato la tua stessa trafila: trasferito a Maranello per lavoro, anche se da molto più vicino.
Il mio consiglio, se vuoi trovare affitti decenti, è cercarli in loco come ti è già stato consigliato.
Come appoggio puoi trovare diversi affitta camere tramite agenzia o rivolgerti agli agriturismi della zona: non essendo ancora alta stagione affittano le camere a 4 soldi.

Inoltre, come ti consigliava Asia, cerca non a Maranello ma nelle vicinanze: gli affitti sono inversamente proporzionali alla distanza da Maranello!
Old 24-05-2008, 00:57   #19
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

ho risolto, tutto bene e grazie a tutti voi!

mi ambienterò molto bene, il posto mi piace e pazienza se costa tutto un pò di più rispetto alla mia zona dove ho vissuto per tanto tempo fino ad una settimana fa
Old 25-05-2008, 11:53   #20
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Quote:
Originariamente inviato da mark41176 Guarda i messaggi
ho risolto, tutto bene e grazie a tutti voi!

mi ambienterò molto bene, il posto mi piace e pazienza se costa tutto un pò di più rispetto alla mia zona dove ho vissuto per tanto tempo fino ad una settimana fa
Dove hai trovato?

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian