Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2008, 20:03   #1
The Invisible
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Dichiarazioni dei redditi sul mulo : nessuno si è sentito una merda ?

incuriosito vado su emule...mi scarico il file della mia citta'.... trovo dichiarazioni di ragazzi di 25 anni che conosco di vista, che hanno lasciato gli studi a 18 anni.... a 50....60..70...80 mila euro l'anno....stipendi da 4 mila fino a 8 mila euro netti.. di gente che non ha mai studiato...
possibile che un ingegnere invece che si e' fatto il culo per 8 anni su libri improponibili e esami assurdi...prenda 1200 euro
(quando va bene) ?....

saluti
The Invisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:04   #2
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
possibile, possibile

"studia che farai strada"

ma baffangulo
Old 04-05-2008, 20:07   #3
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
corro a scaricarla

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:08   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da The Invisible Guarda i messaggi
incuriosito vado su emule...mi scarico il file della mia citta'.... trovo dichiarazioni di ragazzi di 25 anni che conosco di vista, che hanno lasciato gli studi a 18 anni.... a 50....60..70...80 mila euro l'anno....stipendi da 4 mila fino a 8 mila euro netti.. di gente che non ha mai studiato...
possibile che un ingegnere invece che si e' fatto il culo per 8 anni su libri improponibili e esami assurdi...prenda 1200 euro
(quando va bene) ?....

saluti
a parte il fatto che mi pare una media molto alta, è proprio così: IMHO conta più quello che sai fare sul campo. E' logico che per molte materie è indispensabile una formazione (campo medico, scientifico...) ma oggigiorno esistono tante lauree idiote e totalmente inutili che un qualsiasi diplomato con qualche anno di esperienza lavorativa può risultare nettamente più preparato di un laureato.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:09   #5
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
possibile

bravi loro ad aver trovato la strada giusta

l'ingegnere è un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (entro il 2008 dovrei laurearmi in ing. meccanica...)
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:11   #6
---edited---

ma direi che sono doppiamente bravi... se non sono figli di papà!

non hanno perso 5 anni della vita e si sono fatti da soli... senza elemosinare da aziende stipendi da fame
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:21   #7
wizard_at
Senior Member

L'Avatar di wizard_at

Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
penso che loro(se come e' gia' stato detto non sono figli di papa') si sentano a posto.
chi ha studiato come un cane ed ha uno stipendio da fame un po meno ma almeno e' onesto.

tutti quelli che risultano avere stipendi da famee poi girano in mercedes...beh si loro si devono VERGOGNARE E SENTIRSI DELLE M€RDE

ciao a tutti
Old 04-05-2008, 20:22   #8
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wizard_at Guarda i messaggi
chi ha studiato come un cane ed ha uno stipendio da fame un po meno ma almeno e' onesto.
sai che culo...
Old 04-05-2008, 20:26   #9
mzeck
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Esordio della Littizzetto

Con tono disturbato:"ci voleva Visco per farmi sapere di essere una Vip e di guadagnare più di Benetton..."

Poerina,non lo sapeva....
mzeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:31   #10
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
vabbè che ci vuole...vieni da famiglia ricca, papino ti da 150000 euro...investi in complesso di appartamenti e ricavi il doppio se ti va male...e poi si ricomincia...sai quanti ne conosco? riescono a malapena a parlare (e me li ricordo quando si giustificavano perchè parcheggiavano sul marciapiede o sullo stop) però in giro in porsche e suv mercedes\bmw
Old 04-05-2008, 20:40   #11
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
possibile, possibile

"studia che farai strada"

ma baffangulo
Se non hai l'azienda del papi è l'unica se non vuoi fare una vita di stenti, salvo rarissimi casi.
Old 04-05-2008, 20:41   #12
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Se non hai l'azienda del papi è l'unica se non vuoi fare una vita di stenti, salvo rarissimi casi.
economicamente non vale la pena
Old 04-05-2008, 20:44   #13
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
(quando va bene) ?....

saluti
i casi sono due:

1) se sono stati bravi: tanto di cappello
2) se è merito di papino: merde erano e merde rimangono.

In entrambi i casi hai la cultura e la capacità per surclassarli sul campo, altrimenti significa che,aiutati o meno, hanno avuto più coraggio loro a rischiare (sempre che si siano fatti da soli) e quindi è giusto che guadagnino tanto.
Se invece hanno ereditato il mestiere di papà non ci puoi fare niente e l'onere della prova è tuo.

Ultima modifica di scorpionkkk : 04-05-2008 alle 20:46.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 21:29   #14
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
possibile

bravi loro ad aver trovato la strada giusta

l'ingegnere è un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (entro il 2008 dovrei laurearmi in ing. meccanica...)
Poi mandami il tuo CV, qui da me li cercano come il pane e li pagano un tozzo di pane
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 21:36   #15
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
mi sono chiesto com'è possibile che alcuni delle persone più ricche della zona abbiano un reddito dichiarato che è la metà del mio ma possiedono case ed auto di grossa cilindrata, io pago un mutuo ventennale ed una macchina a rate ... ahhh che vita
Old 04-05-2008, 21:47   #16
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
mi sono chiesto com'è possibile che alcuni delle persone più ricche della zona abbiano un reddito dichiarato che è la metà del mio ma possiedono case ed auto di grossa cilindrata, io pago un mutuo ventennale ed una macchina a rate ... ahhh che vita
aspettati ricatti, estorsioni rapimenti ecc.....adesso che i ladri hanno visto quanto guadagni ti prenderanno di mira
Quelli che girano in mercedes e hanno il villone invece
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 22:26   #17
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Io invece sono rimasto di sale nel vedere persone che conosco benissimo e che in questi anni hanno fatto acquisti finanziari da oltre 1 milione di euro dichiarare cose tipo 160mila euro e pagare 47mila euro, una pellicceria di grido che investe 1/2 milioni di euro l'anno dichiarare 150mila euro di guadagno, per non parlare di professionisti con barca, casa al mare e parco auto da urlo dichiarare 30mila euro.

Ora capisco molte cose.

Il governo Prodi stava arrivando al nocciolo duro degli evasori formato da circa il 60% delle partite Iva, che piangono miseria e che dovrebbero pagare il 50% di tasse, ma poi non ne paganio nemmo il 15%.

E i farlocchi delle buste paga, privati e pubblici, che strapagano anche oltre il 38% tra addizionali comunali e provinciali, e che mantengono come dei fessi gli straricchi che oltrettutto spesso, avendo redditi da miseria, utilizzano di diritto i servizi sociali, come asili nido ecc, a discapito delle buste paga, che oltre a pagare per loro, debbono pure cedere il posto.

Ho fatto scorrere nomi noti e non credevo ai miei occhi.

Qui ci troviamo difronte ad un'evasione epocale smisurata, inaccettabile.

Ora, se questo governo verrà a chiedere soldi ancora alle buste paga, attraverso anche giri larghi, come la detassazione dell'ICI per poi prelevarmi il doppio da tasse locali, saprò cosa sbattere sul muso e a chi.

Le buste paga e i giovani precari dovrebbero coalizzarsi in un soggetto politico e fare un mazzo così a questi delinquenti che costringono intere classi sociali del paese a mantenerlo venendo anche presi per il culo.

Ho visto proprietari di stand dei mercati rionali che viaggiano in Suv e hanno villetta e casa al mare con dichiarazioni di 14mila euro.

Un immobiliare molto attiva dichiara 27mila euro e ha 4 dipendenti.

Un mio amico proprietario di un'azienda del valore di circa 3milioni di eruo dichiara 10mila euro??????

Ma siamo tutti coglioni?
E io pago tutto?

Ennocazzo! Ora o si cambia o anche le buste paga possano fare il 740.

Almeno evado un tot e mi faccio pure io la casa al mere e se arriva un governo che mi chiede il giusto comincio ad uralre che non ce la facciamo più.

Poi voglio vedere chi paga lo stato sociale.

Sono più che incazzato, queste liste hanno aperto un coperchio marcio e insostenibile per chi le tasse è costretto a pagarle tutte, ma proprio tutte e sempre.

Ma vaffanculo!

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 22:28   #18
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
(quando va bene) ?....

saluti
Beh questa idea del "sono laureato e devo guadagnare di più" non ha un senso: imho è più giusto che guadagni di più, ad esempio, un idraulico che si spacca la schiena tutto il giorno, piuttosto che uno laureato in scienze della penetrazione che lavora in un museo a grattarsi tutto il giorno.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 22:30   #19
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Beh questa idea del "sono laureato e devo guadagnare di più" non ha un senso: imho è più giusto che guadagni di più, ad esempio, un idraulico che si spacca la schiena tutto il giorno, piuttosto che uno laureato in scienze della penetrazione che lavora in un museo a grattarsi tutto il giorno.
e secondo te deve guadagnare di più un idraulico o un laureato che risponde di investimenti di milioni di euro?
Old 04-05-2008, 22:32   #20
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
e secondo te deve guadagnare di più un idraulico o un laureato che risponde di investimenti di milioni di euro?

Secondo me deve, anzi dovrebbe, guadagnare di più chi fatica di più, purtroppo spesso avviene il contrario, e questo a prescindere dal titolo di studio.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian