|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
[360]Ninja Gaiden 2 e tentativo di truffa in autostrada
Robe da pazzi...me ne tornavo da Milano dopo aver visto Ninja Gaiden 2 quando , superando un'auto, sento un colpo !
Al che guardo lo specchietto e vedo una Brava che mi lampeggia, strombazza e il tipo che guida si sbraccia... Io ammetto che stavo telefonando, quindi ho pensato davvero di aver potuto sbandare leggermente fino a toccare l'auto che superavo, anche se non mi sembra di essere così rintronato.. Fatto sta che accosto, e il tipo fulmineo scende , armeggia verso la mia macchina (poi ho capito perchè) e dopo, quando scendo io mi dice che potevo almeno fermarmi, che gli ho danneggiato lo specchietto, che lui e il sio amico si sono spaventati (erano due, penso zingari). Io sono rimasto un po' perplesso, la mia macchina aveva una riga che non c'entrava un cazzo con lo specchietto, i tipi mi si avvicinano uno da un lato e uno dall'altro, al che mi chiedono se conosco qualcuno che gli possa far riparare la macchina o se mi va bene dargli un cento euro e farla finita....intanto noto che l'altro allunga lo sguardo verso i sedili anteriori. Ormai ho capito che mi vogliono fottere, faccio finta di essermela bevuta e gli dico "prendo il portafogli in macchina e vedo se ho un cento euro..."...ero in tangenziale, passavano 1000 camion al secondo...vado verso la macchina (ancora in moto) salto su e parto a legno tra due camion, e mi faccio 10 km a 180..... MI SON CAGATO SOTTO, STI BASTARDI MI HAN PURE RIGATO LA MACCHINA!!!! Mi sono poi fermato e ho visto anche un bozzo dove mi hanno lanciato il sasso o quello che fosse...ho chiamato la polizia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
|
Avevo sentito di questa truffa qui sul forum,
complimenti per il sangue freddo!!! Per il resto meglio non esprimersi!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Anche io avevo letto in rete di questa "tattica" per le truffe, spesso utilizzata nelle autostrade..
Veramente un gran sangue freddo ci vuole a reagire come hai fatto tu. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Sicuramente giocare a GTA IV ti ha aiutato tantissimo a mantenere il sangue freddo e reagire lucidamente alla situazione
![]() ![]() E poi dicono che i videogiochi sono dannosi ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
minchia
![]() complimenti per il sangue freddo (e l'incoscienza) ![]() ma in tutto questo...che c'entra ninja gaiden 2 nel titolo? ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ho sentito di altri casi simili.
Assolutamente sconcertante. Credo tu abbia agito in modo intelligente sebbene un pò imprudentemente dato che c'erano mezzi che sfrecciavano lungo la carreggiata. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Infatti un po' mi sono stupito della reazione, sono stato un piccolo Niko...anzi no, lui li avrebbe infilati nel bagagliaio, dentro una valigia
![]() Cmq è andata bene così, a parte non avergli dato un solo, mi potevano anche dare una botta in testa e fottere la macchina (che è di mio padre ed è un Touareg, per altro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
c'entra perchè ero a Segrate all'auditorium Microsoft a vederlo...non ci hanno fatto giocare purtroppo, c'era lo sviluppatore, Itagaka, che ha giocato due livelli...figata c'erano tutti i giornalisti "veri" delle riviste di VG!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Hai tutta la mia stima. Luridi delinquenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
leggendo il titolo ho pensato a un truffatore che in autogrill si fosse avvicinato cercando di venderti una copia assolutamente originale"ma di importazione parallela" di NG2
![]() ![]() ma alla fine com'e' 'sto gioco??Bello???Gameplay?Grafica?Aliasing?720p,600p,640x480??Cali di frame?Quali brutte sorprese devono aspettarsi i compratori di questo gioco??? Ultima modifica di AK47 : 19-05-2008 alle 17:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Grande andre per il sangue freddo!
cmq ogni giorno se ne sentono di nuove, è una roba indecente
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
OLD
![]() a me successe anni fa, un coglioncello in doppia fila faceva retromarcia e apposta mi ha toccato lo specchietto della PuntoIISporting16V (che sono tanto orrendi quanto indistruttibili. io me ne fotto e vado a far benza con gli unici 5 euro che avevo in tasca, questo mi segue e mi dice blabla mi hai rotto lo specchietto l'auto manco è mia.... genio..gli faccio.. 1) in retromarcia hai sempre torto 2) fa come vuoi io ho 5 euro e ora ci faccio benza 3) denunciami all'assicurazione io ti denuncio ai caramba ho già memorizzato la targa 4) ma poi non hai detto che non è manco tua l'auto? di al tuo amico che l'hai trovata così, ciao. cmq è vecchia come il cucco..la fanno napoletani (senza offesa) e immigrati anche in città, tirando pallette di gomma x simulare il rumore. era uscita pure su Striscia tempo fa, ma è una truffa ciclica (modestamente..stai a rubbà a casa dei ladri..) cmq io col tuareg manco sarei sceso, se avevano un taser ora non ti ricordavi più niente. se vi capita voi tirate dritti, fatevi inseguire fino alla prima pattuglia o commissariato, avete tutta la ragione del mondo a diffidare di questi piccoli incidenti sospetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma ti dico, onestamente ero al telefono, con la mia ragazza, e stavamo dicendo cazzate e ridendo, per cui li per li ho pensato che per assurdo davvero avrei potuto sbandare leggermente ...cazzo se avessi guidato normalmente sarei stato strasicuro di non aver fatto nulla, invece con la telefonata (e loro lo sanno e lo fanno apoosta) ti viene comunque il dubbio... ed essendo una persona per bene (e anche un po' tordo, potevo darmela subito cazzo) ti fermi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ha giocato itagaka, livello 6 e 7, su un telo con proiettore. Graficamente molto carino, gira fluido, a volte era difficile seguire le animazioni, velocissime, del protagonista.. Ne parlerò cmq domani su gamesbolg ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
beh ti partiranno 2-300 euro di carrozziere, ma almeno la prox volta saprai già cosa fare
![]() ti hanno fatto un favore dai ![]() lo sai che in italia la truffa è punita esclusivamente con un'ammenda? cioè io posso truffare 100 persone al giorno e al max rischio una multa e/o restituzione dei soldi (ma sono nullatenente...), ma neanche un giorno di galera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Ma perchè l'hai postata in questa sezione?
![]() comunque ti capisco, forse il post su questo forum a cui si riferiscono gli altri era proprio il mio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1614805 Sono truffe che ultimamente usano spesso: ti lanciano un sasso e ti dicono che gli hai preso lo specchietto. L'importante è saperlo e sei a posto. Tu hai avuto più sfortuna perchè eri in autostrada e loro erano in 2, io al tempo il tizio potevo anche legnarlo per benino, solo che non avevo realizzato che si trattasse di quella truffa...ero confuso ![]()
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 19-05-2008 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ho postato qui perchè conosco voi, in piazzetta che mi frega?
![]() Cmq direi che è andata bene, non si può mai sapere, magari a quest'ora potevo essere in un fosso con la testa rotta , via... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() ![]() Ma che dici? http://it.wikipedia.org/wiki/Truffa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
* se è commessa facendo nascere nella persona offesa il timore di un pericolo immaginario o l'erroneo convincimento di dover eseguire un'ordine dell'autorità. solo in questi due casi si rischia la galera, cioè se io ad esempio uso una carta famiglia del treno con amici vari(non scherzo, è truffa allo stato, puoi patteggiare x evitare la galera solo se sei incensurato), oppure questi maghi-guaritori dei miei...dolori.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.