Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2008, 17:26   #1
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
[360]Ninja Gaiden 2 e tentativo di truffa in autostrada

Robe da pazzi...me ne tornavo da Milano dopo aver visto Ninja Gaiden 2 quando , superando un'auto, sento un colpo !

Al che guardo lo specchietto e vedo una Brava che mi lampeggia, strombazza e il tipo che guida si sbraccia...

Io ammetto che stavo telefonando, quindi ho pensato davvero di aver potuto sbandare leggermente fino a toccare l'auto che superavo, anche se non mi sembra di essere così rintronato..

Fatto sta che accosto, e il tipo fulmineo scende , armeggia verso la mia macchina (poi ho capito perchè) e dopo, quando scendo io mi dice che potevo almeno fermarmi, che gli ho danneggiato lo specchietto, che lui e il sio amico si sono spaventati (erano due, penso zingari).

Io sono rimasto un po' perplesso, la mia macchina aveva una riga che non c'entrava un cazzo con lo specchietto, i tipi mi si avvicinano uno da un lato e uno dall'altro, al che mi chiedono se conosco qualcuno che gli possa far riparare la macchina o se mi va bene dargli un cento euro e farla finita....intanto noto che l'altro allunga lo sguardo verso i sedili anteriori.

Ormai ho capito che mi vogliono fottere, faccio finta di essermela bevuta e gli dico "prendo il portafogli in macchina e vedo se ho un cento euro..."...ero in tangenziale, passavano 1000 camion al secondo...vado verso la macchina (ancora in moto) salto su e parto a legno tra due camion, e mi faccio 10 km a 180.....

MI SON CAGATO SOTTO, STI BASTARDI MI HAN PURE RIGATO LA MACCHINA!!!!

Mi sono poi fermato e ho visto anche un bozzo dove mi hanno lanciato il sasso o quello che fosse...ho chiamato la polizia...
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:31   #2
selenio
Senior Member

L'Avatar di selenio

Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
Avevo sentito di questa truffa qui sul forum,
complimenti per il sangue freddo!!!

Per il resto meglio non esprimersi!!
Old 19-05-2008, 17:34   #3
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Anche io avevo letto in rete di questa "tattica" per le truffe, spesso utilizzata nelle autostrade..
Veramente un gran sangue freddo ci vuole a reagire come hai fatto tu.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:34   #4
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Sicuramente giocare a GTA IV ti ha aiutato tantissimo a mantenere il sangue freddo e reagire lucidamente alla situazione Certo che se avessi avuto un Uzi o una mazza da baseball in macchina sarebbe stato meglio
E poi dicono che i videogiochi sono dannosi
Old 19-05-2008, 17:35   #5
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
minchia
complimenti per il sangue freddo (e l'incoscienza)

ma in tutto questo...che c'entra ninja gaiden 2 nel titolo?
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:35   #6
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Ho sentito di altri casi simili.
Assolutamente sconcertante.

Credo tu abbia agito in modo intelligente sebbene un pò imprudentemente dato che c'erano mezzi che sfrecciavano lungo la carreggiata.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:37   #7
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Infatti un po' mi sono stupito della reazione, sono stato un piccolo Niko...anzi no, lui li avrebbe infilati nel bagagliaio, dentro una valigia

Cmq è andata bene così, a parte non avergli dato un solo, mi potevano anche dare una botta in testa e fottere la macchina (che è di mio padre ed è un Touareg, per altro)
Old 19-05-2008, 17:38   #8
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
minchia
complimenti per il sangue freddo (e l'incoscienza)

ma in tutto questo...che c'entra ninja gaiden 2 nel titolo?
c'entra perchè ero a Segrate all'auditorium Microsoft a vederlo...non ci hanno fatto giocare purtroppo, c'era lo sviluppatore, Itagaka, che ha giocato due livelli...figata c'erano tutti i giornalisti "veri" delle riviste di VG!!!
Old 19-05-2008, 17:47   #9
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Hai tutta la mia stima. Luridi delinquenti.
bagnino89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:49   #10
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
leggendo il titolo ho pensato a un truffatore che in autogrill si fosse avvicinato cercando di venderti una copia assolutamente originale"ma di importazione parallela" di NG2 in pratica un truffatore NERD

ma alla fine com'e' 'sto gioco??Bello???Gameplay?Grafica?Aliasing?720p,600p,640x480??Cali di frame?Quali brutte sorprese devono aspettarsi i compratori di questo gioco???

Ultima modifica di AK47 : 19-05-2008 alle 17:51.
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:50   #11
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Grande andre per il sangue freddo!

cmq ogni giorno se ne sentono di nuove, è una roba indecente
Old 19-05-2008, 17:51   #12
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
OLD

a me successe anni fa, un coglioncello in doppia fila faceva retromarcia e apposta mi ha toccato lo specchietto della PuntoIISporting16V (che sono tanto orrendi quanto indistruttibili. io me ne fotto e vado a far benza con gli unici 5 euro che avevo in tasca, questo mi segue e mi dice blabla mi hai rotto lo specchietto l'auto manco è mia....

genio..gli faccio..

1) in retromarcia hai sempre torto
2) fa come vuoi io ho 5 euro e ora ci faccio benza
3) denunciami all'assicurazione io ti denuncio ai caramba ho già memorizzato la targa

4) ma poi non hai detto che non è manco tua l'auto? di al tuo amico che l'hai trovata così, ciao.

cmq è vecchia come il cucco..la fanno napoletani (senza offesa) e immigrati anche in città, tirando pallette di gomma x simulare il rumore. era uscita pure su Striscia tempo fa, ma è una truffa ciclica (modestamente..stai a rubbà a casa dei ladri..)

cmq io col tuareg manco sarei sceso, se avevano un taser ora non ti ricordavi più niente.

se vi capita voi tirate dritti, fatevi inseguire fino alla prima pattuglia o commissariato, avete tutta la ragione del mondo a diffidare di questi piccoli incidenti sospetti.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:57   #13
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

ma ti dico, onestamente ero al telefono, con la mia ragazza, e stavamo dicendo cazzate e ridendo, per cui li per li ho pensato che per assurdo davvero avrei potuto sbandare leggermente ...cazzo se avessi guidato normalmente sarei stato strasicuro di non aver fatto nulla, invece con la telefonata (e loro lo sanno e lo fanno apoosta) ti viene comunque il dubbio... ed essendo una persona per bene (e anche un po' tordo, potevo darmela subito cazzo) ti fermi.
Old 19-05-2008, 18:04   #14
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi

ma alla fine com'e' 'sto gioco??Bello???Gameplay?Grafica?Aliasing?720p,600p,640x480??Cali di frame?Quali brutte sorprese devono aspettarsi i compratori di questo gioco???

ha giocato itagaka, livello 6 e 7, su un telo con proiettore.

Graficamente molto carino, gira fluido, a volte era difficile seguire le animazioni, velocissime, del protagonista..

Ne parlerò cmq domani su gamesbolg
Old 19-05-2008, 18:04   #15
Charlie Oscar Delta
Senior Member

beh ti partiranno 2-300 euro di carrozziere, ma almeno la prox volta saprai già cosa fare un corso istantaneo di autotutela dalle truffe stradali, tenuto da dei professionisti (beh oddio..)

ti hanno fatto un favore dai

lo sai che in italia la truffa è punita esclusivamente con un'ammenda?
cioè io posso truffare 100 persone al giorno e al max rischio una multa e/o restituzione dei soldi (ma sono nullatenente...), ma neanche un giorno di galera.
Old 19-05-2008, 18:05   #16
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Ma perchè l'hai postata in questa sezione?

comunque ti capisco, forse il post su questo forum a cui si riferiscono gli altri era proprio il mio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1614805

Sono truffe che ultimamente usano spesso: ti lanciano un sasso e ti dicono che gli hai preso lo specchietto. L'importante è saperlo e sei a posto.
Tu hai avuto più sfortuna perchè eri in autostrada e loro erano in 2, io al tempo il tizio potevo anche legnarlo per benino, solo che non avevo realizzato che si trattasse di quella truffa...ero confuso

Ultima modifica di Giant Lizard : 19-05-2008 alle 18:21.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 18:10   #17
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Ho postato qui perchè conosco voi, in piazzetta che mi frega?

Cmq direi che è andata bene, non si può mai sapere, magari a quest'ora potevo essere in un fosso con la testa rotta , via...
Old 19-05-2008, 18:11   #18
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
lo sai che in italia la truffa è punita esclusivamente con un'ammenda?
cioè io posso truffare 100 persone al giorno e al max rischio una multa e/o restituzione dei soldi (ma sono nullatenente...), ma neanche un giorno di galera.

Ma che dici?

http://it.wikipedia.org/wiki/Truffa
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 18:13   #19
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
Cmq direi che è andata bene, non si può mai sapere, magari a quest'ora potevo essere in un fosso con la testa rotta , via...
Eh già!

Alla fine è andata bene vai!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 18:19   #20
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
* se la truffa è a danno dello Stato o di altro ente pubblico
* se è commessa facendo nascere nella persona offesa il timore di un pericolo immaginario o l'erroneo convincimento di dover eseguire un'ordine dell'autorità.

solo in questi due casi si rischia la galera, cioè se io ad esempio uso una carta famiglia del treno con amici vari(non scherzo, è truffa allo stato, puoi patteggiare x evitare la galera solo se sei incensurato), oppure questi maghi-guaritori dei miei...dolori..
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian