|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...avi_25350.html
Presentata di recente, Creative Vado è una videocamera tascabile 640 x 480 pixel MPEG-4 AVI di meno di 90 grammi dotata di 2GB di memoria interna Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ma i cellulari più nuovi a che risoluzioni li fanno i video? Il mio li fa a 352 X 288 ed ovviamente vengono brutti (come le foto, del resto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bra (Cuneo)
|
Il mio Nokia N95 li fa già a quella risoluzione e a quel frame rate... e sinceramente ha pro il cavo TV...
Per mia personalissima opinione... li gira veramente molto bene... ha persino la funzione di editing video incorpèorato...puoi aggiungere sottofondi musicali, tagliare delle scene, togliere l'audio...e tutto questo in real time mentre vedi sia sul cell che sul televisore. Ovviamente la memoria è fissa per la versione da 8 GB o espandile sulla prima versione del N95. Inoltre ha pure la funzione anti tremolio della mano... ma che volete di più da un cellulare !!!! Ah bhe .. si è vero ... ha anche il GPS integrato !!!! Grande N95 .... peccato per la forma che non è proprio sottile.... ma sono veramente molto soddisfatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bra (Cuneo)
|
Dimenticavo.... sulle istruzioni danno la qualita di ripresa video dell' N95 paragonabile al DVD, quella effettiva è 640x480 a 30 fps .... l'unica pecca è lo zoom ovviamente solo in digitale....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
qualità dvd effettivamente non è proprio però :/
Sicuramente però è il miglior cellulare tecnologicamente available tuttora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x selestat: ti sei dimenticato di dire che l'n95 costa sui 500$ contro i 100$ dell'aggegio creative, x cui se ho 1 cell fetecchia a fare filmati ma x il resto ottimo mi prendo questo delle creative e ho entrambe le cose....poi ovvio tu debba giustificare la spesa.....
![]() Cmq l'n95 fa degli ottimi video e delle ottime foto per essere un cellulare.... ciao Pat |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Peccato che i tv siano tutti a 25 frame al secondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
|
discreto come aggeggio.certo è leggerissimo e piccolo...il mio 6280 ha ris 640x480...ma ovviamente qualitativamente inferiore
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ah ma allora ci sei Ale? Ciao, ben trovato.
Sull'articolo: prodotto inutile. Con 100 euro (=100 dollari sul mercato nostro) ci compri una compatta Canon o Nikon di qualità, con cui fai ANCHE degli ottimi filmati in qualità VGA. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ci avrei visto bene almeno un piccolo zoom montato in verticale all'interno della macchina, tanto per differenziarsi un po' dai cellulari, così rischia di essere abbastanza inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
io la vedo bene per andare in vacanza e fare filmati non troppo "cinematografici" che tanto alla gente normale non interessa poi così tanto fare video degni di hollywood quanto invece immortalare un momento per farci due risate sopra...
Stesso discorso di Wii vs Ps3...alla fine l'immediatezza la semplicità e i costi contenuti fanno mercato e il wii è la dimostrazione pratica nonostante il suo HW leggerissimo. Poi tanto i professionisti usano cose professionali con uno spirito ben diverso. Ultima modifica di Whizkid : 19-05-2008 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Sapete mica se ha un ingresso video per l'acquisizione di filmati tramite un'unità ottica esterna? Sarebbe l'ideale per le riprese che vorrei fare io in mountain bike - creative nel camelbag e unità ottica fissata al casco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Vittorio Veneto
|
Anche io ero interessato a fare video in MTB...ma non ho capito dove e come mettere la telecamera...Te come fai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Siamo in tre a voler fare video in mtb!
Leggendo il titolo della news ci avevo pensato, ma guardandola meglio non è proprio il caso! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Città: Padova
|
se fosse impermeabile sarebbe utile per fare filmatini in moto, per ora l' unica cosa che funge allo scopo è la action cam della oregon scientific (a parte le cam elmo o simili che hanno prezzi esorbitanti)...anche per voialtri che vorreste usarla in MTB
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
se su questi sistemi VADO ci montassero dei processori VIA sarebbe interessante in quanto diventerebbe un sistema denominato:
"VADO VIA" ...retrocompatibile anche con sistemi "TORNO PRESTO'" |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Quote:
Sto cercando una soluzione alternativa alla Oregon, in quanto ho avuto modo di vederne qualche filmato e sono proprio pessimi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Scusate, ma è un videoregistratore con 2GB di memoria? E quindi posso anche aumentare la scheda di memoria ed avere maggiore durata?
Ma a questi prezzi non è meglio la Toshiba Camileo Pro? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.