|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
problema relativo all'avvio di win xp pro
salve ragazzi
spero di aver beccato la sezione giusta ![]() ho un problema molto comune a quanto ho avuto modo di vedere per internet il problema in questione si chiama ntfs.sys tutto ebbe inizio ieri sera mentre cazzeggiavo col pc... che ad un tratto mi si blocca riavvio quindi la macchina e mi compare la famosa schermata nera che dice file ntfs.sys mancante o danneggiato...ho risolto il problema con vari tentativi adesso il caricamento dei file lo completa tutto MA..quando sta per partire il logo di caricamento di xp il pc si riavvia facendomi vedere per un nano secondo la schermata blu(ovviamente nn riesco a leggerla).. ce percaso un qualche errore di periferica? ho notato che la scheda video(GF fx5200)accumula un calore mostruoso.. come posso risovere questo problema?? ![]() nn voglio assolutamente riformattare tutto...gia all'idea mi sento male in teoria potrei disinstallare le varie pariferica montando un altro HD e mettere quello col problema in slave e agire dal master? spero di esseremi spiegato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Che dire?
Proverei a reinstallare con opzione di ripristino, magari c'è anche qualche altro file di sistema danneggiato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: roma
|
fai un check disk nella console di ripristino di windows dovrebbe ripartire
c:\chkdsk /p |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per il rispristino intendevo quello automatico, ci vuole il tempo del'installazione completa, solo che non cancella nulla
Alla prima richiesta, non si va in ripristino da console, ma si chiede l'installazione e successivamente chiederà se si vuole fare il ripristino In pratica lo reinstalla addosso |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
successivamente mi compaiono 3 opzioni: *per installare nella partizione evidenziata premere invio *per creare una partizione nello spazio nn partizionato premere C *per eleminare la partizione evidnziata premere D devo dinuovo premere invio?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
yes
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ho fatto il ripristino automatico ma sfortunatamente si e' bloccato al 78%
decido cmq di riavviare il sistema e e vedere se va meglio ed effettivamente noto che rispetto a prima il caricamento di xp dura quei 10 secondi in + prima di ribloccarsi dinuovo facendomi comparire dinuovoper un millesimo di secondo la skermata blu con uno stratagemma riesco acatturare il frame della skermata blu e vedo ke ce scritto quanto segue: errore nel file del reg. il registro nn ha potuto caricare system32\config\software. oppure il suo registro o la sua copia e dannaggiata o mancante inizio creazione immagine della memoria................................ a questo punto mi viene in mente ripristinare manualmente questo file di stema con la console di ripristino facendo ren software software.old e trascivere il file nuovo. ebbene ebbe il pc si e' avviato completamente ma sembra ke la skeda video sia sparita..spero di sistemare ancora un po questo fiacco SO. vi farto sapere.. se avete consigli da darmi ben venga!! conviene reinstallare la scheda video o la cambio completamente?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.