|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
e4300... Oltrepassare i 3,5GHZ ad aria... Consigli!!!
Ciao, è la prima volta che posto in questa sezione "avanzata", un po' perchè volevo diventare un po' più esperto e un po' perchè volevo avere un OC decente per questa sezione (94%)
![]() ![]() ![]() Configurazione in sign. Come potete vedere il voltaggio è da paura ![]() BIOS ver: 1006 (ultima) PPL Voltage 1,7v (max) NB Voltage 1,7v (max) FSB voltage 1,4v Load Line (alias VDrop) Disable/Enable <= è lo stesso con tutti e due CPU Spread Spectrum Disable VRAM 2,10, 1,8default RAM Frequency da 750 667default C1E Disable T2M Disable SpeedStep Disable (prima che sparisse l'impostazione dalla BIOS) dovrebbe essere tutto, nel caso chiedetemi pure. Il mio problema è che sopra questo FSB non salgo!!! Neanke con molti a 6x... quindi il mio problema è che non posso far salire il FSB, credo che il procio abbia ancora un po' di margine... Il problema non è tanto il dissi ad aria xkè, come vedete, non mi faccio problemi a tenerlo a 70° per un breve test... Guardando i fostri bench ad azoto con un e4300 a 3,6GHz a 1,20 a 0°, il cedar mill da 8GHz a -118° ecc... ho fatto un ragionamento (x voi può essere scontato ![]() ![]() Grazie anke per aver letto tutta sta roba ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Proprio nessuno??? Dai, neanche un'idea...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
vedi le temperature con tat
![]() cmq prova
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di User111 : 20-05-2008 alle 06:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() PCI-Ex lo tengo a 100 e ho già provato con chipset a 1,7v. Visto che il chipset con 333 di strap non prende neanche i 377 ma a 400 prende i 388 credo che la limitazione sia da questo punto di vista... è strano, poi, che salgo meglio di FSB con il molti a 9!!! ![]() ![]() Tutto quello che c'è l'ho messo al massimo (di voltaggi intendo), anke PLL (che non so cosa sia), FSB termination, NB ecc... Ho trovato anke la voce CPU GTD Voltage (o qualcosa di simile), si setta su valori come x0,63, x0,59 e simili. Nella colonna di destra c'è scritto che influenzano molto le capacità di OC. Questa voce c'è anke x il NB ma i valori sono più alti: da x0,67 in giù... cos'è??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() di più non so che dirti molto probabile che la cpu abbia un fsbwall intorno a 390-400
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2438 Lo so che il mio ex chipset 945P non era adattissimo all'OC però sembra che... ![]() Se riesco a ripristinare quella scheda dalla corruzione BIOS devo riprovare a smanettarci... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nessuno???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se la cpu è fsbwalled intorno ai 390 fai poco e niente
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non è possibile...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Qui c'è qualcosa che non va!! Io non ho aperto questa discussione in questa sezione, bensì in Overclock Estremo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.