|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
nuovo raid 0
Ciao a tutti...
oggi per la prima volta a provato ad istallare sul mio pc un raid 0 ma con scarsi risultati... prematto che ho una scheda madre asus m2n-sli e due hhd da 160 sata2.. penso che sia una impostazione del bios perche xp durante l'istallazione non trova niente... qualcuno puo aiutarmi.. grazie ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
vai nel bios attiva il controller raid , abilitalo su ogno hd sui cui vuoi che sia messo in raid, salva le impostazioni del bios ed esci.Una volta abilitato il controller raid che ricordo è possibile scegliere gli hd si cui mettere in raid fra diversi canala sata....dopo il riavvio vedi che esce oltre alle solite segnalazioni della schedozza tipo , quelle che indicano procio e ram e compagnia bella...si attiva una nuova opzione di solito al bios per cosrtruire l'array ci si entra col tasto f10...anche qui scegli gli hd su vuoi impostare il raid(solo quelli incui hai attivato il raid precedentemente da bios)è questa la fase dell'array scegli la modalità stripping per il raid0 se vuoi che il raid0 sia anche bootabile per l'avvio ovvero vorrai installarci anche il sistema operativo dopo la creazione array premi tasto b il raid sarà ora bootabile adesso esci .....wala ecco il raid0 prima d'ora sconosciuto
![]() Ultima modifica di Cobain : 14-10-2007 alle 23:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ti ringrazio x la risposta...
piu o meno a fatto la procedura da te indicato... ma avro sbagliato qualcosa... ora ci riprovo e poi ti dico... cmq x il momento grazie.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
anche io ho problemi per installare questo benedetto XP su raid... dice sempre che non è stata rilevata nessuna periferica, eppure ho scaricato su floppy i driver e creato bene il raid.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
ma su che controller avete collega i dischi? Sul JMicron o su quello Nvidia? I driver per che controller li avete scaricati? JMicron o Nvidia?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
i driver son quelli che si creano con l'utility presente nel disco originale della scheda madre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
ok, ma visto che i controller sono due, e quando crei il floppy ti chiede se non ricordo male sia il sistema operativo che il controller si spiegherebbe così l'arcano...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
veramente io vado nella cartella XP e poi clicco MAKE DISK... faccio start e lo crea.. senza chiedermi che controller ho... piuttosto quando premo F6 e mi chiede di specificare una periferica ne ha 2... una STORAGE CONTROLLER e una RAID .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.