|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
consigliatemi un browser alternativo ai soliti noti
Ultimamente ho dei problemi con il mio browser preferito Opera (si blocca senza motivo e non è più possibile chiuderlo se non dal task manager).
IE non lo prendo nemmeno in considerazione e Fierefox mi è sempre sembrato troppo pesante. Cerco consigli per un browser alternativo che sia veloce e sicuro e free. Avevo pensato a Flock (www.flock.com), ma aspetto i Vs consigli. grazie ps:uso Vista come SO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
flock è basato su firefox, non penso sarà tanto più leggero (per quel poco che l'ho usato anzi a me è sembrato leggermente più pesante)
hai provato la beta di Safari 3?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
lascia perdere safari...è lentissimo altro che il browser più veloce al mondo come lo pubblicizzano. hai provato a reinstallare opera? potrebbe anche essere lo stesso windows ad avere dei problemi e non il programma che usi. io li ho provati tutti e ti posso assicurare cha a livello di velocità le differenze sono minime, molto dipende da come ti trovi nell'uso delle varie funzioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Suppongo che anche Opera, come Firefox, abbia un profilo. Hai provato a rifarlo?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
k-meleon?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ho dato un'occhiata in giro e le possibili (se non riesco a risolvere il problema) alternative ad Opera potrebbero essere: NETSCAPE (c'è anche in italiano?) FLOCK AVANT BROWSER MAXTHON Consigli o suggerimenti su questi? Grazie a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Maxthon in realtà si basa sul motore di IE con relative vulnerabilità che mi risulti.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Confermo, e anche Avant lo è.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
magari ti va bene, dovrebbe essere simile a firefox ma magari è più leggero. netscape da quel che so è basato su firefox, così come flock. quindi non penso siano più leggeri...
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
una volta c'era la mozilla suite (browser + client di posta + altre cose tutte in un unico programma), poi hanno cominciato a sviluppare firefox (chiamato prima phoenix, poi firebird e poi firefox) che è solo un browser e thunderbird (che è solo client di posta) attualmente puntano ai vari programmi divisi, difatti la mozilla suite non è più sviluppata attivamente da mozilla e ha cambiato nome, diventando seamonkey. non è che non sia più sviluppato, però il progetto è portato avanti da altri e si basa sulla vecchia mozilla suite, magari è più leggera di firefox, però non l'ho mai provata e non so dirtelo con certezza.
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ieri sera ho provato (sommariamente) sia Netscape che Seamonkey.
Entrambi molto gradevoli, funzionali e non così pesanti. Purtroppo anche loro si sono bloccati come Opera. A questo punto credo che il problema non sia il browser, ma qualche programma installato sul notebbok (che ha meno di 1 mese di vita). Non ho installato cose strane. Credo che quello che mi blocca il browser sia Norton Internet Security 2007 che ho trovato installato sul pc. Potrebbe essere una supposizione corretta? Vs esperienze al riguardo? Grazie a tutti ps: consiglio da chi li ha provati --> quale scegliereste tra Netscape e Seamonkey? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sapevo che fosse lo stesso di safari...
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Personalmente mai sentito prima d'ora, comunque mi sono incuriosito e sono andato nel sito; però vedo che non c'è l'italiano......
Ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.