|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
errore di windows con i giochi..la memoria non poteva essere written
ciao a tutti...
sono disperato xke mentre sto giocando ad alcuni giochi(quasi tutti)..appena inizio a giocare o ancora prima mi esce questo messaggio di errore: l'istruzione 0x0c2600c4 ha fatto riferimento alla memoria a6x0000f319.la memoria non poteva essere written. dopo questo errore ovviamente sia cliccando su ok che su annula mi esce dal gioco e mi ritorna sul desktop... cosa posso fare?vi prego aiutatemi voi.. questo problema me lo da mentre sto giocando a gears of war oppure a sega rally(in questo caso non mi fa nemmeno iniziare a giocare,alla schermata iniziale,quando esce schiacchia un tasto per giocare,mi esce questo messaggio),inoltre il problema me lo da anke quando spengo il pc... cosa può essere?vi prego aiutatemi voi sono disperato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Magari se dessi qualche informazione sul parco software e hardware
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quoto Life bringer + info
intanto scaricati Windiag come iso cd, lo masterizzi, e dopo aver impostato il boot dal lettore cd/dvd lo metti nel lettore e fai tutti i test di controllo dei banchi di ram. é molto semplice se tutti i test sono verdi la ram è a posto altrimenti hai trovato la causa degli errori http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
scheda madre asus p5kc 2 gb di ram ddr2 800 mhz della buffalo in dual channel scheda frafica zotac 8800 gt amp il problema come gia detto me lo da con gears of war e sega rally ora provo a fare il test della ram.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
A quanto leggo non è il tuo caso, però in caso di overclock è ovvio che il problema potrebbe essere quello, fai il test indicato da Giacomo_uncino, vediamo che ne esce fuori...
![]() |
#6 |
Member
|
cavolo l'ho masterizzato su cd con nero ho cambiato nel boot e ho messo come first device il cd rom ma non riesco a fare partire il test in quanto mi avvia cmq windows...come posso fare?fatemi saperee ciao grazie
p.s ho provato a fare il test con mem test (programma ke ho fatto partire con da boot da da windows) e arrivato a 400 non mi ha trovato nessun errore.... aspetto vostri aiuti ciao grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
??? Io l'ho messo su floppy e ho riavviato, si è avviato il diagnostico senza problemi...
![]() Memtest sinceramente l'ho sempre capito poco... Vedi se riesci a far andare l'altro test che mi sembra più chiaro... altrimenti attendiamo Giacomo_uncino, magari è più esperto di memtest
![]() |
#8 |
Member
|
cavolo non va proprio......aiutatemi voi!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
non mi sembra difficile, l'exe scaricato da microsoft crea o un floppy d'avvio (Startup Disk) (se hai un floppy) oppure una immagine iso x cd rom (Save image to Disk) questa immagine si masterizza con Nero con il comando Scrivi immagine, si apre la finestrella per trovarla si seleziona la iso e si procede.
Per impostare il boot da cdrom/dvdrom qui una guida http://www.megalab.it/articoli.php?id=944 fatto tutto metti il cd nel lettore e si riavvia il pc al riavvio il test parte subito, basta leggere sul monitor dove sono anche indicati dei comandi da tastiera se farlo completo o meno ecc, tutto piuttosto chiaro anche per chi non ha dimestichezza con l'inglese. Per valutare il test terra terra, se nell'avanzare del test rimane sempre verde è buono se compare il rosso è male ![]() Ultima modifica di giacomo_uncino : 01-05-2008 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
non è per niente difficile anzi...il problema è ke io ho seguito esattamente le istruzioni ma il cd non mi viene cmq letto.....ekko qual'è il problma!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Perchè non provare con un floppy allora?
![]() |
#12 |
Member
|
ehm
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
A volte puo essere causato anche da banchi di ram difettosi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Era quello che stavamo tentando di capire... a questo punto di sicuro monti 2 banchi, prova a levarne uno e vedi se i giochi funzionano...
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Liberty City
|
buon lavoro!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.