|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Hard disk Pieno anche se non ho installato nulla
Oggi il computer mi ha segnalato che sto esaurendo lo spazio su disco C: (su cui è installato vista)
Peccato che io non installi ne carichi file su quella partizione da un bel pezzo. Inoltre facendo la somma delle varie cartelle più grandi dovrei arrivare a 11 giga sui 15 disponibili per l apartizione del SO. Che succede? COme libero lo spazio occupato "abusivamente" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
|
Quote:
per eliminare queste copie shadow, o disattivi i ripristino di sistema automatico da Computer>Proprietà>Impostazioni di sistema avanzate>Protezione sistema e deselezioni l'hard disk, oppure fai Pulizia disco>Altre opzioni> Esegui pulizia.. (su copie shadow) Ho appena fatto una prova, sono passato da circa 82Gb a 96Gb liberi Prova a vedere che cambia ![]()
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Fatto ma ho recuperato solo 150 mega circa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Prova a disabilitare l'ibernazione.
![]()
Processore: Intel core i7 920 @ 3.60 Ghz; Scheda Video: Gainward GeForce GTX 260; Scheda Madre: Asus P6T Deluxe v2; Hard disk: 4x Maxtor Atlas 15KII; Ram: OCZ 3x2 GB DDR3 @ 1600 Mhz; Case: Thermaltake Kandalf; OS: Windows 7 Ultimate x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Devi cercare la voce "altre opzioni" e cancellare da là.
Ah ti era già stato detto.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
ciao, scarica questo programma e vedi dove stanno i gb occupati (prendi quello senza installazione)
http://www.jam-software.com/freeware/index.shtml qui c'è una mini guida (comunque è semplicissimo da usare) http://www.megalab.it/articoli.php?id=912 |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Cancellare lo spazio occupato da punti di ripristino e copie shadow è un palliativo poco utile, perchè tanto verranno ricreati. Al limite si può intervenire per ridimensionare lo spazio riservato alle copie shadow, con il comando vssadmin Resize ShadowStorage (leggere la guida).
Piuttosto, mi pare che 15 GB siano un po' pochini per Vista ...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
HO riavviato e ora ho 3.5 giga liberi.
Stavo scaricando un file da 3.3 giga in HTTP (una distro linux) ma in un'altra partizione e mi sa che lo spazio era stato allocato anche sulla partizione di windows. Non mi sembra normale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Mi pare di aver capito che Vista crea una copia temporanea nel percorso Utente C:\Users\Nomeutente\... e al termine copia il file nella destinazione scelta. Ribadisco che 15 GB IMHO sono pochini.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Mi infilo in questa discussione: volevo fare la pulizia del disco e mi ha trovato 4,08 gb di file temporanei. Che roba è?? Posso eliminarli senza problemi??
Macbook Unibody 2.0Ghz 1066fsb - 4Gb ram ddr3 1066 - Hd 500Gb 7200rpm - nvidia 9400m - mac OSX 10.6 "Snow Leopard" + monitor Lg 237wdp + iPhone 3gs 16gb white Panasonic Lumix Tz7 Le mie foto su Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.