|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
X Raptor o altro sapiente....
Ciao,
è mia intenzione creare 1 o + SVCD. Ho acquisito i filmati AVI da videocamera analogica e ce li ho su un HDD da 60 Gb. (Circa 25 sono occupati dai filmati acquisiti). Ora vorrei unirli insieme e aggiungere qualche titolo/immagine/effetto speciale oltre che la colonna sonora. Pensavo di usare Ulead Video Studio che posseggo e che mi sembra molto semplice. Una volta aggiunto ciò che voglio ai filmati originali, dovrei risalvarli in formato AVI. Poi con Tmpgenc trasformarli in formato mp2 e con Nero creare i SVCD. Giusto ???? Però, una volta manipolato i filmati con Ulead, come faccio a sapere di quanto lungo deve essere il filmato AVI da salvare x trasformarlo in mp2 e metterlo in un CD?? Cioè, quanti filmati posso unire in Ulead ... per essere sicuro che il filmato che otterro' potrò inserlo in 1 SVCD senza rischiare che non ci stia tutto in 1? Oppure sbaglio qualcosa?? P.S. Non vorrei usare Premiere che mi sembra + complesso e non ho tanto tempo da perderci dietro, pur sperando di ottenere un risultato finale di discreta qualità. Grazie a tutti. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
L'ideale sarebbe utilizzare Premiere...
![]() Tieni presente che.. 1. C'è il problema dei due giga.. non puoi creare file piu' grandi a meno che tu non abbia Windows 2000 o XP e il disco sia formattato in NTFS.. 2. Nel caso questa ipotesi fosse verificata.. allora potresti creare un solo file .avi.. Poi attraverso la funzione Source Range di Tmpgenc.. creare tanti spezzoni |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Grazie !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
scusate l'intrusione
Se non ho letto male il formato da creare non deve essere im mp2 ma in mpg in quanto se non sto dicendo un sacco di ca@@ate i file mp2 sono solo video e non è compreso l'audio.
Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.