Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2008, 06:55   #1
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Wall Street Italia: "I rom sono la nuova mafia"

Quote:
I rom sono la nuova mafia»
«La delinquenza dei nomadi è per l'Italia del Nord quello che la mafia e la camorra sono per l'Italia del Sud». A sostenerlo è un pm piemontese che, per la prima volta in Italia, ha contestato ai nomadi l'articolo 416 del codice penale, ritenendo «doveroso» accusare le bande di nomadi del reato di associazione a delinquere. Risultato: trecento arresti, duecento condanne pesanti. «Se le condanne venissero davvero scontate molti cambierebbero idea»
Che cominci finalmente a cambiare qualcosa?
NeroCupo
NeroCupo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 07:06   #2
85francy85

speriamo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 07:39   #3
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
metto la fonte per essere precisi

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=260389

non riesco a capire come c'entri il wall street j
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 07:57   #4
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Finalmente qualcuno se n' è accorto.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 07:58   #5
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
ada un po' te?? se ne sono accorti? che geni..
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 08:32   #6
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
NeroCupo
non le sconteranno
quindi è come autorizzarli a continuare
Old 10-05-2008, 09:36   #7
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
...non riesco a capire come c'entri il wall street j
L'avevo trovato qui: http://www.wallstreetitalia.com/arti...?art_id=573582

Comunque è un articolo riportato su diverse testate, anche se con titoli diversi
NeroCupo
Old 10-05-2008, 09:40   #8
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
non le sconteranno
quindi è come autorizzarli a continuare
Intanto è qualcosa, almeno è un punto di partenza.
Se continuassimo invece a far finta di nulla, allora sì sarebbe come autorizzarli
Sempre meglio comunque di quelli che antepongono i 'problemi' di Caino alle ingiustizie subite da Abele
NeroCupo
Old 10-05-2008, 09:57   #9
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
beh, forse al Nord sono così...

dalle mie parti non sono loro i cattivi...

Napoli, anche i rom pagano il pizzo
"Alla camorra 50 euro a baracca"

e

Napoli, vince la camorra: 900 rom fuggono di notte

Perciò, non vi lagnate voi del nord. Pensate a chi sta sotto di voi (geograficamente e socialmente)
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 10:17   #10
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi
beh, forse al Nord sono così...

dalle mie parti non sono loro i cattivi...

Napoli, anche i rom pagano il pizzo
"Alla camorra 50 euro a baracca"

e

Napoli, vince la camorra: 900 rom fuggono di notte

Perciò, non vi lagnate voi del nord. Pensate a chi sta sotto di voi (geograficamente e socialmente)
guarda..ognuno ha i suoi problemi..
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 10:33   #11
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
se la dovessero combattere comne la vecchia, fra qualche mese i rom saranno in parlamento
Old 10-05-2008, 10:48   #12
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
se la dovessero combattere comne la vecchia, fra qualche mese i rom saranno in parlamento
Una ci stava per entrare.
Adesso che è disoccupata manderà i suoi figli a elemosinare (visto che sosteneva di preferire questa alternativa al lavoro ).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 11:06   #13
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
vuoi sapere la cosa buffa? i rom stanno scendendo tutti al sud verso la campania per rovistare nei rifiuti e rubare. ieri mio padre era in riunione a caserta dove gruppi di rom hanno l'abitudine di spaccare macchine per cercare qualcosa....il bello è che alla polizia non frega nulla perchè anche se li prendono sono costretti a rilasciarli dopo pochissimo. almeno un italiano lo puoi sbattere dentro....
Effettivamente sarebbe bello che i delinquenti, di qualunque etnia essi siano, venissero puniti come si deve; putroppo a volte sembra che le forze dell'ordine siano impotenti

Se posso dire un'altra cosa, vorrei precisare questo:
Come già specificato altrove, mia moglie è romena (NON di etnia ROM), e quindi periodicamente andiamo in Romania a trovare i suoi parenti.
Là ci sono essenzialmente due etnie:
- I romeni veri e propri, di aspetto caucasico
- Gli 'tzigani' che seono invece i veri e propri ROM.
Anche là, nonostante le due etnie siano da sempre convissute insieme, c'è una profonda differenza:
- I primi lavorano duramente (i romeni che sono arrivati qui in Italia sono coloro che non avevano nulla da perdere: disadattati & C, per questo il tasso di criminalità è così alto) per portarsi a casa un tozzo di pane (i salari medi sono di 200€ mensili) e il cui sogno è di fare una casa per la famiglia (come qui in italia, insomma)
- I secondi vivono in baraccopoli e -nella stragrande maggioranza dei casi- vivono di espedienti senza guardare al domani.
Non è quindi una questione di tempo, bensì di mentalità.
Anche fra 300 anni, il ROM tipico continuerà a vivere come sta vivendo oggi, qualunque cosa succeda.
NeroCupo
Old 10-05-2008, 11:14   #14
85francy85

Quote:
Effettivamente sarebbe bello che i delinquenti, di qualunque etnia essi siano, venissero puniti come si deve; putroppo a volte sembra che le forze dell'ordine siano impotenti

Se posso dire un'altra cosa, vorrei precisare questo:
Come già specificato altrove, mia moglie è romena (NON di etnia ROM), e quindi periodicamente andiamo in Romania a trovare i suoi parenti.
Là ci sono essenzialmente due etnie:
- I romeni veri e propri, di aspetto caucasico
- Gli 'tzigani' che seono invece i veri e propri ROM.
Anche là, nonostante le due etnie siano da sempre convissute insieme, c'è una profonda differenza:
- I primi lavorano duramente (i romeni che sono arrivati qui in Italia sono coloro che non avevano nulla da perdere: disadattati & C, per questo il tasso di criminalità è così alto) per portarsi a casa un tozzo di pane (i salari medi sono di 200€ mensili) e il cui sogno è di fare una casa per la famiglia (come qui in italia, insomma)
- I secondi vivono in baraccopoli e -nella stragrande maggioranza dei casi- vivono di espedienti senza guardare al domani.
Non è quindi una questione di tempo, bensì di mentalità.
Anche fra 300 anni, il ROM tipico continuerà a vivere come sta vivendo oggi, qualunque cosa succeda.
NeroCupo

anche io conosco un paio di rumeni e ti assicuro che non parlano proprio bene dei ROM. Puoi riproporre le idee ti tua moglie al riguardo ?
Old 10-05-2008, 11:18   #15
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Adesso che è disoccupata manderà i suoi figli a elemosinare (visto che sosteneva di preferire questa alternativa al lavoro ).
Se ti riferisci alla Badescu (non ricordo se fosse lei) non mi sembra il caso di paragonarla a qualche criminale senza fissa dimora.
Old 10-05-2008, 11:25   #16
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Eeeeeeeeeeeeeeeeuh, facci la foto mi raccomando, visto che giri per Bologna a fare quello (l'hai ammesso tu stessa )
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 11:27   #17
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
NeroCupo
Spero vivamente che ci si possa sbarazzare dei criminali rom.
Paragonare Cosa Nostra ai Rom è come paragonare una Suzuki all'Hummer.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 11:35   #18
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Se ti riferisci alla Badescu (non ricordo se fosse lei) non mi sembra il caso di paragonarla a qualche criminale senza fissa dimora.
No, non era lei. Ne avevamo parlato anche qui sul forum, qualche settimana fa. Perdonami se ora non ho tempo di cercare.
Old 10-05-2008, 11:43   #19
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Era Dijana Pavlovic, la quale alla domanda "lei manderebbe i suoi figli a elemosinare?" ha risposto "se fossimo poveri e fossimo maltrattati, non mi farei scrupoli".
Ovviamente nella condizione "essere maltrattati" si può comprendere anche la condizione "non trovare un lavoro onesto", ma questo è sempre sfuggito ai detrattori.
Infatti la Pavlovic un lavoro ce l'ha, conseguentemente non ruba né chiede l'elemosina.

Comunque i rom non sono uguali alla mafia. Con la mafia si deve convivere (cit).
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 13:02   #20
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Era Dijana Pavlovic, la quale alla domanda "lei manderebbe i suoi figli a elemosinare?" ha risposto "se fossimo poveri e fossimo maltrattati, non mi farei scrupoli".
Ovviamente nella condizione "essere maltrattati" si può comprendere anche la condizione "non trovare un lavoro onesto", ma questo è sempre sfuggito ai detrattori.
Infatti la Pavlovic un lavoro ce l'ha, conseguentemente non ruba né chiede l'elemosina.

Comunque i rom non sono uguali alla mafia. Con la mafia si deve convivere (cit).
Anche con i rom per chi ci abita vicino.

Comunque non credo che tu o io se privi di un qualsiasi lavoro manderemmo i nostri figli a mendicare, avendo una certa' dignita'
Piuttosto mi vendo un rene.
Poi di lavori come scaricare le cassette al mercato o fare il traslocatore qua' ti pigliano anche se esci dal carcere.
Non bisogna mendicare per vivere.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian