|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Wall Street Italia: "I rom sono la nuova mafia"
Quote:
![]() NeroCupo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
speriamo
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
metto la fonte per essere precisi
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=260389 non riesco a capire come c'entri il wall street j
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Finalmente qualcuno se n' è accorto.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
ada un po' te?? se ne sono accorti? che geni..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
non le sconteranno
quindi è come autorizzarli a continuare
![]() |
#7 |
Senior Member
|
L'avevo trovato qui: http://www.wallstreetitalia.com/arti...?art_id=573582
Comunque è un articolo riportato su diverse testate, anche se con titoli diversi ![]() NeroCupo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Intanto è qualcosa, almeno è un punto di partenza.
Se continuassimo invece a far finta di nulla, allora sì sarebbe come autorizzarli ![]() Sempre meglio comunque di quelli che antepongono i 'problemi' di Caino alle ingiustizie subite da Abele ![]() NeroCupo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
beh, forse al Nord sono così...
dalle mie parti non sono loro i cattivi... Napoli, anche i rom pagano il pizzo "Alla camorra 50 euro a baracca" e Napoli, vince la camorra: 900 rom fuggono di notte Perciò, non vi lagnate voi del nord. Pensate a chi sta sotto di voi (geograficamente e socialmente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
se la dovessero combattere comne la vecchia, fra qualche mese i rom saranno in parlamento
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Adesso che è disoccupata manderà i suoi figli a elemosinare (visto che sosteneva di preferire questa alternativa al lavoro ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se posso dire un'altra cosa, vorrei precisare questo: Come già specificato altrove, mia moglie è romena (NON di etnia ROM), e quindi periodicamente andiamo in Romania a trovare i suoi parenti. Là ci sono essenzialmente due etnie: - I romeni veri e propri, di aspetto caucasico - Gli 'tzigani' che seono invece i veri e propri ROM. Anche là, nonostante le due etnie siano da sempre convissute insieme, c'è una profonda differenza: - I primi lavorano duramente (i romeni che sono arrivati qui in Italia sono coloro che non avevano nulla da perdere: disadattati & C, per questo il tasso di criminalità è così alto) per portarsi a casa un tozzo di pane (i salari medi sono di 200€ mensili) e il cui sogno è di fare una casa per la famiglia (come qui in italia, insomma) - I secondi vivono in baraccopoli e -nella stragrande maggioranza dei casi- vivono di espedienti senza guardare al domani. Non è quindi una questione di tempo, bensì di mentalità. Anche fra 300 anni, il ROM tipico continuerà a vivere come sta vivendo oggi, qualunque cosa succeda. NeroCupo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
anche io conosco un paio di rumeni e ti assicuro che non parlano proprio bene dei ROM. Puoi riproporre le idee ti tua moglie al riguardo ? |
|
![]() |
![]() |
#15 |
|
Se ti riferisci alla Badescu (non ricordo se fosse lei) non mi sembra il caso di paragonarla a qualche criminale senza fissa dimora.
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
No, non era lei. Ne avevamo parlato anche qui sul forum, qualche settimana fa. Perdonami se ora non ho tempo di cercare.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ovviamente nella condizione "essere maltrattati" si può comprendere anche la condizione "non trovare un lavoro onesto", ma questo è sempre sfuggito ai detrattori. Infatti la Pavlovic un lavoro ce l'ha, conseguentemente non ruba né chiede l'elemosina. Comunque i rom non sono uguali alla mafia. Con la mafia si deve convivere (cit). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Comunque non credo che tu o io se privi di un qualsiasi lavoro manderemmo i nostri figli a mendicare, avendo una certa' dignita' Piuttosto mi vendo un rene. Poi di lavori come scaricare le cassette al mercato o fare il traslocatore qua' ti pigliano anche se esci dal carcere. Non bisogna mendicare per vivere.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.