|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Veronella(VR)
|
Boot da 2 HD diversi
Ciao ragazzi, ho un quesito da porvi:
se io avessi in un hd windows xp e in un altro hd linux (ubuntu 8), installati separatamente, è possibile creare un dual boot per scegliere linux o windows all'avvio essendo in due hd diversi? Se si come? Se no cosa dovrei fare installando linux sempre però su un atro hd, per fare il dual boot? Grazie per l'aiuto... spero di ricevere delle risposte...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
installa linux dopo windows e non avrai problemi, pensa a tutto lui.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Veronella(VR)
|
Ho già un hd con windows xp installato... non voglio installarlo di nuovo.
Io intendevo se si può fare ciò dopo avere già installato si win che linux in 2 hd diversi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Si può fare così:
1) con ubuntu vai sulla console e dai il comando Codice:
sudo gedit /boot/grub/menu.lst Codice:
title Win XP root (hd1,0) makeactive map (hd0) (hd1) map (hd1) (hd0) chainloader +1 3) riavvia |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
se hai installato ubuntu dopo windows non hai problemi, ti inserisce automaticamente la voce di windows nel menù. basta ke poi imposti l'avvio dal disco di linux.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.