|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
|
Grave
oggi nell'avviare il mio pc alla prima partizione dove è installato wi me ho avuto questa sorpresa (invalid sistem disk replace the disk,and then press any key).cosa molto strana perchè nella seconda partizione c'è xp che si avvia senza problemi .
qualcuno sa spiegarmi cosa è successo ? e come posso fare per riparare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
a me iniziò a fare così ogni tanto, riavviavo e funzionava, poi dopo un paio di mesi è morto del tutto l'hard disk.
fatti un bel backup per sicurezza |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
pensi che si è rotto l'hd ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non lo so, ma anche a me non lo riconosceva come 'disco valido'.
a volte bastava riavviare , altre dovevo fare più tentativi. poi un giorno a iniziato a gracchiare ed è morto... di più non so dirti, so solo che mi dava lo stesso errore tuo. buonafortuna |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sempre con un quantum?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Prova a fare uno scandisk approfondito del'hd in questione.
Comunque ho avuto anch'io un problema simile (su un portatile), la cosa col tempo è peggiorata e ho dovuto far sostituire l'hd (in garanzia per fortuna Percaso la partizione su cui è installato XP è ntfs? Se è così xp continua a funzionare perché è partizionato in un modo migliore (NTFS appunto), ma non contare che funzioni in eterno. Ciao P.S. Fai un backup di tutti i dati che ti servono, mi raccomando
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
|
in questo modo mi salutò il mio primo hd, un glorioso 20mb su 286.......pace all'anima sua!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Pure a me hanno fatto 2 hd...Dopo un fulmine pero'..Il bello è che dopo un paio di esperimenti il primari master si è riavviato un paio di volte dopo di che...Pure lui al creatore..Solo pero' non ho mai capito come mai ha funzionato ancora per un paio di volte..??Bhoì??
Ciuzzz |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.