|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Trento
|
VISTA - XP
Ciao a tutti ragazzi,
ho un portatile con il s.o. di windows vista, e ieri volevo installare ANCHE xp, ma automaticamente mi ha cancellato vista! Ho sbagliato qualche cosa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Dicci almeno come hai fatto a istallare XP, su una nuova partizione ? Non siamo indovini.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si scusa, hai ragione.
Praticamente ho avviato il cd di windows xp all'accensione del computer e nelle impostazioni di installazione ho detto di installarlo in una partizione che avevo creato sul disco(ovviamente diversa da quella in cui è installato Vista). Una volta installato xp riavvio il pc ma l'opzione di scelta dei vari s.o. non mi compare |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ma se metto il cd di vista devo per forza rieseguire l'installazione....se faccio così perdo tutti i programmi che a suo tempo ho installato...
Ps: come faccio a dargli l'opzione per sistemare il boot loader? thanks |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
niente?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
quando inserisci il dvd di vista, dopo la scelta della lingua, ti da l'opzione se installare il sistema operativo o ripararlo, tu scegli ripara e selezioni l'opzione riguardante il boot poi fa tutto da solo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ok ci provo.....grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Rieccomi....
Facendo come dici arrivo alla schermata in cui compaiono diverse opzioni (tra cui ripristino di una sezione precedente, ripristino di avvio) io ho scelto ripristino di avvio ma niente....controlla i sistemi operativi installati e basta... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Montechiarugolo (parma)
|
Prova a usare easy BCD
puoi trovarlo qui: http://neosmart.net/dl.php?id=1 poi da li scegli l'opzione reinstalla vista boot manager guarda anche qui forse puo esserti di aiuto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440396
CASE:CM HAF 932 / PSU:IKONIK VULCAN 650W / MOBO:ASUS P5Q PRO / CPU: INTEL Q9650 / ZALMAN 9900 LED / VGA: GEFORCE GTX570 / RAM: 4GB OCZ BLADE PC8500 / HD CORSAIR SSD 120GB, WD 1X320GB 1X250GB / AUDIO: XFI FATAL1TY TITANIUM / MONITOR: SAMSUNG 2494HS / LOGITECH G15 / MOUSE: LOGITECH G500 / REOBUS: ZM-MFC2 / S.O. WINDOWS SEVEN ULTIMATE X64 Ultima modifica di Azlim16 : 08-05-2008 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
potresti dirmi a grandi linee a cosa serve e come usarlo?....non sono molto ferrato in materia
grazie mille |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Montechiarugolo (parma)
|
E' un programma per modificare e ripristinare il boot manager ovvero l'eseguibile (nel caso del vista) che permette al sistema operativo di avviarsi
CASE:CM HAF 932 / PSU:IKONIK VULCAN 650W / MOBO:ASUS P5Q PRO / CPU: INTEL Q9650 / ZALMAN 9900 LED / VGA: GEFORCE GTX570 / RAM: 4GB OCZ BLADE PC8500 / HD CORSAIR SSD 120GB, WD 1X320GB 1X250GB / AUDIO: XFI FATAL1TY TITANIUM / MONITOR: SAMSUNG 2494HS / LOGITECH G15 / MOUSE: LOGITECH G500 / REOBUS: ZM-MFC2 / S.O. WINDOWS SEVEN ULTIMATE X64 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ma io adesso non lo vedo proprio vista. Ora ho solo xp, anche se vista è installato a tutti gli effetti in un altra partizione del disco.
E esattamente come faccio a modificare l'eseguibile? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
adesso va tutto alla grande! grazie ancora!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.