|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Salerno
|
Problema installazione Ubuntu 8.04 in dual boot con Xp
Salve a tutti ragazzi,
vi spiego il problema che ho riscontrato poco fa con l'installazione del sistema operativo Ubuntu. Allora ecco cosa ho fatto: Dopo aver effettuato il download della Iso per pc tradizionali con architettura x86 dal sito ufficiale di Ubuntu l'ho masterizzata su un normalissimo cd e a dire il vero non sembra per nulla danneggiata. Una volta effettuato il boot da cd e dopo aver selezionato la lingua di installazione del sistema clicco sulla voce "Installa Ubuntu" ed incomincia il caricamento dei vari files.(visualizzo una schermata nera con il logo del sistema operativo). Fino a qui ci siamo..... Purtroppo dopo aver finito di caricare i vari files,visualizzo la schermata arancione con le opzioni,ma la schermata incomincia ad andare a scatti ed a fruscii come quando i canali della tv si visualizzano tutti in grigio e a pallini senza alcun segnale con l'unica differenza che sotto si intravede la finestra. Con XP funziona tutto a perfezione naturalmente e non mi da alcun problema.Come devo fare? ![]() ![]() Eccovi la mia configurazione: Intel Pentium IV 3.2 Ghz Ati Radeon Pro Family 9200 da 128MB Ram 512MB Attendo con ansia vostre risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Rimasterizzala in un altro cd/dvd preferibilmente non RW. Sembra che il supporto sia corrotto.
La tua scheda video con ogni probabilità (visto che la mia è la ATI 9250 256MB) non dovrebbe darti molti problemi (a parte il supporto limitato 3D dovuto ai driver ati non all'altezza). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao,
allora ho provato a rimasterizzare l'immagine ISO dal pc di mio fratello,ma nulla è sempre la stessissima e identica cosa ![]() Non so più che fare!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
voglio capire cosa intendi x skermata arancione. dov'è ke si blocca? si blocca durante l'installazione o proprio durante il caricamento della live? xkè il secondo caso è uguale a quello di un mio amico, e il suo problema era nella skeda video, installando in safe graphic mode si risolveva tutto.
EDIT: prova a caricare il cd su un altro pc e vedi se funziona, così almeno puoi escludere l'opzione del disco corrotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai fatto un checksum della ISO?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora in primo momento esce la piccola finestra che segnala il caricamento al 100% del kernel Linux. Successivamente esce quella schermata in cui c'è il caricamento con la barra arancione con sfondo nero. Dopo aver fatto questa fase mi esce la schermata arancione di sfondo in cui dovrebbero starci le finestre in cui Ubuntu ti chiede le varie opzioni di installazione ed è proprio lì che incomincia a muoversi tutto.La grafica è tutta movimentata a sfruscii. A tutmosi3: Per checksum se intendi un controllo della ISO non ho fatto alcuna verifica con Nero,ma ho solo masterizzato. Comunque l'ho masterizzata sia con il mio pc sia con quella di mio fratello,ma il risultato è praticamente lo stesso e credo che sia proprio la scheda video! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il controllo dell'ISO è utile a scoprire se durante il dwnload il file si è corrotto.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
In modalità grafica sicura è perfetto va una meraviglia,ma quanto spazio devo utilizzare per la partizione di Ubuntu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.