|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
chiedo consiglio ai maccofili
Ciao a tutti, chiedo un consiglio a chi come me si affeziona ai propri giocattoli e fa fatica a darli via... dunque, fino a ieri la mia postazione era fatta così:
- imac G5 20" 1.8ghz 2gb ram 160hd con su Tiger (lo usavo per logic e imovie) - pc assemblato e6750 2gb ram 400gb hd, 8600gt (inutile perché gioco a carte) + samsung 2232mw (fondamentalmente per il p2p, qualche visione di film e il buon vecchio frontpage) ---------------------------- Per esigenze tecniche (logic è maledettamente pesante) ieri ho comprato il nuovo imac alu 2,6ghz (quello appena uscito) allo scopo di sostituirlo all'imac precedente (e l'idea è giusta). Volevo affiancarlo al pc per fare le stesse cose di prima MA mi è venuto male quando ho reimballato l'imac g5 (già in asta sul famoso sito di aste).. faccio fatica a separarmene... considerando che pc+schermo 22" e imac 20" più o meno valgono gli stessi soldi.. è una vaccata tenermi 2 imac? ipotesi: - imac nuovo leopard: logic + imovie + parallels (giusto per finire le ultime cose in frontpage) - imac vecchio tiger: p2p + (imparo a usare dreamweaver) ?? Che fareste al posto mio? Il ragionamento è: tengo 2 macchine veloci con 2 piattaforme separate per fare le varie cose meglio o abbandono xp progressivamente, eliminando un case nero e un pò di rumore peraltro guadagnando in salute? Ultima modifica di fdafssafsafsadfsdfdsfsdf : 07-05-2008 alle 21:54. |
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
vendi sia l'imac g5 sia il pc, cosa te ne fai scusa? Tieni il monitor e lo usi come schermo per XP sotto fusion. io ho un iMac Al con Leopard + ubuntu 64 + vista 64 su due macchine virtuali installate in un raid0 e vanno più che bene quando sevono |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
e il p2p? Mi da fastidio scaldare l'imac nuovo....
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
fai come ti hanno detto..
vendi il g5, il pc lo smonti tanto non ci fai nulla, usi il doppio monitor sull'imac nuovo e il p2p lo fai da osx che la paranoia dello "scaldare" non si può sentire
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
quanto vuoi il g5?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
ma amule si e no consuma il 10% di cpu, transission sui 5%, preoccuparsi della temperatura mi pare eccessivo! Se proprio devi fare una cosa figa fatti un bel celeron che consuma 25Watt (e se ti fai la mod a 0.9volt quasi la metà!) , con un dissipatore decente hai la ventola della cpu ferma e ci metti linux sopra, vai a spendere sui 100/150 euro
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Quote:
riguardo al calore o al lasciarlo acceso tanto non preoccuparti, il mio iMac è sempre acceso e di solito un p2p è aperto.
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
io rivenderei entrambi e mi farei un pc che consuma pochissimo, in un case minuscolo
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Provincia Bg
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
|
venderei iMac e pc e comprerei un macmini (magari però se esce nuovo è meglio.. e non dovrebbe mancare molto) oppure un piccolo pc funzionale solo al p2p che consumi pocco e occupi poco spazio
per lo schermo è a tua discrezione; potresti tranquillamente venderlo (e usare il macmini in remoto oppure collegarlo alla tv) oppure tenerlo per un eventuale emulazione di windows sul secondo schermo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.