Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2008, 21:50   #1
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

chiedo consiglio ai maccofili

Ciao a tutti, chiedo un consiglio a chi come me si affeziona ai propri giocattoli e fa fatica a darli via... dunque, fino a ieri la mia postazione era fatta così:

- imac G5 20" 1.8ghz 2gb ram 160hd con su Tiger (lo usavo per logic e imovie)
- pc assemblato e6750 2gb ram 400gb hd, 8600gt (inutile perché gioco a carte) + samsung 2232mw (fondamentalmente per il p2p, qualche visione di film e il buon vecchio frontpage)

----------------------------
Per esigenze tecniche (logic è maledettamente pesante) ieri ho comprato il nuovo imac alu 2,6ghz (quello appena uscito) allo scopo di sostituirlo all'imac precedente (e l'idea è giusta). Volevo affiancarlo al pc per fare le stesse cose di prima

MA

mi è venuto male quando ho reimballato l'imac g5 (già in asta sul famoso sito di aste).. faccio fatica a separarmene... considerando che pc+schermo 22" e imac 20" più o meno valgono gli stessi soldi..

è una vaccata tenermi 2 imac?

ipotesi:
- imac nuovo leopard: logic + imovie + parallels (giusto per finire le ultime cose in frontpage)
- imac vecchio tiger: p2p + (imparo a usare dreamweaver)

?? Che fareste al posto mio?

Il ragionamento è:

tengo 2 macchine veloci con 2 piattaforme separate per fare le varie cose meglio o abbandono xp progressivamente, eliminando un case nero e un pò di rumore peraltro guadagnando in salute?

Ultima modifica di fdafssafsafsadfsdfdsfsdf : 07-05-2008 alle 21:54.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 22:28   #2
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da flipoweb Guarda i messaggi
Ciao a tutti, chiedo un consiglio a chi come me si affeziona ai propri giocattoli e fa fatica a darli via... dunque, fino a ieri la mia postazione era fatta così:

- pc assemblato e6750 2gb ram 400gb hd, 8600gt (inutile perché gioco a carte) + samsung 2232mw (fondamentalmente per il p2p, qualche visione di film e il buon vecchio frontpage)

Per esigenze tecniche (logic è maledettamente pesante) ieri ho comprato il nuovo imac alu 2,6ghz (quello appena uscito) allo scopo di sostituirlo all'imac precedente (e l'idea è giusta). Volevo affiancarlo al pc per fare le stesse cose di prima

MA

mi è venuto male quando ho reimballato l'imac g5 (già in asta sul famoso sito di aste).. faccio fatica a separarmene... considerando che pc+schermo 22" e imac 20" più o meno valgono gli stessi soldi..

ipotesi:
- imac nuovo leopard: logic + imovie + parallels (giusto per finire le ultime cose in frontpage)

Il ragionamento è:

tengo 2 macchine veloci con 2 piattaforme separate per fare le varie cose meglio o abbandono xp progressivamente, eliminando un case nero e un pò di rumore peraltro guadagnando in salute?

vendi sia l'imac g5 sia il pc, cosa te ne fai scusa? Tieni il monitor e lo usi come schermo per XP sotto fusion.

io ho un iMac Al con Leopard + ubuntu 64 + vista 64 su due macchine virtuali installate in un raid0 e vanno più che bene quando sevono
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 22:39   #3
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

e il p2p? Mi da fastidio scaldare l'imac nuovo....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 10:59   #4
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
fai come ti hanno detto..

vendi il g5, il pc lo smonti tanto non ci fai nulla, usi il doppio monitor sull'imac nuovo e il p2p lo fai da osx che la paranoia dello "scaldare" non si può sentire
Old 08-05-2008, 11:01   #5
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Quote:

MA

ipotesi:

Il ragionamento è:

non so, io penserei ad una "terza via": vendi sia il pc che liMac G5 e ti compri un MacMini. L'iMac lo usi con Logic, iMovie, Dreamweaver etc, il Mini lo usi come muletto per il p2p (che rende nettamente meglio se utilizzato h24), e ci installi Parallels per le necessita` Windowsiane. come monitor continui ad usare quello dell'iMac, sul Mini ti connetti tramite Remote Desktop. In questo modo hai un mac potente per lavorare, e un mac silenziosissimo e parco di consumi da usare come muletto.
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 11:04   #6
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
quanto vuoi il g5?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 12:40   #7
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
ma amule si e no consuma il 10% di cpu, transission sui 5%, preoccuparsi della temperatura mi pare eccessivo! Se proprio devi fare una cosa figa fatti un bel celeron che consuma 25Watt (e se ti fai la mod a 0.9volt quasi la metà!) , con un dissipatore decente hai la ventola della cpu ferma e ci metti linux sopra, vai a spendere sui 100/150 euro
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 12:51   #8
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

MA

ipotesi:

Il ragionamento è:

Vendi il pc e tieni il g5 per le "attività" secondarie, come hai ipotizzato. Io perlomeno farei così
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 15:07   #9
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
vendi sia l'imac g5 sia il pc, cosa te ne fai scusa? Tieni il monitor e lo usi come schermo per XP sotto fusion.
quoto decisamente sul venderli, lo schermo però da quando c'è spaces è facoltativo, potresti dar via anche lui.. vedi tu come preferisci.

riguardo al calore o al lasciarlo acceso tanto non preoccuparti, il mio iMac è sempre acceso e di solito un p2p è aperto.
Old 08-05-2008, 15:51   #10
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da alexbau Guarda i messaggi
non so, io penserei ad una "terza via": vendi sia il pc che liMac G5 e ti compri un MacMini. L'iMac lo usi con Logic, iMovie, Dreamweaver etc, il Mini lo usi come muletto per il p2p (che rende nettamente meglio se utilizzato h24), e ci installi Parallels per le necessita` Windowsiane. come monitor continui ad usare quello dell'iMac, sul Mini ti connetti tramite Remote Desktop. In questo modo hai un mac potente per lavorare, e un mac silenziosissimo e parco di consumi da usare come muletto.
Quote:
Originariamente inviato da Cisto Guarda i messaggi
Vendi il pc e tieni il g5 per le "attività" secondarie, come hai ipotizzato. Io perlomeno farei così
quoto, poi vedi tu in base alle esigenze (e magari anche un occhio ai consumi visto che si tratta di un computer che deve stare acceso 24/7)
Old 08-05-2008, 17:52   #11
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
io rivenderei entrambi e mi farei un pc che consuma pochissimo, in un case minuscolo
Old 08-05-2008, 18:17   #12
alcor1
Member

L'Avatar di alcor1

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Provincia Bg
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
io rivenderei entrambi e mi farei un pc che consuma pochissimo, in un case minuscolo
io pure
Old 08-05-2008, 19:04   #13
Ciampa
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
venderei iMac e pc e comprerei un macmini (magari però se esce nuovo è meglio.. e non dovrebbe mancare molto) oppure un piccolo pc funzionale solo al p2p che consumi pocco e occupi poco spazio

per lo schermo è a tua discrezione; potresti tranquillamente venderlo (e usare il macmini in remoto oppure collegarlo alla tv) oppure tenerlo per un eventuale emulazione di windows sul secondo schermo
Ciampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian