Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2008, 20:50   #1
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
 
Messaggi: n/a
chiedo consiglio ai maccofili

Ciao a tutti, chiedo un consiglio a chi come me si affeziona ai propri giocattoli e fa fatica a darli via... dunque, fino a ieri la mia postazione era fatta così:

- imac G5 20" 1.8ghz 2gb ram 160hd con su Tiger (lo usavo per logic e imovie)
- pc assemblato e6750 2gb ram 400gb hd, 8600gt (inutile perché gioco a carte) + samsung 2232mw (fondamentalmente per il p2p, qualche visione di film e il buon vecchio frontpage)

----------------------------
Per esigenze tecniche (logic è maledettamente pesante) ieri ho comprato il nuovo imac alu 2,6ghz (quello appena uscito) allo scopo di sostituirlo all'imac precedente (e l'idea è giusta). Volevo affiancarlo al pc per fare le stesse cose di prima

MA

mi è venuto male quando ho reimballato l'imac g5 (già in asta sul famoso sito di aste).. faccio fatica a separarmene... considerando che pc+schermo 22" e imac 20" più o meno valgono gli stessi soldi..

è una vaccata tenermi 2 imac?

ipotesi:
- imac nuovo leopard: logic + imovie + parallels (giusto per finire le ultime cose in frontpage)
- imac vecchio tiger: p2p + (imparo a usare dreamweaver)

?? Che fareste al posto mio?

Il ragionamento è:

tengo 2 macchine veloci con 2 piattaforme separate per fare le varie cose meglio o abbandono xp progressivamente, eliminando un case nero e un pò di rumore peraltro guadagnando in salute?

Ultima modifica di fdafssafsafsadfsdfdsfsdf : 07-05-2008 alle 20:54.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 21:28   #2
Ravered
Senior Member
 
L'Avatar di Ravered
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da flipoweb Guarda i messaggi
Ciao a tutti, chiedo un consiglio a chi come me si affeziona ai propri giocattoli e fa fatica a darli via... dunque, fino a ieri la mia postazione era fatta così:

- imac G5 20" 1.8ghz 2gb ram 160hd con su Tiger (lo usavo per logic e imovie)
- pc assemblato e6750 2gb ram 400gb hd, 8600gt (inutile perché gioco a carte) + samsung 2232mw (fondamentalmente per il p2p, qualche visione di film e il buon vecchio frontpage)

----------------------------
Per esigenze tecniche (logic è maledettamente pesante) ieri ho comprato il nuovo imac alu 2,6ghz (quello appena uscito) allo scopo di sostituirlo all'imac precedente (e l'idea è giusta). Volevo affiancarlo al pc per fare le stesse cose di prima

MA

mi è venuto male quando ho reimballato l'imac g5 (già in asta sul famoso sito di aste).. faccio fatica a separarmene... considerando che pc+schermo 22" e imac 20" più o meno valgono gli stessi soldi..

è una vaccata tenermi 2 imac?

ipotesi:
- imac nuovo leopard: logic + imovie + parallels (giusto per finire le ultime cose in frontpage)
- imac vecchio tiger: p2p + (imparo a usare dreamweaver)

?? Che fareste al posto mio?

Il ragionamento è:

tengo 2 macchine veloci con 2 piattaforme separate per fare le varie cose meglio o abbandono xp progressivamente, eliminando un case nero e un pò di rumore peraltro guadagnando in salute?

vendi sia l'imac g5 sia il pc, cosa te ne fai scusa? Tieni il monitor e lo usi come schermo per XP sotto fusion.

io ho un iMac Al con Leopard + ubuntu 64 + vista 64 su due macchine virtuali installate in un raid0 e vanno più che bene quando sevono
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 21:39   #3
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
 
Messaggi: n/a
e il p2p? Mi da fastidio scaldare l'imac nuovo....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 09:59   #4
Massiccio67
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 648
fai come ti hanno detto..

vendi il g5, il pc lo smonti tanto non ci fai nulla, usi il doppio monitor sull'imac nuovo e il p2p lo fai da osx che la paranoia dello "scaldare" non si può sentire
__________________
Macbook Addicted
Massiccio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 10:01   #5
alexbau
Senior Member
 
L'Avatar di alexbau
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Messaggi: 1727
Quote:
Originariamente inviato da flipoweb Guarda i messaggi
Ciao a tutti, chiedo un consiglio a chi come me si affeziona ai propri giocattoli e fa fatica a darli via... dunque, fino a ieri la mia postazione era fatta così:

- imac G5 20" 1.8ghz 2gb ram 160hd con su Tiger (lo usavo per logic e imovie)
- pc assemblato e6750 2gb ram 400gb hd, 8600gt (inutile perché gioco a carte) + samsung 2232mw (fondamentalmente per il p2p, qualche visione di film e il buon vecchio frontpage)

----------------------------
Per esigenze tecniche (logic è maledettamente pesante) ieri ho comprato il nuovo imac alu 2,6ghz (quello appena uscito) allo scopo di sostituirlo all'imac precedente (e l'idea è giusta). Volevo affiancarlo al pc per fare le stesse cose di prima

MA

mi è venuto male quando ho reimballato l'imac g5 (già in asta sul famoso sito di aste).. faccio fatica a separarmene... considerando che pc+schermo 22" e imac 20" più o meno valgono gli stessi soldi..

è una vaccata tenermi 2 imac?

ipotesi:
- imac nuovo leopard: logic + imovie + parallels (giusto per finire le ultime cose in frontpage)
- imac vecchio tiger: p2p + (imparo a usare dreamweaver)

?? Che fareste al posto mio?

Il ragionamento è:

tengo 2 macchine veloci con 2 piattaforme separate per fare le varie cose meglio o abbandono xp progressivamente, eliminando un case nero e un pò di rumore peraltro guadagnando in salute?
non so, io penserei ad una "terza via": vendi sia il pc che liMac G5 e ti compri un MacMini. L'iMac lo usi con Logic, iMovie, Dreamweaver etc, il Mini lo usi come muletto per il p2p (che rende nettamente meglio se utilizzato h24), e ci installi Parallels per le necessita` Windowsiane. come monitor continui ad usare quello dell'iMac, sul Mini ti connetti tramite Remote Desktop. In questo modo hai un mac potente per lavorare, e un mac silenziosissimo e parco di consumi da usare come muletto.
__________________
Io sono vivo e voi siete morti.
il mio sito
Mantieni il Forum pulito! Usa la funzione CERCA!  MacMini PPC [email protected] + iMac "White" Core 2 Duo 2.16GHz 24" 
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 10:04   #6
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
quanto vuoi il g5?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 11:40   #7
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4418
ma amule si e no consuma il 10% di cpu, transission sui 5%, preoccuparsi della temperatura mi pare eccessivo! Se proprio devi fare una cosa figa fatti un bel celeron che consuma 25Watt (e se ti fai la mod a 0.9volt quasi la metà!) , con un dissipatore decente hai la ventola della cpu ferma e ci metti linux sopra, vai a spendere sui 100/150 euro
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 11:51   #8
Cisto
Senior Member
 
L'Avatar di Cisto
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1796
Quote:
Originariamente inviato da flipoweb Guarda i messaggi
Ciao a tutti, chiedo un consiglio a chi come me si affeziona ai propri giocattoli e fa fatica a darli via... dunque, fino a ieri la mia postazione era fatta così:

- imac G5 20" 1.8ghz 2gb ram 160hd con su Tiger (lo usavo per logic e imovie)
- pc assemblato e6750 2gb ram 400gb hd, 8600gt (inutile perché gioco a carte) + samsung 2232mw (fondamentalmente per il p2p, qualche visione di film e il buon vecchio frontpage)

----------------------------
Per esigenze tecniche (logic è maledettamente pesante) ieri ho comprato il nuovo imac alu 2,6ghz (quello appena uscito) allo scopo di sostituirlo all'imac precedente (e l'idea è giusta). Volevo affiancarlo al pc per fare le stesse cose di prima

MA

mi è venuto male quando ho reimballato l'imac g5 (già in asta sul famoso sito di aste).. faccio fatica a separarmene... considerando che pc+schermo 22" e imac 20" più o meno valgono gli stessi soldi..

è una vaccata tenermi 2 imac?

ipotesi:
- imac nuovo leopard: logic + imovie + parallels (giusto per finire le ultime cose in frontpage)
- imac vecchio tiger: p2p + (imparo a usare dreamweaver)

?? Che fareste al posto mio?

Il ragionamento è:

tengo 2 macchine veloci con 2 piattaforme separate per fare le varie cose meglio o abbandono xp progressivamente, eliminando un case nero e un pò di rumore peraltro guadagnando in salute?
Vendi il pc e tieni il g5 per le "attività" secondarie, come hai ipotizzato. Io perlomeno farei così
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 14:07   #9
jackaz127
Senior Member
 
L'Avatar di jackaz127
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 3350
Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
vendi sia l'imac g5 sia il pc, cosa te ne fai scusa? Tieni il monitor e lo usi come schermo per XP sotto fusion.
quoto decisamente sul venderli, lo schermo però da quando c'è spaces è facoltativo, potresti dar via anche lui.. vedi tu come preferisci.

riguardo al calore o al lasciarlo acceso tanto non preoccuparti, il mio iMac è sempre acceso e di solito un p2p è aperto.
__________________
MacBook Pro 13" 2016 - iPad 4 - iPhone 12 mini
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 14:51   #10
lollo_rock
Senior Member
 
L'Avatar di lollo_rock
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Messaggi: 3206
Quote:
Originariamente inviato da alexbau Guarda i messaggi
non so, io penserei ad una "terza via": vendi sia il pc che liMac G5 e ti compri un MacMini. L'iMac lo usi con Logic, iMovie, Dreamweaver etc, il Mini lo usi come muletto per il p2p (che rende nettamente meglio se utilizzato h24), e ci installi Parallels per le necessita` Windowsiane. come monitor continui ad usare quello dell'iMac, sul Mini ti connetti tramite Remote Desktop. In questo modo hai un mac potente per lavorare, e un mac silenziosissimo e parco di consumi da usare come muletto.
Quote:
Originariamente inviato da Cisto Guarda i messaggi
Vendi il pc e tieni il g5 per le "attività" secondarie, come hai ipotizzato. Io perlomeno farei così
quoto, poi vedi tu in base alle esigenze (e magari anche un occhio ai consumi visto che si tratta di un computer che deve stare acceso 24/7)
__________________
My Twitter- My Flickr
lollo_rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 16:52   #11
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5583
io rivenderei entrambi e mi farei un pc che consuma pochissimo, in un case minuscolo
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 17:17   #12
alcor1
Member
 
L'Avatar di alcor1
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Provincia Bg
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
io rivenderei entrambi e mi farei un pc che consuma pochissimo, in un case minuscolo
io pure
__________________
MacBook Pro, 2.66Ghz, 8Gb Ram - Guarda i miei >>>>>> Video & Foto su Flickr
Il mio sito: www.rickylounge.com
alcor1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 18:04   #13
Ciampa
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
Messaggi: 216
venderei iMac e pc e comprerei un macmini (magari però se esce nuovo è meglio.. e non dovrebbe mancare molto) oppure un piccolo pc funzionale solo al p2p che consumi pocco e occupi poco spazio

per lo schermo è a tua discrezione; potresti tranquillamente venderlo (e usare il macmini in remoto oppure collegarlo alla tv) oppure tenerlo per un eventuale emulazione di windows sul secondo schermo
__________________
Ma ci sarà un souvenir, che ci riporterà solo certi momenti..E sarà un bel souvenir, una fotografia, una canzone fra i tempi..
Ma ci sarà un souvenir, che ci commuoverà fino a farci contenti..Tieniti il tuo souvenir, da mettere via poi ridicendoti "avanti"..
[Ligabue, Sarà Un Bel Souvenir]
Ciampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v