|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Incidente contro motorino questa mattina. Sentite un po' ...
Ciao a tutti
Questa mattina mi porto al centro della strada, freccia a sinistra. Un'auto rallenta, si arresta e mi fa segno di svoltare. Le auto in quella via proseguono praticamente in coda, massimo a 10 Km/h. Alla destra di quest'auto non c'è spazio per un'altra automobile. Inizio a svoltare e centro in pieno un motorino con sopra un 60enne che guardava DRITTO e non ha minimamente RALLENTATO. Stava andando minimo a 40-50 Km/h. Quindi stava sorpassando da destra la "coda". Ho preso il cellulare della signora che mi ha fatto passare, che ha visto tutto. Volevo chiamare i vigili poi ho visto che avevo solo graffiato il paraurti anteriore e visto che questo tizio non era convinto di aver torto ho lasciato perdere. Ora mi chiama, ci siamo scambiati i numeri, per dire che ha male al braccio (effettivamente si era graffiato abbastanza il gomito) e che vorrebbe fare il cid. Mi ha chiesto numero di targa e ora avrebbe visto al pronto soccorso l'entità del danno fisico, parlando poi con il suo assicuratore. Annuso la "sòla" CHe ne pensate? La mia assicurazione dice di non firmare insieme, di mandare una mia dichiarazione perchè nel Cid dovremmo sostanzialmente barrare che io svoltavo a sinistra e lui proveniva da destra. Rischia di mettersi male. Sono però in forza di un testimone. EDIT Oggi ho fatto la strada dal senso di marcia da dove è passato il motorino. Questa immagine mostra la strada. http://www.hwupgrade.it/forum/attach...8&d=1210154742 Quest'altra mostra il sottoscritto che rallenta e da la precedenza di cortesia. L'auto che svolta sono praticamente io, ieri. http://www.hwupgrade.it/forum/attach...9&d=1210154754 Come vedete a destra non ci passa un'altra auto. Impossibile immaginare o vedere che provenisse qualcosa dalla destra. Anche perchè nel mio caso la S2000 è alta 20cm e mi ha dato la precedenza una Lancia Musa. E' bastato sporgersi con mezzo cofano per toccarlo dentro. Da quando la Lancia Musa si è fermata sono trascorsi circa 2-3 secondi prima dell'impatto. Quindi il motorino non viaggiava affiancato alla Musa (l'impatto non è stato immediato) ma proveniva da dietro la coda di auto. Ultima modifica di 00Luca : 07-05-2008 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
torto dell'altro, che ha superato (per giunta a destra) all'incrocio. ce sta' a prova' con te.
e poi potrei ricordare male, ma mi sembra che per i motorini il cid non vale... ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
La mia assicurazione Zuritel ha appena detto che non sarebbe così assurdo prendere torto o concorso di colpa.
Perchè comunque lui proseguiva da destra e io sono chiamato ad essere prudente in questi casi. Probabilmente il testimone sarà decisivo. Ora aspetto che questo fenomeno mi dica se davvero vuole aprire il sinistro (se al pronto soccorso gli dicono che ha solo una botta non dovrebbe aprirlo) o se possiamo lasciar correre. Ho danni per 150 Euro (paraurti da riverniciare) e tutta questa rottura di balle la eviterei molto volentieri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: ronchi dei legionari (go)
|
io ormai,non mi fido di nessuno!! ogni botta,grande o piccola,chiamo le forze dell'ordine!! sul momento tutti dicono che non si sono fatti niente e va tutto bene salvo poi telefonarti che sono mezzi morti e vai tu a diventare matto per dimostrare i fatti!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
lui ha torto perchè ha superato da destra
tu però dovevi fare attenzione, perchè lui (tralasciando il fatto che ha superato da destra) aveva la precedenza, quello che ti ha fatto passare ti ha fatto solo un favore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
E' come quando ti accingi a svoltare a destra e un motorino ti supera a destra a 50 Km/h (praticamente quando ha guardato indietro per vedere se c'era qualcuno, lui non si vedeva ancora). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao,
un amico con la macchina si è trovato nella stessa situazione. Lui stava andando dritto, mantenendo la destra (come faceva il motorino). La macchina che aveva a sinistra si è fermata per far giare uno, e lui l'ha centrato in pieno. Il mio amico aveva ragione, e gli hanno pagato i danni. L'auto che si è fermata per farti passare ti ha dato una "precedenza di cortesia", ma il motorino non era tenuto a fare la stessa cosa. Per me ti conviene metterti d'accordo e lasciare fuori le assicurazioni. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
E' passato da uno spazio dove NON ci passa un'altra automobile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
|
secondo me se entrano in mezzo le assicurazioni in questo caso probabilmente ve ne uscirete con un concorso di colpa. e una miriade di tempo perso.
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Tra l'altro pare che il Cid non valga per i ciclomotori.
http://www.cid-ania.it/cose_la_Cid/veicoli_esclusi.html Quindi che si fa in questi casi? Boh. Cmq stasera vi faccio una foto della via per capire cosa intendo per "non si poteva vedere". |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
se vi dico che oggi mi stavo per ritrovare un casco sul parabrezza(o magari nella MIA TESTA,perchè no?!)perchè il coglione sullo scooter che avevo davanti l'ha indossato senza allacciarselo,mi credete?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Sforzandosi (da fermi) ci stanno anche in due, ma in marcia ci sta sempre una sola auto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sì, ma non ci possono essere due veicoli affiancati in una corsia di marcia. Quindi chi sta dietro (moto o macchina), dovrebbe restare dietro e fermarsi quando si ferma la macchina davanti. Eventualmente sorpassare a sinistra se ci sono le strisce tratteggiate. Però se c'è la macchina che arriva in senso contrario, non è possibile comunque sorpassare, perchè non ci sono i 50 m di sicurezza.
Ultima modifica di sauro82 : 06-05-2008 alle 15:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Qui vedo se entrate in discussione un caso di concorso di colpa....è classico, anche se magari lui ne ha l'80 e tu il 20 percento ... poco importa se sorpassava a destra ... e le assicurazioni si ingrasseranno ad aumentarvi il premio.
Menate assurde e perdite di tempo se entrate in causa.... quindi io non farei alcuna denuncia.... al limite mettetevi d'accordo. ![]()
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Io ti consiglio di verificare dal 60enne:
- Certificato di assicurazione del ciclomotore - Validità della revisione periodica - Patente o patentino del conducente.... Io dico che al punto 2 passa anche il male al braccio.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Non riuscirai mai ad avere ragione, sarà sempre concorso di colpa perchè tu comunque dovevi dare la precedenza anche se lui non poteva superare a destra.
Tralaltro se si è fatto male vorrà i soldi, quindi mi sa che non te la cavi senza mettere in mezzo l'assicurazione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.