Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2008, 18:36   #1
sparklehorse
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Samsung I70 la compro?

sono ormai quasi deciso a comprare la Samsung i70....
http://www.samsungcamera.com/it/prod...806&cat_uid=12

l'ho appena vista dal vivo e esteticamente e' quella che mi piace di piu tra le compatte,non ho avuto modo di vederla accesa ma lo schermo wide a 3" sembra stupendo... riguardo le specifiche tecniche peccato sia solo 1000 di Iso e lo zoom ottico 3x comunque credo che non dovendo fare foto particolari sia sufficiente per me.si trova sui 160 euri.
Qualcuno c'e' l'ha mi puo' dare un giudizio?

le altrernative spendendo almeno 50 euro in piu erano la Samsung i85 e la fuji z100fd..
sparklehorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 11:30   #2
sparklehorse
Member

Quote:
Originariamente inviato da sparklehorse Guarda i messaggi

l'ho appena vista dal vivo e esteticamente e' quella che mi piace di piu tra le compatte,non ho avuto modo di vederla accesa ma lo schermo wide a 3" sembra stupendo... riguardo le specifiche tecniche peccato sia solo 1000 di Iso e lo zoom ottico 3x comunque credo che non dovendo fare foto particolari sia sufficiente per me.si trova sui 160 euri.

le altrernative spendendo almeno 50 euro in piu erano la Samsung i85 e la fuji z100fd..
Up
Old 25-03-2008, 20:13   #3
sparklehorse
Member

Quote:

Up...
Come mai non la considera nessuno questa macchina?
la cosa inizia ad insospettirmi........
Old 25-03-2008, 20:58   #4
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Perchè non è una macchina da appassionati di fotografia ma solo un giocattolino, magari anche interessante per un utente qualunque non interessato alla qualità finale delle foto o alla possibilità di decidere le impostazioni manualmente ed avere un minimo controllo sul risultato finale, ma interessato solo a display extra large ed altri extra che con la fotografia vera e propria hanno poco a che fare.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 21:10   #5
sparklehorse
Member

Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Perchè non è una macchina da appassionati di fotografia ma solo un giocattolino, magari anche interessante per un utente qualunque non interessato alla qualità finale delle foto o alla possibilità di decidere le impostazioni manualmente ed avere un minimo controllo sul risultato finale, ma interessato solo a display extra large ed altri extra che con la fotografia vera e propria hanno poco a che fare.
Capisco... immagino comunque sia un discorso valido anche per tutte le altre compatte/ultracompatte di questa fascia (200Euro circa) o invece questa e' proprio particolarmente piu impostata sull'estetica e alla praticita rispetto ad altre macchine di pari fascia?
Old 25-03-2008, 21:31   #6
manicomic
Senior Member

Se non sbaglioquesta macchina è anche un lettore mp3 vero? e costa circa 200euro?
Allora mettiamola così... se ti serve una macchina con queste caratteristiche non hai scelta... e probabilmente se non cerchi una grande qualità delle foto potrebbe anche andarti bene...
Se invece ti interessa una macchina che faccia foto migliori, funzioni meglio ad alti iso. abbia la possibilità di gestire le impostazioni anche manualmente per la stessa cifra trovi di meglio.
Old 25-03-2008, 21:51   #7
sparklehorse
Member

Quote:
Se non sbaglioquesta macchina è anche un lettore mp3 vero? e costa circa 200euro?
Allora mettiamola così... se ti serve una macchina con queste caratteristiche non hai scelta... e probabilmente se non cerchi una grande qualità delle foto potrebbe anche andarti bene...
Se invece ti interessa una macchina che faccia foto migliori, funzioni meglio ad alti iso. abbia la possibilità di gestire le impostazioni anche manualmente per la stessa cifra trovi di meglio.
Si anche l'mp3 che pero cmq non e' di certo una necessita per me,questa mi piace per lo schermo e l'estetica... si dovrebbe trovare anche intorno ai 160 euro

cmq la mia priorita e' che sia una compatta e quindi sia bella comoda da portare in giro...
spendendo qualcosina meno forse riguardo alla qualita delle foto sarebbe meglio la fuji z10fd.... o ancora varrebbe la pena spenderne 200/250 per la fuji z100fd? o se magari avete qualcosa da consigliarmi.....
Old 25-03-2008, 22:26   #8
manicomic
Senior Member

la f40fd nn è abbastanza compatta per te?
Old 29-03-2008, 19:44   #9
sparklehorse
Member

Quote:
la f40fd nn è abbastanza compatta per te?
si in effetti protrebbe essere un ottima soluzione.... pero' per me che non sono cosi appassionato la mia samsung i70 con un estetica migliore e lo schermo a 3" direi ha la meglio... immagino che sia comunque anche se non ai livelli tecnici della fuji e ha solo 1000 di Iso un ottima macchina anche la samsung o sbaglio?

Sarei tentato in alternativa a spendermi qualcosina di piu e prendermi la f50fd che vista dal vivo nera e' carina anche di estetica....
Siccome penso che la comprero' in Aeroporto credo che se trovero la f50fd a buon prezzo la comprero' altrimenti puntero alla mia i70...
Old 31-03-2008, 08:19   #10
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
se vuoi un gadget, è un bel giocattolino e fa tante cose (potevano anche metterci il telefono, a questo punto )

se vuoi una macchinetta fotografica... beh forse faresti meglio a guardare altrove.

samsung difficilmente fa buone macchine e questa non sembra essere l'eccezione

http://www.cameras.co.uk/reviews/sam...igimax-i70.cfm
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 09:59   #11
manicomic
Senior Member

Quote:
si in effetti protrebbe essere un ottima soluzione.... pero' per me che non sono cosi appassionato la mia samsung i70 con un estetica migliore e lo schermo a 3" direi ha la meglio... immagino che sia comunque anche se non ai livelli tecnici della fuji e ha solo 1000 di Iso un ottima macchina anche la samsung o sbaglio?

Sarei tentato in alternativa a spendermi qualcosina di piu e prendermi la f50fd che vista dal vivo nera e' carina anche di estetica....
Siccome penso che la comprero' in Aeroporto credo che se trovero la f50fd a buon prezzo la comprero' altrimenti puntero alla mia i70...
Se queste sono le tue priorità allora direi che non hai bisogno di nessun consiglio...
La fuji f40 il giocattolo che hai messo tu se lo mangia a colazione come qualità delle foto... ma se per te questo non conta...
E no non è un ottima macchina è solo un giocattolo... i 1000 iso li ha solo sulla carta... vorrei vedere che foto orrende fa a 1000 iso... se arriva a 400 è già tanto.
Tra f50 ed f40 se non devi usarla in manuale io prenderei la f40 fa foto migliori ad alti iso.
Old 31-03-2008, 12:43   #12
sparklehorse
Member

Quote:
Se queste sono le tue priorità allora direi che non hai bisogno di nessun consiglio...
La fuji f40 il giocattolo che hai messo tu se lo mangia a colazione come qualità delle foto... ma se per te questo non conta...
E no non è un ottima macchina è solo un giocattolo... i 1000 iso li ha solo sulla carta... vorrei vedere che foto orrende fa a 1000 iso... se arriva a 400 è già tanto.
Tra f50 ed f40 se non devi usarla in manuale io prenderei la f40 fa foto migliori ad alti iso.
Be' mi avete convinto abbandono la Samsung i70... a questo punto pero' sarei dell'idea di spendere qualcosina di piu e prendermi la F50 piuttosto che la f40,le impostazioni manuali non le usero almeno inizialmente pero' chissa magari in futuro... spero che comunque con le impostazioni automatiche sia semplice da usare.
Per concludere prima di prendere la decisione definitiva con circa 200 euro c'e' qualcos'altro di paragonabile alla f50? la z100fd con 5x di zoom ottico anche mi tenta un pochino ma credo sia una spanna sotto alla f50....
Old 09-04-2008, 23:03   #13
sparklehorse
Member

Quote:
Be' mi avete convinto abbandono la Samsung i70... a questo punto pero' sarei dell'idea di spendere qualcosina di piu e prendermi la F50 piuttosto che la f40,le impostazioni manuali non le usero almeno inizialmente pero' chissa magari in futuro... spero che comunque con le impostazioni automatiche sia semplice da usare.
Per concludere prima di prendere la decisione definitiva con circa 200 euro c'e' qualcos'altro di paragonabile alla f50? la z100fd con 5x di zoom ottico anche mi tenta un pochino ma credo sia una spanna sotto alla f50....
Domani finalmente penso che faro' l'acquisto,
Ormai sto puntando decisamente sulla fuji f50... prima che sia troppo tardi qualcuno per quella cifra 200/250 euro mi consiglia una compatta che nell'insieme delle cose sia paragonabile o migliore di questa?
Old 07-05-2008, 12:12   #14
giampy37
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
samsung i70

ciao io ne ho una nera e perfetta fa stupende foto
giampy37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian