|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: May 2008
|
Portatile 600-700€ ... quale marca e modello ??
Cosa mi consigliate come marca ??
1. Sony Vaio 2. HP 3. ASUS 4. Toshiba E quale modello ?? A MW cè un portatile interessante ASUS Notebook PRO50SL --- 699€ http://compraonline.mediaworld.it/we...&languageId=-1 però sono indeciso sulla marca ?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
|
Il ASUS Notebook PRO50SL monta il Chipset SiS 671 che non è proprio il massimo, anzi mi lascia proprio perplesso.
L'Aspire 5920 non lo consideri? Fra quelli messi da te sceglierei il SONY Vaio NR21Z/S a 849, ma dipende cosa devi farci. Se hai bisogno dell' HDMI devi andare su Aspire 5920, senò per quel prezzo Sony, secondo me chiaramente. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
Gli ACER li escludo perchè nn mi fido della marca
Il SONY VAIO troppo costoso per quello che devo farci |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Quello da 749 euro (ACER Aspire 5920) è il primo, a costo acessibile, ad avere l'HDMI.
Il SONY Vaio NR21Z/Sb è il primo a montare il Core 2 Duo T8100 con 3 Mb (un gran bel processore per quel prezzo) Io ho Acer e riprenderò acer, ma credo che come in tutte le cose è soggettivo. Personalmente fra tutti quelli con prezzo "basso" preferisco il SAMSUNG R60-FY06 a 649 per la buona assistenza e per il peso lievemente inferiore agli altri. In questo sito tedesco vedi una classifica fatta dai clienti di un famoso negozio in internet riguardante la soddisfazione per il servizio assistenza. Samsung supera IBM ! http://www.notebooksbilliger.de/info...s_manufacturer Ti aggiungo che acer ha la possibilità di prolungare la garanzia fino a 3 anni, che se uno tiene il portatile per svariati anni può essere utile. Spero di esserti stato utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
Cmq di samsung cè ne qualcuno ... Boh non so, invece per quanto riguarda gli ASUS ?? Con il portatile devo studiarci ... quello linkato da me permette di farci di tutto senza problemi ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Si l'asus è buona e di qualità ma ripeto informati BENE sul Chipset SiS 671 che monta il portatile da te lincato, in quanto a mio parere è di bassa bassa qualità e ti compromette le prestazioni della macchina (secondo me, chiaramente, i driver sis sono penosi sia su Pc che su portatile, ecco perchè lo vendono a quel prezzo).
Lo avevo visto anche io ma un sis mai, secondo me, anche perchè comunque costa 700 euro (con un sis a bordo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Guarda che su un portatile l'assistenza è fondamentale. Su Pc sostituisci il pezzo, il portatile può rimanerti in assistenza anche mesi.... e ne comperi un'altro intanto che aspetti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Il bello che in tanti Chipser N.d.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Chiaro ma prima di comperare controlla sul sito del produttore, non si sà mai.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
Mi dispiace per il SIS, perchè è ottimo per quello che devo farci ... ma rallenta così tanto quella MB ?? Ultima modifica di GoW : 06-05-2008 alle 00:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Il cipset gestisce tutto:
ram (tempi d'accesso) usb (possono essere lente) cpu (tempi di attesa dei dati) HD (senza driver appropriati per il sata non rende al meglio) video (dipende sempre dai driver) ...... tutto e se non ha efficienza la rallenta si. Per non pensare che se non ha driver appropriati puoi avere conflitti con qualsiasi periferica aggiuntiva (usb).... Anche su PC i cipset sis sono montati su schede base stra stra economiche. Compralo, basta che tu sia conscio dei possibili probblemi. Per esserlo leggi sui forum.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Via e SIS sono da evitare su macchine che devono durare e che non sono stra stra economiche...... poi ognuno è libero di metterci il naso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
Alla fine ho preso questo
SONY Vaio NR21Z/S Intel Core 2 Duo T8100 (2.10GHz, 3MB L2, 800MHz FSB) HD 250GB - RAM 3072MB - Display Lcd 15,4" X-Black Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium Scheda video nVidia GeForce 8400M GT 128MB dedicata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Fantastico... il migliore per quel prezzo. Proprio bello!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
E' quello che mi fà più gola e lo prenderei subito anche io..... ma purtroppo ho bisogno dell'HDMI.
Per quel prezzo un Sony con quelle caratteristiche è ottimo. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Io credo che prenderò questo:
Samsung X22 http://www.bitcity.it/test/234/pagin...msung-x22.html 810 spese di spedizione comprese. Purtroppo non trovo molte recensioni e persone per confrontarmi, ma ho tempo ancora 1-2 settimane. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
Pagato 799€ da Euronic
Purtroppo ho un problema http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1739478 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Io ho monitor 40" , 2 hd e sono contentissimo....... assistenza a casa per 2 anni.
I portatili non sò, ecco perchè mi stò sforzando di trovare notizie. Sulla carta quel portatile è perfetto per quello che mi serve e pesa solo 2,2 Kg con monitor 14,1..... devo indagare. Lo chassis è lega di magnesio....ed altre cose mi fanno sperare di si. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.