|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Aggiornare il firmware 6630,6680,n70 via usb, comodamente da casa!!!
Da adesso è possibile aggiornare i vari nokia 6630,6680,n70 comodamente da cosa,con solo l'ausilio di un paio di programma e il cavo usb che avete trovato con il cell.L'operazione di aggiornamento non dura piu' di 10 minuti.....io ho aggiornato il mio dalla 4 alla 6 no-brand.Postero' una guida(presa da un altro forum,ringrazio l'utente "nixiam"che l'ha scritta!),su come procedere.Non mi assumo nessuna responsabilita' su aventuali malfunzionameti ecc...,ognuno è libero di fare cio' che vuole,se volete provare fate pure....seguite la guida per bene e ci riuscirete anche voi....
Questa guida si prefigge lo scopo di spiegare come si possono flashare quasi tutti i nokia, senza l’ausilio di alcuna box. Prima di tutto premetto che, anche se l’ho testato sul mio cell ed è andato tutto bene, non sono responsabile di eventuali danni provocatisi al cell stesso. Faccio due piccole premesse: il Phoenix 2006 funziona finché il pc non viene riavviato, quindi una volta finito tutte le installazioni, NON riavviate il pc; prima di installare il 2006 controllate se il Phoenix 2004 riconosce il vostro cell (con il tasto scan product) LINK CON I FILE UTILI: 1. scaricare il software diego 3.06 dovrebbe essere composto da 19 file software a pagamento 2. scaricate (autocensura) 3. scaricate il Phoenix: phoenix_service_sw_2004_39_7_70 software a pagamento 4. questo è il link x il 2005 software a pagamento 5. scaricate il Phoenix 2006 software a pagamento 6. se avete un RM-1, RM-42 o RM-84 andate su questo link per scaricare i data package: RM- 1: RM- 42: RM-84 se dovete aggiornare altri cell, mi dispice ma su questo punto non posso aiutarvi 7. scaricare il pacchetto nokia connectly cable driver da questo link ( da usare se non avete installato il PC Suite, oppure se una volta fatto tutto il PC nn riconosce i driver x il Flash del cell) : http://www.megaupload.com/?d=PH7CJ85F 8. Pacchetto con i driver di riserva se anche il nokia connectly cable non funziona: http://www.megaupload.com/?d=8I6U7CV8 PROCEDURA DI INSTALLAZIONE: Ora dovremo avere tutti i software necessari x aggiornare il nostro benedetto cellulare… proseguiamo con la procedura di installazione. Decomprimete il Diego 3.06 in una cartella sul desktop e installatelo. Una volta installato, senza riavviare il pc proviamo ad aprirlo, se tutto è andato bene dovrebbe darvi un errore riguardante la doongle mancante; ciccate su ok e compattate[...]autocensura Una volta fatto ciò, sempre senza riavviare il pc, provare a riaprirlo e questa volta dovrebbe aprirsi. Bene ora chiudete il Diego 3.06 e riavviate il pc. Il prossimo passo sarà quello di installare il Phoenix 2004_39_7_70, quindi facciamo partire la rispettiva installazione. Se non ci sono problemi di alcun genere vi dovrebbe dare una finestra di errore a causa sempre della solita doongle mancante, e dovrebbe avere 2 tasti di cui, uno di quelli, dice Retry; se è così allora ciccate su retry e velocissimissimamente [...]autocensura nella stessa directory; se siete stati abbastanza veloci l’installazione continuerà, altrimenti dovrete essere ancora più veloci hihihi. Se a fine installazione parte la registrazione componenti non serve che una volta finita questa riavviate il pc, se così non avviene dovrete riavviarlo. In entrambi i casi cmq, durante la registrazione dei componenti dovrebbe darvi 2 errori di Deskey mancante, niente paura, ciccate su ok e lasciate che finisca. Una volta finito provate ad aprire il Phoenix, e se così avviene siete a cavallo. Se subito dopo di aver aperto il Phoenix vi da la solita finestra di errore (quella con i tasti Inviare e Non Inviare), nessun problema, spostatela ed usate normalmente il programma. Se invece vi compare questa finestra senza che il Phoenix si apra, mi disp, ma provate a disinstallare tutto, e ricominciate da capo. Cmq….se è andato tutto bene e il Phoenix si è aperto senza dare alcun errore, una volta aperto mettete in icona e non chiudetelo per nessun motivo. Ora possiamo far partire l’installazione del Phoenix 2006, che dovrebbe terminare senza aver dato alcun tipo di errore. MI RACCOMANDO, UNA VOLTA FINITA L’INSTALLAZIONE DEL PHOENIX 2006 NON RIAVVIARE IL PC ALTRIMENTI NON SI APRIRA’ PIU’ XKE’ VI CHIEDERA’ LA NOKIA DOONGLE. Ah dimenticavo….se avete uno dei 3 cell sopra elencati dovete installare il data package che avete scaricato e lo installate nella cartela product del Phoenix. Una volta conclusa l’installazione andate sulla voce Help del Phoenix e ciccate su “About Phoenix” o qualcosa di simile e constatate che davvero quella che state usando è la versione 2006. Se è così non vi resta che chiudere il Phoenix e riaprirlo ed aggiornarvi il cellulare con la seguente procedura J. Se dovete riutilizzare il Phoenix 2006 un altro giorno, dovete disinstallarlo, riavviare il pc e, una volta riavviato, ricominciare dall’installazione del Phoenix 2004 Un paio di persone mi hanno detto che con il 6680 il Phoenix 2006 da errore, quindi bisogna installare il 2005, la procedura è sempre la stessa, non cambia nulla prima di procedere al flashing disattivate firewall e antivirus. PROCEDURA PER IL FLASH: 1. Collegare il cavo DKU-2 al PC 2. Aprire il Phoenix 3. Scegliere à Manage Connections 4. Creare una connessione USB 5. Applicare il settaggio 6. Collegare il cell 7. Dovrebbe trovarvi i 5 driver del cell ( controllate in gestione periferiche), se così non avviene scollegate il cell e compattate il pacchetto di riserva (punto 7) in system32\drivers e riprovate, in un modo o nell’altro va. 8. Ora ciccate su scan product e dovrebbe trovarvi il cell 9. Andate su Flash à SW Update 10. Dovrebbe trovarvi il cell nella voce product 11. Se la voce CODE resta bianca fregatevene 12. Nella voce image file mettete il file con estensione .CO o .COR 13. Nella voce PPM file mettete il file con estenSione che contiene la lingua italiana (es. V.02, V.04, ecc...dipende dal cell) 14. Ciccate su start e aspettate che finisca fonte: http://forum.cellulari.it nella sezione nokia-> 6630/6680 P.S.: questa guida è stata modificata e privata di alcuni link per il download per essere in linea con il regolamento del forum. mi scuso fin da ora per l'inconveniente ma le regole sono regole. la guida rimarrà quì solo a scopo informativo. purtroppo nokia nn prevede l'aggiornamento del firmware da casa e riconosciamo che è una grave pecca al contrario di altre marche di cell. questa è una procedura illegale e si perde la garanzia procedendo all'operazione. non mi assumo nessuna responsabilità per i contenuti riportati e ripresi da un altro forum così com'è e ne tanto meno per perdita di dati o danneggiamenti vari. preso atto di quanto scritto sopra siete liberi di fare quello che volete e, se utilizzerete tale procedura, lo farete a vostro rischio e pericolo. Ultima modifica di c.m.g : 09-08-2006 alle 19:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
A me avevano detto che si rischia molto aggiornando il cell da casa. Spero di essere smentito...
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() io ho eseguito l'aggiornamento con successo ![]() in linea di massima ne vale la pena! nel mio caso la garanzia è scaduta e pagare 25 euro mi pesava. un altro aspetto positvo è l'installazione del no brand (và nettamente meglio) che non è possibile fare ai nokiapoint (neanche pagando!) chi ha un cell in garanzia valuti bene (ance se......) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io ho trovato su un altro forum una guida che mi sembra un pochino piu' semplice (ma di poco, eh!), valida pero' solo per il nokia N70.
Ecco il link, fate voi! http://freeforumzone.leonardo.it/vie...72021&idd=6193 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
5cuate mi 5a che il link è corrotto: RM- 1: http://rapidshare.de/files/16236297/61456581_RM-
![]()
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
v 6.03.08 13-02-06 RM-1 non brandizzata! la versione brand v 6.03.08 ancora non è uscita (forse ad agosto!?) in pratica nella mia esperienza personale ho riscontrato una maggiore velocità del cell, assenza dei riavii (fino ad ora) e se c'è campo le telefonate mi arrivano sempre (prima mi arrivavano le notifiche delle chiamate perse). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
beh c'è da dire che io avevo un brand tim 6680 nokia e nelle versioni brand c'è stata una bassissima evoluzione del firmware. quindi anche se in garanzia ho preferito aggiornare lo stesso il cell. ora ho la 5 no brand. sappiate che secondo la mia esperienza se non disattivate antivirus e firewall potreste avere problemi di aggiornamento anche rendendo morto il cell. ci sono stati utenti meno esperti che nn ci sono riusciti. il consiglio è che se proprio lo dobbiate fare, fatelo se siete sicuri delle vostre capacità.
ecco alcuni link aggiornati: firmware 6680 no brand (penultimo) 4.07 http://rapidshare.de/files/19477982/...07_B5.rar.html Invece qui c'è la versione 5 per 6680 qui,precisamente : 6680_RM-36_dp_v_8[1].00_MCUSW5.050407_EURO http://www.sendspace.com/file/1m5s7t quì ci sono tutti i firmware del mondo: http://www.sos-gsm.com/wali/index1.php Procedura per il flash del 6280(Realizzata dall'utente Gabriella81) Dovete usare il PHOENIX 2006 1. selezionate SW UPDATE dal phoenix. 2. selezionare come image file il rm7830003.700.mcu 3. selezionare come file ppm il rm783003.70.ppm (italiano) 4. selezionare come file content rm7830003.70.image (nobrand) oppure il file rm7830003.70.image_3_it (brand 3) selezionate START..... e buona flashata! ATTENZIONE Se v'interessa solo abilitare il 2g SENZA FLASHARE dovete mettere il telefono in TEST MODE e selezionare dal menu a tendina RESTORE FACTORY. Abilitare oltre al 2g anche il push to talk e la gestione della rete!!!!!! Quindi sapete come si installa il phonix,in questo caso usate il 2006 e non il 2005.Il firmware no-brand 3.70 l'ho postato qualche pagina fa.Se vi va di aggiornare fate pure,io non posso provare perchè non ho un 6280! Uppo nuovamente solo la versione 6 no-brand per il 6630,perchè in molti hanno avuto problemi a scaricare... http://rapidshare.de/files/19759852/...50308.rar.html lo zip è compostato da due file,il firmware e il file per la lingua italiana... a presto. Ultima modifica di c.m.g : 20-05-2006 alle 09:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io devo acquistare un Nokia N70 e sono indeciso se comprarlo brandizzato tim o senza brand, voi che mi consigliate? Se si può aggiornare togliendo il brand allora tanto vale prendere la versione brandizzata che costa meno. Vorrei sapere anche un altra cosa... la versione non brand ha il libretto di istruzioni in italiano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Quali restrizioni ha il brand tim? Il no brand lo prendo con 20 euro in +
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
Quote:
ciauz bhe se per 20€ in + riesci a prendere il no-brand prendilo al volo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
un e-commerce vende quello brand tim a €319 + ss (tot €330), è il prezzo + basso che ho trovato per la versione brand, un altro e-commerce vende quello non brand a €342 + ss (tot €350), l'unica differenza è che il primo è provenienza italia mentre il secondo non è dichiarata, si dovrebbe inviare una mail e chiedere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Gentilmente potresti inviarmi il link in pvt?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.