Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2008, 12:23   #1
15metri
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Differenza tra win xp home e pro

Ragazzi qual'è la differenza tra win xp pro e home?
15metri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 12:29   #2
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
la differenza che più si sente è la mancanza nell'home della gestione avanzata degli utenti, per assegnare permessi.
qui si va più nello specifico.

http://www.microsoft.com/italy/windo...omparison.mspx
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 12:43   #3
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
io uso home da due anni, non senza sacrifici, leggi questi due brevi th e ti farai un'idea dei limiti di questo SO

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1571433

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1735705

concludendo se usi il pc solo come amministratore l'home va bene
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 14:44   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
io uso home da due anni, non senza sacrifici, leggi questi due brevi th e ti farai un'idea dei limiti di questo SO

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1571433

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1735705

concludendo se usi il pc solo come amministratore l'home va bene
Va bene anche come utente limitato. Ho letto molto velocemente i due link che hai passato delle altre tue due discussioni, se il problema come mi pare di capire è che non ti compare la scheda protezione, a parte che esistono alcune utility che lo consentono, la vedi apparire in modalità provvisoria. Boot in modalità provvisoria, assegnazione o modifica dei permessi, riboot in modalità normale.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 16:22   #5
Mauro80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Va bene anche come utente limitato. Ho letto molto velocemente i due link che hai passato delle altre tue due discussioni, se il problema come mi pare di capire è che non ti compare la scheda protezione, a parte che esistono alcune utility che lo consentono, la vedi apparire in modalità provvisoria. Boot in modalità provvisoria, assegnazione o modifica dei permessi, riboot in modalità normale.

Saluti.
io con home non sono riuscito e MOLTI utenti di questo forum mi hanno detto che non è possibile settare i permessi per gli tenti limitati;
Downthem all,ABP ed altre utility di Mozilla funzionano solo in admin e non so come farle andare in utente limitato.
Per l'altro caso, quali sarebbero queste utility che permettono di usare admin ed utente limitato una volta installato Intel PRO/Set
Old 03-05-2008, 18:10   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
io con home non sono riuscito e MOLTI utenti di questo forum mi hanno detto che non è possibile settare i permessi per gli tenti limitati;
Comiciamo con il capirci meglio a quali permessi alludi? Permessi NTFS su file e cartelle? Quelli li imposti con il sistema che ti ho indicato prima. Se non ti riferisci a quelli, quali sono questi permessi?

Quote:
Downthem all,ABP ed altre utility di Mozilla funzionano solo in admin e non so come farle andare in utente limitato.
Queste sono estensioni, e dovrebbero funzionare regolarmente anche da utente limitato. Per quanto riguarda Dowunthemall posso garantirti che funziona visto che la uso anch'io. Cosa dell'estensione non ti funziona esattamente? Non è che cerchi fargli scaricare il download in una cartella in cui non hai permessi di scrittura? In questo caso non funzionerebbe, ovviamente, manco in XP Pro.

Quote:
Per l'altro caso, quali sarebbero queste utility che permettono di usare admin ed utente limitato una volta installato Intel PRO/Set
Non so manco cosè PRO/Set , io ho fatto riferimento ad altro, a quello di cui ci si lamentava in uno di quei thread. Cioè all'assenza del tab "Protezione" nel click destro in explorer, e ti ho indicato come fare per vederlo ed utilizzarlo. Le utility di cui scrivevo si occupano proprio di farlo comparire anche nel funzionamento "normale" del sistema operativo.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 19:46   #7
Mauro80
Senior Member

Quote:
Comiciamo con il capirci meglio a quali permessi alludi? Permessi NTFS su file e cartelle? Quelli li imposti con il sistema che ti ho indicato prima. Se non ti riferisci a quelli, quali sono questi permessi?
io parlo di permessi per sw installati, nel th l'ho scritto
Quote:
Queste sono estensioni, e dovrebbero funzionare regolarmente anche da utente limitato. Per quanto riguarda Dowunthemall posso garantirti che funziona visto che la uso anch'io. Cosa dell'estensione non ti funziona esattamente? Non è che cerchi fargli scaricare il download in una cartella in cui non hai permessi di scrittura? In questo caso non funzionerebbe, ovviamente, manco in XP Pro.
dici Dovrebbero funzionare,... ecco a me non funzionano, con utente limitato sia
Dowloadthem all
ABP blocca poupu
No script

non sono presenti neanche in strumenti
a me non funzionano sotto utente limitato, ma solo sotto admin, se riuscissi a farli girare sotto utente limitato ti sarei grato se me lo dicessi

Quote:
Non so manco cosè PRO/Set , io ho fatto riferimento ad altro, a quello di cui ci si lamentava in uno di quei thread. Cioè all'assenza del tab "Protezione" nel click destro in explorer, e ti ho indicato come fare per vederlo ed utilizzarlo. Le utility di cui scrivevo si occupano proprio di farlo comparire anche nel funzionamento "normale" del sistema operativo.

Saluti.
grazie, ma il mio problema maggiore stà nel fatto che in utente limitato tutti i componenti aggiuntivi di firefox non funzionano, a te si invece?
Old 04-05-2008, 06:38   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
io parlo di permessi per sw installati, nel th l'ho scritto
Sì ma finché non si sa quali sono questi permessi da concedere diventa un po' come scrutare nella sfera di cristallo

Dunque bisogna innanzitutto vedere quali sono i permessi che richiede il software. Possono essere banalmente permessi di scrittura sulla cartella in \programmi\nome_applicativo, permessi per scrivere in più cartelle diverse,
o più completamente permessi per scrivere in zone del registro in cui è vietata la scrittura agli utenti limitati o una combinazione di cose.

Nei primi due casi si agisce impostando i permessi NTFS agendo sulla scheda protezione che ti ho indicato prima come fare apparire. Nel caso del registro si lavora di regedit, e si modificano le autorizzazioni per le zone in cui bisogna intervenire. Questo è un po' più complesso perché innanzitutto bisogna sapere dove intervenire e per farlo bisogna monitorare l'attività dell'applicazione ed il suo intervento sul registro di sistema.

Considera che ci sono applicativi che non c'è proprio verso di farli andare da utente limitato perché "pretendono troppo", cioè pretendono di avere al proprio servizio un bel po' di risorse del sistema operativo, risorse che il SO non concede per principio agli utenti limitati. Questi finché il produttore non si decide di seguire le linee guida per la scrittura del codice previste da Microsoft da almeno una decina di anni, non li farai mai andare da utenti limitati. In questi casi aiuta tanto il "esegui come...".

In ogni caso non c'è nessunissima differenza di comportamento tra la home edition e la pro. Se si riesce a far andare il programma con la pro, lo si farà andare alla stessa maniera con la home. Perlomeno io ci sono sempre riuscito.

Quote:
dici Dovrebbero funzionare,... ecco a me non funzionano, con utente limitato sia
Dowloadthem all
ABP blocca popup
No script

non sono presenti neanche in strumenti
a me non funzionano sotto utente limitato, ma solo sotto admin, se riuscissi a farli girare sotto utente limitato ti sarei grato se me lo dicessi
Forse perché molto banalmente non li hai installato anche per l'utente limitato? Le estensioni di FireFox, Thunderbird, SeaMonkey ecc. ecc., vanno installate su e per tutti gli utenti del PC. Siano amministratori o limitati non importa. Si piazzano dentro la cartella del profilo utente, che a sua volta sta nella *home* dell'utente.

A me funzionano e sono sempre funzionate tutte e tre le estensioni cui hai accennato, per qualsiasi utente sul PC. Non c'è nessuna valida ragione perché non funzionino

Inoltre piccolo suggerimento per chi leggesse e fosse interessato:
per gli utenti limitati disabilitare l'aggiornamento automatico di firefox o degli altri prodotti mozilla, perché non verrà effettuato non potendo aggiornare da utente limitato, ed anzi può dare origine a qualche fastidioso problema una volta che verranno scaricati i file dell'aggiornamento nella apposita sezione:
C:\Documents and Settings\nome_utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Mozilla Firefox\updates

Al primo avvio da utente limitato uscirà una fastidiosa finestra cui cui si viene avvertiti che il programma non può essere aggiornato e continuerà a presentarsi finché manualmente non verrà svuotata updates.

Saluti.
Old 04-05-2008, 09:32   #9
Mauro80
Senior Member

io non riuscivo ad installare quelle estensioni sull'utente limitato, è dovuto al fatto forse che le mie unità sono FAT32 e non NFTS?

dopotutto utilizzando il cd di ripristino Acer credo non si possa nemmeno formattare ntfs (vado a memoria), dovrei controllare
Old 04-05-2008, 15:34   #10
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
io non riuscivo ad installare quelle estensioni sull'utente limitato, è dovuto al fatto forse che le mie unità sono FAT32 e non NFTS?
No, il tipo di file system non centra nulla. Segui le procedure indicate per l'installazione delle estensioni (normalmente basta trascinare il file .xpy nella finestra dei componenti aggiuntivi) e DEVONO INSTALLARSI.

Se non avviene, quel Firefox o peggio ancora quel sistema operativo c'hanno grossa crisi.

Adesso però che scrivi che il file system è FAT32, comunichi il fatto che usare un utente limitato è quasi del tutto inutile visto che FAT32=niente permessi su file e directory. Per cui o lo converti in NTFS con il comando convert, o lasci stare che tanto è inutile giocare con gli utenti.

Saluti.
Old 04-05-2008, 17:57   #11
Mauro80
Senior Member

Quote:
No, il tipo di file system non centra nulla. Segui le procedure indicate per l'installazione delle estensioni (normalmente basta trascinare il file .xpy nella finestra dei componenti aggiuntivi) e DEVONO INSTALLARSI.

Se non avviene, quel Firefox o peggio ancora quel sistema operativo c'hanno grossa crisi.

Saluti.
hai ragione
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian