|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Perchè quando mi offrono un contratto a progetto devo anche mostrare entusiasmo?
Perchè devo mostrare entusiasmo quando mi offrono un contratto a progetto durante i colloqui?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Perchè è pieno di persone che lo mostrerebbero
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Non devi infatti. Io prenderei su e cercherei qualcosa di meglio.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io difatti non lo farei, riderei loro in faccia.
e l'ho fatto. alle offerte di stage poi, ancora di più
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
magari posso comprendere che tale pretesa ci possa essere nelle aziende del centrosud dove fare uno stage o un contratto a progetto è diventato assurdamente un "must"..... o addirittura un'occasione che capita ad uno su mille..... però qua perchè ce ne sono poche e quelle poche sono in crisi...... ma tu hai già esperienze lavorative o sei alla ricerca di una prima occupazione? e soprattutto dove la stai cercano?
"Non tutti i mali vengono per nuocere" Ultima modifica di mark41176 : 01-05-2008 alle 00:14. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
No, io tirerei giù una bestemmia
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
EDITO...
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
visto che ha quasi tutti i rischi del libero professionista, lo accetterei solo in caso di stipendio da libero professionista
figuriamoci se esulto...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Alzati e vattene
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
c'è il contratto di formazione
|
|
|
|
#13 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Devi mostrare entusiasmo perché tra stare a spasso e riportare qualche euro c'è una grande differenza secondo me...... tanto se tu rifiuti qualcuno accetterà e quindi tanto vale intascarsi sti soldi.... è una pessima filosofia, ma la "fame" questo fa fare (te lo dice chi lo ha fatto....)
L'importante è: -contrattare il più possibile sul compenso, ma senza tirare troppo la corda.... (facile a dirsi...) - sottoscrivere contratti a progetto per pochi mesi alla volta..... perchè nel frattempo devi continuare a cercare un "lavoro serio" e se il contratto ti impegna per molto tempo potrebbero aver previsto delle penali in caso di rescissione.... -in ogni caso -- LEGGERE ATTENTAMENTE -- il contratto a progetto che si va a firmare, e magari chiedere consiglio a chi ha qualche esperienza prima di firmare.... - continuare a cercare un "lavoro serio" - durante il contratto a progetto cercare di lasciare tracce "evidenti" che dimostrino che stiamo facendo un lavoro da DIPENDENTI e non da COLLABORATORI A PROGETTO.... visto mai che poi si fa vertenza? IN BOCCA AL LUPO..... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma per piacere
|
|
|
|
#16 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
te la faccio breve: fino quando ci sarà chi si piegherà a certe offerte le cose andranno sempre peggio
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Un modo per lasciare in strada, il candidato, dall' oggi al domani. Ricordo che, con un contratto TI, un' azienda mi propose un co.pro. Mi sono alzato dalla sedia e ho "ringraziato".
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Non dico di non accettare, questi dipende dalla situazione in cui ci si trova, ma sicuramente non è obbligato a mostrare entusiasmo, stai sicuro che l'idea che hai tu non è la stessa che hanno in mente i signori che hanno proposto il contratto a progetto, per quello che dici tu si possono assumere le persone anche in prova, con un contratto decente e dei contributi decenti.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...