|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Problema ubuntu e wifi
Chiedo un vostro aiuto riguardo ai miei problemi di connessione al modem wifi di alice. Ho un portatile Asus g1s con scheda di rete wifi intel 4965AGN. Il problema è alquanto strano perchè appena installato il sistema operativo (provato sia 7.10 che 8.04) la connessione wifi mi rileva il modem alice, provo a connettermi, metto la chiave wpa, lancio da shell pppoeconf, e tutto bene riuscendo pure a navigare. Ma appena riavvio il pc, più nulla. Il gestone network non mi trova più la connessione wifi del modem alice, e cliccando col tasto destro del mouse sui due pc che indicano l'icona del gestore network mi dice solo wired enabled, ma nulla di wifi. Cosa posso fare?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
elimina quell'obbrobrio di networkmanager e mettici wicd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ginevra
|
Hai provato ad accertarti che non sia un problema del modem di alice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
|
apri un terminale e posta il risultato di:
iwconfig iwlist XXX0 scan al posto di XXX devi metter eth o wlan (wlan nel caso usassi ndiswrapper). in ogni caso con iwconfig ti viene scritto qual'è la periferica che supporta le estensioni wireless, cioè qualle wifi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie delle risposte, allora questo è il risultato di iwconfig:
lo no wireless extensions. eth0 no wireless extensions. wmaster0 no wireless extensions. wlan0 IEEE 802.11g ESSID:"" Nickname:"" Mode:Managed Frequency:2.412 GHz Access Point: Not-Associated Tx-Power=27 dBm Retry min limit:7 RTS thr:off Fragment thr=2346 B Power Management:off Link Quality:0 Signal level:0 Noise level:0 Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0 Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:0 mentre digitando iwlist wlan0 power, mi dice che è settato su off. Conclusione che provo a tirare: scheda di rete wireless riconosciuta correttamente, solo che è spenta. Allora come la accendo? Inoltre vorrei sapere pure come ripristinare le impostazioni iniziali di connessione, proprio come se avessi appena finito di installare ubuntu.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
prova a dare cmq: #ifconfig wlan0 up PS: non hai un ap associato, recupera il mac del router e associalo tramite iwconfig. Ultima modifica di sasa83 : 03-05-2008 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.