|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Premiere Pro CS2 e bande nere laterali
Ciao a tutti!!
Io e mia moglie usiamo Premiere Pro CS2 e un problema che ci assilla è la presenza delle bande nere laterali quanto creiamo un dvd. L'aquisizione avviene in 16:9 da una videocamera la cui registrazione avviene, se non ricordo male, in 4:3. Lo stesso dicasi se creiamo un dvd con sole foto digitali (sempre con il medesimo programma). Quando però creiamo la pagina menù, l'immagine è a pieno schermo. Se invece colleghiamo la videocamera alla televisione si vede a pieno schermo. Grazie per le vostre risposte!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se vuoi crare un dvd in formato 16:9 partendo da delle riprese in 4:3 e normale che il programma metta delle bande nere .
Se hai delle riprese in 4:3 dovresti creare un dvd in formato 4:3 per avere il giusto formato video sulla tv . Infatti sulla tv vedi bene perche i 2 formati sono uguali 4:3 il video e 4:3 sulla tv . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Grazie della risposta!
Ho provato ad aquisire in 4:3 ma va ancora peggio: nella mia tv 16:9 il dvd viene visualizzato come un quadrato (credo corrisponda al formato 4:3) e le eventuali impostazioni della tv peggiorano le cose. Dove cavolo sbagliamo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Devi prima di tutto controllare se le riprese sono state fatte in 16:9 o 4:3 dalla videocamera .
una volta che sai come sono state fatte le riprese puoi creare il dvd video stando attento ad utilizzare sempre il formato 16:9 o 4:3. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.