|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Consiglio su come sbarazzarmi del vecchio portatile !!!!
Buongiorno, volevo qualche consiglio o dritta...
Ho un vecchio Packardbell di 4, 5 anni fa con le seguenti specifiche Windows xp Professional versione 2002 service pack 2 Computer Mobile ADM Sempron(tm) Processor 2600+ 1.60 GHz, 448 di RAM Siccome mi si e' rotto... ho recuperato il vecchio hd di 40 giga che tramite box usero' come hd esterno.. Ora volevo in qualche modo disfarmene... anche perche' mi si e' rotto.. un anno fa in pratica mi si spengeva dopo pochi secondi dall'avvio.. immagino che fosse a fine vita piu' o meno... Volevo chiedervi due cose... 1) Cosa posso fare per sbarazzarmene? contando che non credo che gettarlo in un cassonetto sia la cosa migliore..... (premetto che sono di Firenze) 2) Nel caso in cui ci possa essere qualche cosa recuperabile al suo interno come credo.. e possibile rotamandolo ricavarci qualche soldo... Mi rendo conto che sia vecchio ... pero' chesso' qualcosa sara' funzionante e riciclabile come componenti interni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
se il problema "del cassonetto" è quello di smaltirlo in modo corretto, basta che vai alla discarica cittadina; per legge ormai dovrebbero avere istituito la raccolta differenziata (nella città dove abitavo addirittura differenziavano elettrodomestici "bianchi" da quelli "bruni" e anche il materiale informatico andava in due cassoni separati).
se il problema è che non vuoi buttare della roba che, almeno in parte, funziona beh... le cose sono 2 o lo vendi su ebay e speri che qualcuno a cui servano pezzi di ricambio veda l'annuncio o cannibalizzi i pezzi. con poca fatica recuperi processore e ram; trafficando puoi smontare il display lcd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Salve
Oltre i consigli che sono stati dati, c'è anche il recupero del notebook dandolo gratuitamente a delle aziende no profit che sono presenti in internet che ritirano la merce a loro spese e lo rigenera dandolo a scuole enti ecc., senza che ci sia speculazione o altro, prova afare una ricerca e vedrai se e buono come consiglio per Lei e altri utenti in futuro. Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.