|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
wifit! funziona oppure è una xxx
ciao , vorrei prendere il wii solo per avere la wifit! ma funziona veramente oppure è una cavolata?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
dipende dalla funzionalità che attribuisci al wiifit
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Per divertirti probabilmente si. Per dimagrire o tornare in forma direi che l'abbonamento ad una palestra è sicuramente una scelta migliore.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
in che senso? Si ottengono meno risultati dimagranti? In un rapporto di...?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
Wiifit serve piu che altro a tenerti in forma divertendoti, ma se si auspicano a risultati maggiori è decisamente meglio andare in palestra o fare del sano sport.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]() Ehm, Wii Fit? Funzionare? Dipende. Se intendi come apparecchio, funziona bene. Rileva anche le più piccole variazioni di spostamento del peso. Se intendi come dieta, non ti esaltare troppo allora. Questo è poco più di un gioco, come d'altra parte è giusto che sia.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi non c'è dubbio sul fatto che tra non fare nulla e il wiifit è sicuramente meglio quest'ultimo (chiaramente salvo problemi di salute...); peraltro gli esercizi mi sembrano anche abbastanza divertenti (tranne la simulazione di jogging che mi sembra una cavolata cosmica... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
lo proverò allora
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
sul "funziona meglio" sicuramente, visto che il kinetic se non c'è una luce fortissima non funziona per niente
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Io il wii fit proprio non lo capisco...simula cose che si potrebbero fare tranquillamente, e meglio, in un parco pubblico. Non è meglio fare jogging tra gli alberi, col vento che accarezza il nostro corpo e il sole che ci bacia il viso? Non è meglio giocare all'Hula-hop, quello vero, spendendo inoltre una cifra irrisoria, oppure a pallone con gli amici (detesca, palla avvelenata, schiacciasette etc. mille modalità di gioco). Sicuramente ci si divertirebbe di più, piuttosto che chiusi in un soggiorno con uno schermo sparato in faccia.
So che sembra un discorso da vecchio nonno, ma a mio avviso un videogioco ti deve proiettare in un mondo alternativo, fantastico, in cui fare cose che nella vita non avresti mai potuto fare, in modo da dare libero sfogo ai nostri sogni, al nostro istinto e alla nostra fantasia. Wiifit mi sembra banale, ripetitivo e artificioso, come un reality show. Davvero ci serve una macchina per fare quello che da bambini ci veniva così naturale e semplice nel mondo reale? Non vuole essere un'accusa, è che semplicemente non capisco, ci stiamo già preparando per quando il mondo sarà reso invivibile per via del riscaldamento globale e gli uomini saranno costretti a vivere in volte sotterranee climatizzate? ![]()
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Ahaha non capite niente
![]() Io è una settimana che uso il wiifit.... se lo fai bene sudi come non poco, e non è solo sali/scendi dalla pendana o stai in equilibrio. Ci sono diverse attività, ti mostra diverse postura, ti "allena" in modo simpatico e divertente. Ci sono sfide da fare e .... sudi, ma veramente tanto.. Io ho tutti gli addominali belli tesi , e non solo dovuti alle flessioni , ma anche da alcune posizioni yoga, etc.. Funziona ? bella domanda, non è miracoloso, non pensate che si possano perdere kg facilmente, ma è sicuramente un buon sistema per giocare in movimento, per fare un po di esercizi che magari non tutti conoscono, pratico perchè sei già in casa. Consigliato a chi vuole qualcosa di diverso, a chi ha poco tempo ma ha voglia di imparare qualche esercizio "casalingo", sconsigliato a chi pensa che il suo sovrappeso di 10kg possa essere risolto semplicemente. ![]() Stasera , finito di lavorare, volo a casa e mi faccio una mezzoretta di wiifit... sono la prova vivente , fra un mese vi dirò cosa ho perso... se ho perso qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
secondo me hai ragione , ma ad esempio lo sci è plausibile come gioco , anche gli esercizi fitness sono simili a quelli esistenti da anni su videocassetta.
Se poi ci aggiungono cose che si possono fare all'aperto questo non escludere di uscire e fare jogging. Anzi magari uno ci pensa ed esce invece di giocare al wiifit |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
....
Stop Mozilla Firefox's Discrimination Ultima modifica di Syk : 09-03-2011 alle 13:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Alla fine imho è un GIOCO, che permette di fare un po' di moviemnto, tcnicamente ben realizzato
![]()
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Non penso che si scopra l'acqua calda ![]() Ripeto, tra rimanere a casa e non far niente e rimanere a casa e giocare al wiifit, molto meglio la seconda.... ![]() http://wii.ign.com/articles/869/869127p1.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Da quanto ho capito l'autore del thread vuole sapere se il Wiifit fa dimagrire, detta in soldoni. La risposta è che è una cagata pazzesca fatta solo per i casual gamers, attratti dalla "novità" di muoversi sulla pedana. Prendersi il wiifit per fare "palestra" e sperare di ottenere un qualche risultato non è proprio possibile. ![]() Tuttavia sono d'accordo che quei giochini possano divertire per qualche tempo... tipo una settimana. Poi, la noia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]() scherzo, alla fine può essere carino, ma io non lo comprerei mai ![]()
FIRMA DI 12 ANNI FA! PC: CPU Phenom X3 8450 Am2+, MB Asus M3A, RAM Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC2-6400 800Mhz-444 XMS2,GPU ZOTAC Geforce 8800gts AMP edition 320mb, HD Western Digital 320gb SATA 2, Maxtor 250Gb ATA, masterizz dvd LG, lettore dvd LG, audio 5.1 creative, Samsung T200HD 20" Portatile: HP Pavilion, Athlon 64 3200+, 1gb ram ddr, HD 80Gb,ATI x200M, 15,4" Console: PS3 60GB su Samsung LCD LE-40S86BD; PSP S&L CF 5.00 4gb; Xbox 360 Pro Cellulari: HTC Touch Diamond, Nokia N80, Nokia 6280 _ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Allora funziona: -5 gr di banconote subito all'acquisto
![]()
![]() |
#20 | |
Bannato
|
quello è sicuro
![]() Quote:
Seconda cosa, l'autore del thread.... se si limita nel mangiare e INIZIA A FARE QUALCHE esercizio anche tramite quelli proposti dal wiifit (e sono diversi, non è solo su e giu dalla pedana) , oltre a imparare esercizi nuovi, ad avere la "sfida" nel continuare, gli fa sicuramente meglio che stare a far niente ..... ![]() Beccatevi stò "sfigato" ![]() ![]() http://www.4colorrebellion.com/archi...mes/#more-5741 Ha preso il wiifit e in 7 settimane ha perso 5 kg. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.