|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Problema Hard Disk atipico
Salve a tutti!
Ho un problema molto strano con il mio Hard Disk In seguito ad un urto, l'HD (un waitec silos25 da 300Gb), ho riscontrato i seguenti problemi: 1) lento autoplay (ci mette parecchio a fare la scansione totale) 2) quando eseguo un file video, o audio, la riproduzione si blocca in continuazione (Va molto a scatti) 3)Non riesco ne a eseguire uno scandisk decente, né una deframmentazione. Ci tengo però a far notare, che, a parte questo, non ci sono state perdite di dati, ovvero tutti i file, una volta trasferiti sull'Hard Disk del computer, non danno problemi di esecuzione, quindi penso che non si siano rotte le testine di lettura-scrittura. Potete consigliarmi cosa fare? (o se conoscete qualcuno a Perugia che può aiutarmi, ben venga) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Dai non c'è nessuno che sa cosa gli è successo e come rimediare?
Tra l'altro, attaccandolo ad un altro computer (stesso identico modello), i file mi si copiano e incollano dove gli pare, ma però non li esegue con continuità (la visione dei film va a scatti tanto per dirne una) Mentre sul mio computer invece parte tutto perfettamente tranne la mia cartella "Musica" che si blocca appena ci entro... Sono disperato! ![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Scaricati HDTune e fai una scansione della superficie... vedi anche che nella sezione "Health" sia tutto in ordine.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ok, il rilevamento del BenchMark mi dà, dopo pochi minuti "read error"
Mentre la rilevazione degli errori è molto molto lenta, anzi spesso mi si blocca! Cosa mi consigliate di fare? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il disco, in qualche modo, si è danneggiato... io cercherei di recuperare i dati se questi sono importanti.
Purtroppo non sono in grado di darti altri consigli validi. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.