|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
|
[win xp] aggiornamenti giornalieri
salve a tutti
è un pò di giorni che quando vado per spegnere il pc windows mi chiede se prima di arrestare il sistema voglio installare i nuovi aggiornamenti, me lo fa praticamente ogni volta che voglio spegnere il pc?? è normale o è solo che in sto periodo stanno uscendo molti aggiornamenti?? edit: tra l'altro ho notato nel task manager il processo wuauclt.exe che nn avevo mai notato prima che occupa all'incirca 24 mb di ram, potrebbe essere un virus?? cmq ogni volta che mi collego a internet dopo mi chiede di installare l'aggiornamento Ultima modifica di Big_Tony : 15-04-2008 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
no quello dovrebbe essre il servizio di windows update automatico..
X il tuo problemino .. o scarica in continuazione aggiornamenti (xke non aggiorni spesso il pc) oppure si è imballato.. prova una cosa vai sul sito di windowsupdate e fai gli aggiornamenti a mano
![]() |
#3 |
Senior Member
|
gli aggiornamenti sono impostati su automatico quindi il pc dovrebbe essere sempre aggiornato. ricordo tipo una settimana fa alla chiusura di windows mi installo 7 aggiornamenti e da allora ogni giorno alla chiusura mi installa sempre un solo aggiornamento, che si sia impallato su quello?? quale potrebbe essere la soluzione??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
vai su windows update scegli personalizzato e lo escludi togliendo la spunta,cosi la prossima volta non te lo segnala piu
Ultima modifica di BEY0ND : 16-04-2008 alle 13:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cmq ho notato ancora una cosa: ho provato ad entrare in windows senza accedere a internet e con il modem spento e mi ha richiesto ancora alla chiusura di installare l'aggiornamento, quindi deduco che l'aggiornamento nn lo scarica ogni volta ma sia già sul mio hd. Secondo, ad ogni avvio di windows mi cre un punto di ripristino denominato software distribution service 3.0, questo era normale prima che mi iniziasse tutti i giorni. cmq dal punto di ripristino ho notato che tutto è iniziato il 10 aprile. detto questo nn potrebbe essere un virus o magari un aggiornamento corrotto che nn riesce ad installarsi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Personalmente gli aggiornamenti windows li faccio manualmente,cmq tornando al tuo problema sa vai su windows update>verifica cronologia aggiornamenti se quello che viene ripetuto ha il simbolo verde allora vuol dire che sei riuscito ad installarlo,quindi la sua ripresentazione al riavvio del pc è un bug,ragion per cui prima ti consigliato la sua esclusione.Viceversa se il bollino è rosso allora cliccandovi riuscirai a vedere i dettagli dello stesso aggiornamento,potendo risalire cosi alle possibili cause del problema.Ma propendo piu per la prima ipotesi in quanto win ti avrebbe avvisato a mezzo pop-up dell'impossibiltà di installazione del suddetto aggiornamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sono riuscito a risolvere, era l'aggiornamento del filtro di office outlook che continuava a volersi aggiornare perchè con il firewall avevo bloccato un file .exe che lo doveva installare
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.