|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mandriva 64 e flash plugin risolto l'audio che non andava
ecco come
http://www.mandrakeitalia.org/module...er=ASC&start=0 per a chi può servire: si usa firefox a 64 bit si installa nspluginwrapper poi si scarica da adobe il tar.gz lo si scompatta e Anch'io ho notato il problema con flashplayer su una 64bit e ho risolto così: sono andato a scaricarmi l'ultima versione in formato .tar.gz di flash sul sito di adobe. L'ho scompattato e copiato il file libflashplayer.so in /usr/lib64/mozilla/plugins ovviamente quest'ultima operazione avviene da root. Mi sono spostato su questa dir e da qui ho dato il comando, peraltro descritto da voi: nspluginwrapper -i /usr/lib64/mozilla/plugins/libflashplayer.so questo serve per avviare il plugin da firefox. Se tutto è andato bene nella stessa dir dovrebbe esistare un file chiamato npwrapper.libflashplayer.so Purtroppo devo dire che fare questo non basta. Infatti così i video si vedono ma non si sentono. A questo punto non resta che abbilitare i repositor dei i586 e istallare il pacchetto libflashsupport con le sue dipendenze. Questo problema è dovuto al fatto che ora la nostra Mandriva usa il sistema audio pulse. Devo dire in proposito che ho provaro a compilare questa libreria a mano ma sui 64x86 non va e l'unica soluzione praticabile è questa. Ho modificato un po la mia intallazione. Ho copiato copiato il file libflashplayer.so in /usr/lib64/mozilla/ mi sono spostato in cd /usr/lib64/mozilla/plugins/ e dato il comando nspluginwrapper -i /usr/lib64/mozilla/libflashplayer.so in pratica ho tolto il file libflashplayer.so da /usr/lib64/mozilla/plugins/libflashplayer.so il motivo è semplice. Serve per eliminare un errore che dava firefox ogni volta che caricava il suddetto plugin, anche se poi carica guello modificato con nspluginwrapper.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.