|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ook_26243.html
Asus potrebbe presentare una nuova serie di notebook dotati di cpu Intel Atom, di display da 10,2 pollici ma sarà un netbook simile a Eee PC Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Asus sta facendo un caos completo nella sua offerta: ormai ho perso il conto di tutti gli EEE che sono usciti e che usciranno, poi con questa serie N, che è in pratica un EEE con altro nome e hd più grande...mah, contenti loro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
LOL, in pratica sarà un eeepc1000/msi wind con hd maggiorato e win vista..... Che fantasia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Ma poi gli Atom sono pressoché pari agli Athlon XP di 8 anni fa, ho fatto una prova con un portatile con XP da 1,6GHz e l'eeePC...
sta perdendo di brutto la retta via... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
infatti secondo me sara un rename di prodotto.... Eeepc per netbook (economici) e serie N per netbook + costosi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
ma ASUS quante CPU ATOM ha comprato da Intel? se le sta infilando ovunque!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
più che net-book mi sembrano merd-book
il bello è che per avere un notebook a basso costo basterebbe tenere in piedi qualche serie vecchia (non credo costerebbe di più che creare un note ex-novo risparmiando su tutto (in primis qualità) per tenere il prezzo basso. ES. un 13' di due o tre anni fa quanto costerebbe ora se non fosse fuori produzione? 400 euro E sarebbe sempre meglio di sta merda |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Una scelta che mi sembra molto triste, avessero almeno voluto fare un notebook !4/15 pollici tradizionale equipaggiato d atom sui 200/300 dollari avrebbe forse avuto un senso, ma prendere un eeepc mettendogli Vista e un hd + capiente non so a cosa possa portare onestamente.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
meglio di questa defecazione,vero? ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
beh, un ottimo vaio o thinkpad da 11-12" di qualche anno fa non sfigurerebbe neanche al giorno d'oggi, specie se venisse proposto sotto i 500€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
@noel83
ho un 13' di tre anni fa.... direi che la differenza è quasi abissale |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
L'adozione di Vista è semplicemente OBBLIGATA in quanto MS ha definito precisi limiti per l'utilizzo delle licenze (che sta centellinando) di Windows XP Home, in particolare MAX 1GB di RAM, MAX 160GB di HDD, MAX 10" (credo, più altro).
Proprio per questo vedremo a Settembre/Ottobre un riallineamento verso l'alto dello storage, con gli attuali modelli da 80GB e 512MB che passeranno a 160GB e 1GB. IMHO basterebbe davvero poco per fare un nettop veramente -UTILE- (nel vero senso della parola), pur mantenendo il prezzo nel segmento dei $400/400e: 1. chipset G45 al posto del GM945 - accelerazione hardware per giochi e filmati HD 2. uscita DVI-I al posto della VGA - possibilità di uscire in VGA/DVI-D/HDMI tramite adattatori 3. batteria a 6 celle - 5 ore di durata Per le altre cose più o meno ci siamo (anzi, è meglio se le specifiche rientrino nei limiti di XP). Certo non dispiacerebbe avere una 1280x800, un modulo HSDPA, una Gigabit, la tastiera retroilluminata, TosLink out, ma sono cose che aumenterebbero il prezzo senza risultare in particolari vantaggi, ma, al contrario, andrebbero implementate di default sui vari 13" (al momento stantii), in modo da mantenere una giusta segmentazione del mercato. Ultima modifica di MiKeLezZ : 21-08-2008 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io ho un vaio sz3... e se li mangia tutt'ora ste ciofeche, ma come e' normale che sia. NON si possono confrontare, e' come confrontare una smart con una ferrari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
sti eepc
sono nati come subnotebook estrememente convenienti, ma sembra che pian pianino stiano arrivando al target di prezzo di notebook entry level che è tutt'altra cosa in tutto e per tutto. ancora un saltino e ci sono
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Come nn quotare..
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
quanto l'hai pagato?
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
confrontiamo un p3 tualatin 1,4ghz di 6 anni fà con l'atom 1,6ghz..caspita è PEGGIO l'atom!! che passo indietro! ![]() è un processore LOW cost ottimo per office, internet,e qualche giochino easy. Se volete altro non prendete gli eeepc ma un notebook,magari con scheda video discreta... ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
un atom per vista. Nom ho mica tutto questo tempo da perdere per controllare una mail!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
togli tutti i fronzoli grafici e vedrai che va come xp...dov'è il problema?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.