|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
CONSIGLIO SU ACQUISTO DESKTOP
Ciao a tutti
![]() vi scrivo per chiedervi un consiglio. Vorrei cambiare il mio PC Desktop di casa, un Vecchio Pentium II con 512Mb di Ram, ed acquistare una macchina nuova. Per "definizione" ho scarsa fiducia nelle macchine pre-assemblate che propongono le insegne della grande distribuzione quindi non saprei proprio come fare. Le mie esigenze d'uso sono un pò particolari. Sono un giocatore di scacchi e utilizzo software con motori scacchistici e database di partite, aperture, finali piuttosto capienti, che necessitano di corposissimi calcoli in tempo reale. Non sono un player di giochi incallito ma a volte non disdegno divertirmi con qualche gioco di grido. Escluso questo, magari ogni tanto lavoro su Excel, navigo molto. Stop. Che tipo di configurazione farebbe al caso mio, senza superare i 1.000 euro d budget, compreso il monitor (magari 19"). ? ![]() ![]() Vi ringrazio tanto per l'attenzione e spero di ricevere un vostro consiglio. ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Questo può fare al caso tuo:
Cpu: Intel core2quad q6600 170€ Mobo: Asus p5k pro o Gigabyte ep35 ds3r 100€ Ram: Di marca 2x2gb ddr2 800mhz 70€ Vga: Nvidia 8800gt 512mb 170€ Case: Cooler Master centurion 50€ Ali: Lc power 550w 50€ Hard Disk: 2x Western Digital 160gb [Raid0] 90€ 2Hark Disk: Western Digital 320gb 60€ Masterizzatore: DvD Pioneer 215d [Sata] 30€ 790€ + Monitor
![]() |
#3 |
Member
|
Ti ringrazio per il consiglio.
![]() Se ho capito bene mi consigli l'utilizzo di due Hard Disk in Raid? Purtroppo io non ho esperienza di "auto-composizione" di PC... ![]() ![]() ![]() ![]() Spero di non abusare con tutte queste mie richieste ma sono un "power user" a livello hardware..... ![]() Grazie di nuovo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Hai mp.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
2 hard disk in raid0 per giocare a scacchi li avessi io
![]() meglio che risparmi sul raid e prendi un monitor da 22" cosi' hai una visione del gioco in campo aperto
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Dunque Stev-0 sei un giocatore di scacchi anche tu?? ![]() ![]() Quanto al sitema in Raid0, a parte gli scacchi, io movimento comunque file di grosse dimensioni e spesso ho bisogno di tempi veloci in apertura file, tempi che probabilmente solo un sistema in Raid0 può garantirmi. ![]() E poi non ho purtroppo lo spazio sulla mia scrivania per mettere un Monitor LCD 22" ![]() ![]() Naturalmente non voglio fare una spesa "peregrina", ma è vero anche che se compro un nuovo PC vorrei che fosse "valido" per un pò di tempo..... A proposito....Mettendoci su WIndows Vista 32-bit, non riuscirei mai a sfruttare appieno tutti i 4Mb della RAM, vero? Allora, secondo voi, sarebbe meglio che montassi Windows Vista 64-bit? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si', semplicemente 2 primarie e menu boot di scelta
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Cioè ragazzi ma con 1000€ di budget gli consigliate di non fare il raid 0
![]() Mah certe volte non ve capisco.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non ha già detto che lo fa ?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ciao ragazzi,
ho letto in giro su Internet che la Nvidia 8800 GT 512Mb solitamente produce troppo calore e che le schede che la montano non sono equipaggiate con cooling fans efficaci. E' vero? dovrei dotare il case con una ventola di raffreddamento supplementare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
dipende dal sistema
fa qualche grado in più ad es delle ati ma la questione delle ventilazioni è relativa
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.