Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2008, 20:27   #1
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Info PANASONIC Lumix DMC-TZ3 nera

Ciao a tutti ho una mezza intenzione di acquistare online questa fotocamera (fornitore pixmania...Cosa ne dite? Ne ho sentito parlare bene...)

Navigando su pixmania vedo che ci sono 2 Lumix TZ3 secondo voi sono le stesse??... Il prezzo è diverso e non di poco...
245€!!

219€

Eventualmente su una fascia di prezzo analoga rimanendo nell ambito compatte che modelli mi proporreste...??
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 21:31   #2
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Si, sono le stesse. La TZ3 di colore nero a mio avviso ha tutto un'altro aspetto, molto più elegante e "professionale". Per questo motivo secondo me la richiesta è maggiore e quindi il prezzo è più alto. Anch'io comunque l'ho presa nera, pagandola 20€ di più...
Se intanto vuoi dare un'occhiata al manuale in italiano, in questa discussione trovi il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1712354

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 21:59   #3
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Capisco... Buono a sapersi...

Eventualmente hai dei rivenditori online affidabili da consigliarmi??

O fotocamere analoghe come prestazioni/prezzo...
Old 04-04-2008, 11:22   #4
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

up...
Old 10-04-2008, 17:22   #5
OLD TRAVELLER
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MILANO
Questa è la recensione

http://www.dpreview.com/reviews/panasonictz3/

ho appena preso la TZ4 dietro consiglio di un amico professionista che possiede la 3 per uso "quotidiano" ed è stracontento
OLD TRAVELLER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 18:27   #6
picodellamirandola
Senior Member

L'Avatar di picodellamirandola

Iscritto dal: Feb 2006
non ricordo più dove ho letto che sia meglio ancora la TZ3 rispetto alla TZ4 e alla TZ5 (a parte i megapixel ed il fatto che in quelle nuove si possa usare lo zoom durante i video), per esempio presentano maggior rumore ad alti ISO... Qualcuno sa qualcosa in più in merito?
Anche io ero intenzionato all'acquisto della TZ3... ma pensavo ingenuamente che "le nuove saranno senza dubbio migliori!"
Old 10-04-2008, 21:17   #7
OLD TRAVELLER
Member

L'ho acquistata in USA per mia moglie pochi giorni or sono e non ho fatto molte foto e non ho confronti diretti con la TZ3 che nel frattempo è, ovviamente, scesa notevolmente di prezzo.
Cosa che può non essere da sottovalutare nella scelta, trattandosi comunque di una macchina eccellente.

Per una recensione leggi qui :

http://www.trustedreviews.com/digita...mix-DMC-TZ4/p1

E' una macchina molto automatizzata: veramente " punta e scatta" , ma di ottima qualità.
E' una macchina per viaggiatori , da portarsi sempre al seguito , ma capace di ottime foto....così dice colui che me l'ha consigliata e che fa il fotografo per passione e mestiere e ,che, questa piccolina, la tiene sempre in tasca ovunque vada anche non per lavoro.
Old 11-04-2008, 08:15   #8
MasterBeppe
Member

Sia la TZ3 che la TZ4 hanno il grandangolo?
MasterBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 09:24   #9
OLD TRAVELLER
Member

Quote:
Originariamente inviato da MasterBeppe Guarda i messaggi
Sia la TZ3 che la TZ4 hanno il grandangolo?
Si: da 28.
Old 11-04-2008, 19:05   #10
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
il motivo principale che vi deve far propendere x questa macchina deve essere l'ottica ed in particolare lo zoom, che x questo livello di macchina (cioè una compatta) è eccezionale.

se vi serve uno zoom potente e senza perdita di dettaglio (sempre riferito ad una compatta) allora prendete questa macchina.
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 19:13   #11
MasterBeppe
Member

cosa offrono di meglio i nuovi modelli TZ4 e TZ5 rispetto alla TZ3?
MasterBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 20:42   #12
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
ragazzi la TZ3 è una ottima macchina ma con buona luce e in ambienti aperti..
al chiuso e con poca luce, è molto rumorosa e soprattutto il filtro antirumore quando entra in azione lo fa troppo pesantemente, ossia elimina del dettaglio...

Quindi occhio per cosa la usate...

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 23:21   #13
picodellamirandola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
al chiuso e con poca luce, è molto rumorosa e soprattutto il filtro antirumore quando entra in azione lo fa troppo pesantemente, ossia elimina del dettaglio...

Quindi per foto all'esterno ma in giornate molto nuvolose (temporali) o di sera (cieli stellati) e per tramonti non va bene oppure intendi che è limitata in condizioni di poca luce esclusivamente in ambienti chiusi?
Old 12-04-2008, 15:11   #14
Satviolence
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi

Non sono d'accordo, o meglio: questo è un limite per la stragrande maggioranza delle compatte. Perfino macchine costose come la G9 non escono bene in quelle condizioni.
In condizioni di poca luce comunque, dal momento che i tempi di esposizione salgono, è più facile che ci sia un po' di mosso (dal momento che nella maggior parte delle volte si scatta a mano libera) che riduce il dettaglio dell'immagine, quindi quello che il filtro antirumore toglie è solo rumore.
Comunque la Panasonic può limitare efficacemente il mosso dovuto al movimento della mano perché ha un buon stabilizzatore.

Old 14-04-2008, 16:52   #15
iaki
Senior Member

L'Avatar di iaki

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
io la stavo per prendere (ma non ho ancora preso nessuna), quello che mi ha fatto cambiare idea e stato quando ho visto delle foto fate in interni.
Un effetto acquerello tipo fotoscioppo
Secondo le foto mi sono sebrate molto piatte, spente.
Ora non se il fotografo fosse in grado di usarla ma parlando di utenza media il risultato dovrebbe essere molto simile.
Possesori confermano?
Ciao
Old 15-04-2008, 19:49   #16
picodellamirandola
Senior Member

ho letto che per gli interni basta trovare una buona combinazione tra i vari settaggi. Provate a dare un'occhiata a queste foto su flickr
http://www.flickr.com/cameras/panasonic/dmc-tz3/

A me non sembrano niente male! Anche quelle al crepuscolo o in notturna.
Certo non è una reflex, ma nessuno credo che lo metta in dubbio o no?

Comunque l'ho ordinata qui in Germania. Spero arrivi per il fine settimana (209 euro comprese spese di spedizione). Spero di aver fatto un buon acquisto!
Old 17-04-2008, 20:41   #17
luca407
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
tz3 -tz5

Ciao a tutti
Sono anchio immerso nel dilemma di quale delle due scegliere!
Certo la differenza di prezzo non è poca e varrà veramente la pena spendere 150 € in più?
Poi in effetti la tz5 ancora non è stata provata o almeno non ne ho trovato recenzioni accurate.
Magari per quello che ne capisco io poi sono ambedue sprecate! Scusate mi spiegate quando parlate di "rumore" cosa intendete dire?
ciao e grazie
luca407 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 22:20   #18
Satviolence
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca407 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Sono anchio immerso nel dilemma di quale delle due scegliere!
Certo la differenza di prezzo non è poca e varrà veramente la pena spendere 150 € in più?
Poi in effetti la tz5 ancora non è stata provata o almeno non ne ho trovato recenzioni accurate.
Magari per quello che ne capisco io poi sono ambedue sprecate! Scusate mi spiegate quando parlate di "rumore" cosa intendete dire?
ciao e grazie
No, non sono macchine sprecate per nessuno, perché funzionano bene in automatico. Val la pena comunque di leggersi il manuale con un po' di calma.
Io tra la TZ3 e la TZ4 sceglierei la TZ3, perché non ci sono molte differenze. Se però dovessi spendere soldi in più andrei senza dubbio sulla TZ5, saltando a piedi pari la TZ3.
Per rumore si intende quando la foto risulta granulosa, disturbata. Questo effetto è particolarmente visibile con luce scarsa e nelle zone più scure.

Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Oggi tantissime TV 4K in saldo lampo: 43...
Le novità ASUS al Gamescom 2025, ...
Ti piace un'auto cinese che da noi non c...
10 anni di carcere al mago del SIM Swapp...
La Space Force ha lanciato lo spazioplan...
3 portatili tuttofare con RAM da 16GB, 2...
Elon Musk voleva comprare OpenAI con Mar...
Portatili OLED in calo di prezzo: Lenovo...
Ford batte il record della Corvette al N...
La Russia obbligherà i produttori...
Euro digitale, l'Europa accelera: ipotes...
Offerta a tempo, top: MacBook Air 2025 c...
ECOVACS DEEBOT MINI: il nuovissimo robot...
Il Sony Xperia 10 VII si mostra nei prim...
Meta blocca le assunzioni per la divisio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian